PosteMobile

PosteMobile: il blocco della tariffa dati base giornaliera arriva anche su app PostePay

Share

Per i clienti dell’operatore virtuale PosteMobile, adesso la funzionalità che permette di disabilitare la tariffa dati giornaliera in caso di mancato rinnovo dell’offerta, permettendo quindi di non pagare il costo a consumo per la navigazione, è disponibile anche direttamente tramite app PostePay.

Con tutte le offerte PosteMobile, il costo mensile per il rinnovo viene addebitato sul credito residuo della SIM, prima al momento dell’attivazione e poi ogni mese.

Al momento del rinnovo mensile, se il cliente non possiede credito a sufficienza per il pagamento, l’operatore permette di utilizzare le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato (se l’offerta include una tariffa dedicata si continua a utilizzare quella).

In più, in questa evenienza, al cliente viene messa a disposizione anche una tariffa base giornaliera per la navigazione in internet, applicata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 24 Ottobre 2022 questa tariffa prevede un costo di 2 euro per 500 Megabyte di traffico dati al giorno (invece dei precedenti 3,50 euro per 400 Megabyte).

Con il lancio di questo nuovo costo a consumo, era stata introdotta anche la possibilità di bloccarne l’addebito inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo “SI BLOCCO”, accedendo alla propria area personale del sito PosteMobile o chiamando il 160.

Inoltre, come veniva indicato fino ad ora nel sito ufficiale dell’operatore, la medesima funzionalità di blocco sarebbe arrivata anche su app PostePay entro fine Novembre 2022.

La nuova opzione di blocco su app PostePay

Nel sito ufficiale di PosteMobile, sia nelle pagine delle offerte che nella sezione dedicata a questa funzionalità, adesso, per quanto riguarda la possibilità di bloccare la tariffa tramite app PostePay, la nota “entro fine Novembre 2022” non viene più indicata (era rimasta comunque fino a questi ultimi giorni di Dicembre 2022).

Infatti, entrando nella sezione dell’app dalla quale è possibile gestire la propria offerta, ora è presente anche la nuova voce “blocco tariffa dati base”.

Cliccando su questa nuova voce, il cliente può aprire una sezione dedicata con i dettagli sulla funzionalità, all’interno della quale viene anche indicato lo stato dell’opzione (“attivo” o “inattivo”).

Inoltre, sempre tramite questa pagina, è possibile richiedere direttamente l’attivazione del blocco, la quale avverrà entro un periodo di 24 ore. Nel caso in cui la richiesta venga presa in carico correttamente, al cliente verrà inviato un SMS di conferma all’attivazione.

Per attivare e disattivare il blocco della tariffa dati base è necessario registrarsi e/o loggarsi all’interno dell’app PostePay. Se il cliente PosteMobile decide di visualizzare i dati, in sola lettura e senza accedere, non può effettuare modifiche sulla SIM.

Altri dettagli sull’app e sulla tariffa dati di PosteMobile

Come indicato nel Play Store di Google e nell’App Store di Apple, l’ultimo aggiornamento dell’app PostePay è avvenuto in questi ultimi giorni nel mese di Dicembre 2022.

In alcuni casi, l’opzione “blocco tariffa dati base” viene attivata anche in fase di attivazione dell’offerta. Il cliente può comunque decidere di disattivare l’opzione tramite gli stessi canali da cui è possibile attivarla, ma in questo caso l’SMS da inviare al 4071160 deve avere il testo “NO BLOCCO”.

Secondo quanto indicato nel sito ufficiale di PosteMobile, ad esaurimento dei 500 Megabyte giornalieri e solo in caso di credito residuo disponibile, viene applicata la tariffa extrasoglia di 0,1 centesimo di euro (IVA inclusa) ogni 100 KB, con tariffazione a scatti anticipati sempre di 100 KB.

Se il cliente rinnova la sua offerta, il costo che ha eventualmente sostenuto nella giornata per la tariffa dati gli viene comunque riaccreditato.

Si specifica sempre che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di proprietà di PostePay, attualmente risulta attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, con una velocità di navigazione massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

MANTA: Sparkle con Liberty Networks e Gold Data per la nuova rotta USA – Messico – America Latina

Liberty Networks, fornitore di infrastrutture e connettività aziendale in America Latina e nei Caraibi, parte…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie