CMLinkServizi

CMLink Italy: ricarica della SIM anche tramite tabaccherie PuntoLIS e bar abilitati

L’operatore virtuale CMLink Italy, brand di China Mobile, ha reso nota in queste ore la possibilità di ricaricare le sue SIM nelle tabaccherie PuntoLIS e nei bar abilitati.

La novità è stata annunciata direttamente nella homepage del sito ufficiale dell’operatore, in particolare attraverso un banner dedicato con scritto “ora puoi ricaricare CMLink anche nelle tabaccherie PuntoLIS e bar abilitati”.

Cliccando sul banner, inserito in seconda posizione dopo quello dedicato alle promo di fine anno, si viene rimandati direttamente alla mappa interattiva sul sito di PuntoLIS, con la quale è possibile cercare i punti vendita in base alla vicinanza al proprio comune.

Si ricorda che CMLink Italy, operatore virtuale (MVNO) di tipo ESP, si appoggia alla rete WindTre fino in 4G+ e 4.5G con una velocità massima di 1 Gbps in download e 75 Mbps in upload.

In generale, CMLink è un brand che appartiene a China Mobile International Limited (CMI), la filiale interamente posseduta da China Mobile che si occupa principalmente di gestire le attività internazionali dell’operatore cinese.

Oltre che in Italia, il brand opera anche in diversi altri paesi fuori dalla Cina, ovvero Canada, Giappone, Singapore, Thailandia e Regno Unito.

Così come per gli altri operatori con brand CMLink presenti negli altri paesi, il target per l’operatore virtuale italiano è la comunità cinese presente appunto in Italia, nello specifico, come si legge sul sito ufficiale, “per gli espatriati e per chi viaggia, studia o lavora in Italia”.

Infatti, i clienti CMLink Italy possono acquistare offerte e servizi con minuti, SMS e Giga nazionali fruibili in Italia e in Unione Europea, ma allo stesso tempo anche con minuti verso la Cina e con bundle fruibili quando ci si trova nella Cina continentale.

Come raccontato, lo scorso 29 Luglio 2022 il portafoglio tariffario dell’operatore si è aggiornato con diverse nuove offerte tariffarie, anche con pagamento annuale e biennale.

Si ricorda infine che le SIM CMLink Italy possono essere ricaricate anche online dal sito dell’operatore, dove sono presenti tre tagli di ricarica preimpostati da 10, 15, 30, 96 e 108 euro (questi ultimi due utili per ricaricare l’offerta Relax 100 Annual Plan).

Il cliente può comunque inserire una cifra di ricarica a piacimento tramite l’apposito campo di testo, con possibilità di ricaricare da un minimo di 5 euro a un massimo di 200 euro.

Se il metodo di pagamento preferito dal cliente è Alipay o WeChat Pay (versione continentale), il pagamento viene processato nella cifra RMB (yuan) selezionata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.