Inwit

INWIT: confermato lo score B per l’impegno nella lotta ai cambiamenti climatici

Share

L’organizzazione no profit internazionale Carbon Disclosure Project (CDP), ha confermato lo score pari a B conseguito da INWIT nel rating per il climate change promosso dalla stessa CDP, che punta a misurare l’impegno di diverse aziende nella lotta ai cambiamenti climatici.

Il tower operator italiano mantiene così lo stesso punteggio attribuitogli, nell’ambito del CDP Climate Change, anche l’anno scorso, nel 2021, venendo premiata per i risultati ottenuti nelle sue aree Business Strategy, Targets ed Emissions Reduction Initiatives.

Di seguito, le parole di Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di INWIT, che ha dichiarato:

“Con il nostro Piano di Sostenibilità abbiamo definito una strategia climatica per gestire al meglio gli impatti del nostro business sul climate change.

Abbiamo previsto e avviato una serie di iniziative coerenti tra di loro, che vanno dallo scouting tecnologico di soluzioni per l’efficienza energetica alla produzione e all’acquisto di energia da fonti rinnovabili.

I nostri target di riduzione sono stati approvati anche dalla Science Based Target Initiative, a conferma della validità del nostro percorso.”

Attualmente, INWIT risulta tra le oltre 18.700 aziende che hanno rendicontato il proprio impegno in termini di governance, impatti, rischi e opportunità legati al fenomeno del cambiamento climatico.

La società ha inoltre deciso di anticipare, al 2024, il proprio obiettivo di raggiungimento della Carbon Neutrality, impegnandosi in diverse iniziative atte a ridurre le proprie emissioni, attraverso l’acquisto di energia generata da fonti rinnovabili e interventi di efficientamento energetico e di produzione.

La conferma dello score di INWIT da parte di CDP Climate Change, segue la validazione da parte di Science Based Target initiative (SBTi) e l’inclusione dell’azienda nell’indice FTSE4Good, oltre che l’upgrade di rating da parte di GREBS (Global ESG Benchmark for Real Assets).

Per la società, questo rappresenta un ulteriore tassello nell’ambito della strategia climatica avviata negli ultimi due anni che, a detta di INWIT stessa, passa anche attraverso una divulgazione trasparente dei propri impatti.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie