Tim Rete Fissa

TIM, rete fissa con TIMVISION: aumento di prezzo per Amazon Prime dal 29 Gennaio 2023

Share

A partire dal 29 Gennaio 2023, per i clienti di rete fissa TIM con TIMVISION che hanno attivano l’opzione dedicata a 3,99 euro al mese, il prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime si allineerà all’effettivo costo del servizio attualmente in vigore, aumentato nei mesi scorsi.

Come raccontato da MondoMobileWeb, grazie alla partnership con Amazon partita ufficialmente il 5 Agosto 2022, i clienti di rete fissa con TIMVISION a pagamento possono aggiungere infatti il servizio Amazon Prime con incluso Prime Video a un prezzo mensile più basso rispetto a quello standard.

Con questa opzione aggiuntiva, disponibile nello specifico per i clienti di rete fissa TIM con un’offerta TIMVISION già attiva o attivata contestualmente, Amazon Prime è attivabile infatti a 3,99 al mese con primi 30 giorni gratuiti.

Di base invece, in seguito all’aumento introdotto il 15 Settembre 2022, Amazon permette di attivare il suo abbonamento Prime a 4,99 euro al mese.

Nei mesi scorsi, come già raccontato, nella pagina dedicata del sito di TIM era stato specificato che il costo dell’opzione pari a 3,99 euro al mese sarebbe rimasto valido fino al 27 Novembre 2022, mentre successivamente il costo mensile dell’opzione sarebbe passato a 4,99 euro al mese.

In seguito, questa scadenza è stata prorogata fino al 28 Gennaio 2023, mantenendo dunque il prezzo scontato per un periodo ulteriore, poi sempre con aumento a 4,99 euro mensili.

Nella giornata di oggi, 19 Dicembre 2022, attraverso una nuova comunicazione nel suo sito ufficiale, TIM ha confermato l’aumento di prezzo dell’abbonamento a partire dal 29 Gennaio 2023.

In questo modo, è stata ufficializzata anche la modifica contrattuale per i clienti che avevano già attivato l’opzione in precedenza, quando nelle condizioni contrattuali non veniva indicato alcun aumento del costo mensile.

Come specifica TIM nella sua nuova informativa, pubblicata in queste ore nella pagina “News e modifiche contrattuali” del suo sito ufficiale, il prezzo degli abbonamenti mensili al servizio Amazon Prime associati alle linee fisse TIM aumenterà infatti da 3,99 euro al mese a 4,99 euro al mese.

Salvo eventuali cambiamenti, questa nuova tariffa si applicherà ai rinnovi a partire dal 29 Gennaio 2023.

Ad ogni modo, come sottolinea l’operatore, la modifica contrattuale è stata effettuata da Amazon in conformità con la clausola 5 dei Termini e Condizioni Amazon Prime, accettati dal cliente in occasione della creazione dell’account Amazon Prime.

Le ragioni di questa modifica, secondo quanto indicato nell’informativa, sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, il quale incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basa su circostanze esterne, fuori dal controllo di Amazon.

Con questa nuova comunicazione, TIM specifica comunque che il costo mensile dei servizi di rete fissa TIM non subirà alcuna modifica.

Inoltre, qualora non si intenda accettare la modifica contrattuale per Amazon Prime, è possibile recedere dal servizio in qualsiasi momento, senza penali né costi di disattivazione, facendone richiesta tramite uno dei seguenti canali: area clienti MyTIM, lettera a Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma), PEC allegando fotocopia del documento d’identità, chiamata al Servizio Clienti 187, negozio TIM.

L’operatore evidenzia che il cliente può anche verificare la prossima data di rinnovo del servizio visitando il proprio account Amazon Prime.

In ogni caso, per ulteriori informazioni sulla modifica delle condizioni economiche del servizio Amazon Prime e sulle modalità per recedere, i clienti possono contattare gratuitamente il Servizio Clienti di TIM al 187.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie