WindTre attiva ad alcuni Giga illimitati temporanei con limite di velocità
In questi ultimi giorni WindTre sta attivando ad alcuni suoi già clienti con un’offerta voce e dati attiva (principalmente attivata da meno di 6 mesi) una promozione temporanea che trasforma il loro bundle dati in “Giga illimitati” introducendo un limite di velocità fino a 10 Mbps in download.
I clienti WindTre coinvolti sono e saranno avvisati tramite un SMS informativo e l’attivazione della promozione è automatica, senza costi aggiuntivi e si disattiverà in automatico nella data indicata nello stesso messaggio.
In alcuni clienti coinvolti dura un mese dal primo rinnovo utile successivo al 13 dicembre 2022, in altri coinvolti si disattiva il 31 gennaio 2023.
Ecco un primo esempio di messaggio:
Per queste feste, WINDTRE aumenta i Giga inclusi nella tua offerta, senza costi aggiuntivi! I tuoi GIGA diventano ILLIMITATI con velocità massimo 10 Mbps a partire dal rinnovo successivo al 13 dicembre 2022. Tornerai automaticamente alle attuali condizioni dal rinnovo dopo il 13 gennaio 2023.
Ecco un secondo esempio di messaggio inviato:
Per queste feste, WINDTRE aumenta i GIGA inclusi nella tua offerta, senza costi aggiuntivi! La tua offerta avrà GIGA ILLIMITATI con velocità massimo 10Mbps a partire dal 14 dicembre 2022 e fino al 31 gennaio 2023. Successivamente tornerai automaticamente alle tue attuali condizioni.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
La promozione è valida anche in roaming all’interno del resto dei Paesi dell’Unione Europea alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite di bundle dati per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile, secondo il regolamento Roaming Like at Home.
Questa promozione temporanea non sostituisce la propria offerta di partenza, che continuerà a mantenere lo stesso prezzo mensile.
Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Si ringraziano Antonio, Andrea, Giovanni, Gioser, Giuseppe, Francesco e Simone per le prime segnalazioni.
Aggiornamento 19 dicembre 2022
Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, dal 30 novembre 2022 al 12 gennaio 2023, alcuni clienti WindTre hanno ricevuto o riceveranno anche una comunicazione da parte dell’operatore telefonico che li informa dell’attivazione di un beneficio a loro riservato, incluso senza costi aggiuntivi nella loro offerta.
Il beneficio è erogato in occasione delle festività di natale e fine anno e, a seconda dei casi, ci potrà essere un incremento del traffico dati mensile e/o un aumento della velocità massima dei GIGA ILLIMITATI.
La validità dell’iniziativa, come riportato nella comunicazione, potrà essere limitata nel tempo fino a una scadenza predefinita o a tempo indeterminato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.