TLC nel Mondo

Ericsson cede la sua attività di assistenza clienti locale in Russia

La consociata russa interamente controllata da Ericsson ha stipulato un accordo di trasferimento di asset per cedere la propria attività di assistenza clienti locale in Russia a una società russa di proprietà di ex dirigenti operativi della consociata russa di Ericsson.

La transazione include il trasferimento di circa 40 dipendenti Ericsson e alcuni beni e contratti relativi all’attività.

La notizia è stata diffusa oggi 15 dicembre 2022 tramite un comunicato stampa dell’azienda Ericsson. La causa di tale scelta è la Guerra in Ucraina.

Ericsson specifica che l’attività di assistenza clienti è un impegno aziendale locale che non comporta l’esportazione di hardware, software o servizi correlati agli operatori di telefonia mobile in Russia.

Ericsson ha annunciato la sospensione delle operazioni e delle consegne ai clienti in Russia e una liquidazione ordinata in conformità con le sanzioni applicabili.

Nel frattempo, circa 400 dipendenti Ericsson in Russia sono stati già informati di licenziamenti e hanno lasciato l’azienda poiché le attività sono state interrotte.

Nel 2023 Ericsson prevede di avere una piccola presenza in Russia su base locale. Una persona giuridica di proprietà di Ericsson continuerà a essere registrata per completare la liquidazione e per soddisfare i requisiti legali, contrattuali e amministrativi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.