Timvision

TIMVISION Ascolta: audiodescrizioni ai cartoni animati per bambini con disabilità visive

A partire da oggi, 13 dicembre 2022, nonché Giornata Nazionale del Cieco, TIM ha reso disponibili in esclusiva su TIMVISION le audiodescrizioni di alcuni cartoni animati presenti sulla piattaforma streaming, per consentire la loro fruizione anche ai bambini con disabilità visive.

In particolare, le opere audiodescritte e in LIS (lingua italiana dei segni) disponibili su TIMVISION sono: Masha e Orso (Animaccord LTD); Peppa Pig (E-one); Pocoyo (Zinkia); Bing (Acamar Films); Clay Time (Superights); Hey Duggee (BBC); Il giorno che Henry incontrò… (Monster Entertainment Ltd); Kid e Cats (Apc); Magiki (KidsMe); Robot Train (Mondo TV); The Hive: casa di api (Videoshow) ed Esplorando il corpo umano (Procidis).

TIMVISION

Il progetto volto a supportare bambini con disabilità visive, denominato “TIMVISION Ascolta“, fa parte del programma di inclusione e valorizzazione delle diversità di Tim, che per il “Refinitiv Diversity and Inclusion Index” è considerata la prima telco al mondo nella classifica delle aziende che si distinguono in tale ambito.

A questa iniziativa, a cui hanno dato il loro contributo anche i dipendenti Tim ciechi e ipovedenti, si affianca il progetto “TIMVISION parla in LIS“, lanciato nel dicembre 2020 e dedicato ai bambini con disabilità uditive, per consentire a tutti i giovani di poter seguire “senza barriera” i cartoni animati preferiti.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.