Digi

Digi Mobil: premiati i vincitori del contest dedicato ai giovani rumeni residenti in Italia

Share

Oggi, 7 Dicembre 2022, Digi Mobil, operatore mobile virtuale facente parte della multinazionale RCS & RDS, ha annunciato, insieme alla Global Romanian Society of Young Professionals (GRASP), di aver premiato i vincitori della nuova edizione del concorso lanciato dall’operatore, dedicato ai giovani rumeni che vivono in Italia.

L’iniziativa, rilanciata da Digi Mobil dopo la scorsa edizione del 2021, è stata organizzata in collaborazione con GRASP, il Centro Culturale Italo-Rumeno, l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia e LSRS Italia (Liga Studenților Români din Străinătate).

Di seguito, le parole di Dragos Chivu, Amministratore Delegato di Digi Mobil Italia, che ha commentato:

Siamo orgogliosi di essere stati promotori e partner di questa lodevole iniziativa assieme a GRASP, al Centro Culturale Italo-Rumeno e LSRS Italia.

Vedere l’entusiasmo e la creatività di questi giovani conferma l’importanza di questi progetti volti a dare rilevanza e supporto ai nostri giovani talenti che vivono in Italia, senza mai dimenticare la terra di origine e i valori culturali.

Un progetto che mette al centro la condivisione di valori positivi e universali, particolarmente significativo in questo periodo sicuramente non facile per i cittadini europei.

Il contest, lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Lingua Rumena, lo scorso 31 Agosto 2022, ha registrato l’adesione di oltre 60 partecipanti, con bambini e ragazzi di un’età compresa tra i 4 e i 25 anni, che hanno raccontato, attraverso delle creazioni artistiche e letterarie, il rapporto con la loro terra e la sua cultura.

I temi del concorso puntavano ad evidenziare, in particolare, le emozioni dei giovani partecipanti legate a temi anche d’attualità, tramite, ad esempio, un messaggio per la pace nel mondo, ma anche ai ricordi delle vacanze estive passate in Romania con la propria famiglia e alla ricchezza, con le sue bellezze naturali, del Paese natale.

I vincitori sono stati premiati lo scorso 1° Dicembre 2022 a Milano, in occasione delle celebrazioni per la Festa Nazionale della Romania, ricevendo regali come smartwatch, speaker bluetooth, libri, materiale per dipingere e altri premi a sorpresa.

In particolare, hanno ricevuto il loro premio il 1°, il 2° e il 3° classificato per ciascuna sezione, ovvero letteratura, poesia e disegno, e per ogni gruppo di età, quindi fino ai 10 anni, dai 10 ai 14 anni, dai 14 ai 18 anni e infine dai 18 ai 25 anni.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie