Tim

Chiude la terza edizione di 4 Weeks 4 Inclusion: oltre 3 milioni di visualizzazioni

Share

Si chiude oggi 6 dicembre 2022 la terza edizione di 4 Weeks 4 Inclusion, la più grande maratona interaziendale realizzata in Italia sulla diversità e l’inclusione.

Oltre 300 partner hanno condiviso 190 eventi digitali, nel corso di 4 settimane consecutive, trasmessi live e on demand, con oltre 3 milioni di visualizzazioni sui contenuti prodotti, 190 ore di diretta complessive e migliaia di interazioni social. Centinaia gli ospiti tra Amministratori Delegati delle principali aziende italiane, artisti, giornalisti, rappresentanti del mondo della cultura e influencer.

Questi i numeri del grande successo dell’iniziativa che dallo scorso 14 novembre 2022 ha promosso un dibattito interdisciplinare volto alla valorizzazione delle diversità. “Non c’è uguaglianza senza inclusione. Apriamoci alla diversità, dentro c’è tutta la bellezza del mondo”: queste alcune frasi del video sui valori dell’inclusione, con la voce narrante di Arianna Sacripante, che ha aperto la programmazione di tutte le giornate.

L’evento di chiusura di 4 Weeks 4 Inclusion, moderato da Monica D’Ascenzo (Il Sole 24 Ore), è disponibile live e on demand sul sito 4w4i.it e sul sito de Il Sole 24 Ore e rappresenta un’occasione per ripercorrere insieme i momenti più belli ed entusiasmanti delle quattro settimane.

Dopo il saluto di apertura di Maria Enrica Danese, Responsabile Institutional Communications, Sustainability & Sponsorship di TIM, i lavori prevedono la presentazione della ricerca “A che punto siamo con la parità di genere“, realizzata da Ipsos con i 300 partner della 4W4I, presentata dall’Amministratore Delegato Nicola Neri e commentata da Barbara Falcomer, Direttore Generale di Valore D, da cui emerge che circa il 58% dei partner ha programmi di Corporate Social Responsibility da diversi anni, che spaziano dal benessere aziendale, alla parità di genere e alla sostenibilità ambientale.

In particolare, tra le iniziative legate alla promozione della parità di genere, la ricerca Ipsos si è focalizzata sulle azioni di sostegno alla paternità messe in campo dai partner: sono stati organizzati incontri informativi e di sensibilizzazione, aumentati i giorni di congedo previsti dalla legge e la percentuale di retribuzione. Nel complesso queste iniziative contribuiscono ad aumentare la motivazione delle persone e a migliorare il clima aziendale.

A seguire i video di Marina Cuollo, scrittrice che si occupa di discriminazioni, pregiudizi e rappresentazione della disabilità in ambito mediale e di Paolo Camilli, attore teatrale; un’intervista a Mattia Peradotto, Direttore UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e interviste doppie con Andrea Laudadio, Responsabile TIM Academy & Development di TIM e Andrea Rubera, People Caring & Inclusion manager di TIM.

Partecipano poi alla tavola rotonda ‘Il mondo del lavoro che vorrei’ i top manager delle aziende partner quali Adriano Mureddu, Responsabile Human Resources del Gruppo FS, Barbara Terenghi, Executive Vice President Sustainability & CEO’s Office Director di Edison, Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di ManpowerGroup e Presidente Fondazione Human Age Institute, Claudia Tondelli, referente nazionale Inclusion di AIDP (Associazione per la Direzione del Personale).

Infine le video vignette della comic writer americana Mary Catherine Starr, meglio conosciuta con il suo profilo Instagram “Momlife_comics”, un’intervista a Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute e in chiusura i saluti di TIM con Andrea Laudadio che darà appuntamento alla 4 Weeks 4 Inclusion 2023.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie