Vodafone ha deciso di azzerare il costo di attivazione per i nuovi clienti che decidono di attivare l’offerta mobile Family+ New a 9,99 euro al mese, dedicata principalmente alla convergenza con un’offerta di rete fissa, con cui permette di ottenere minuti, SMS e Giga illimitati 5G.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire da oggi, 5 Dicembre 2022, l’offerta Vodafone Family+ New non prevede più il costo di attivazione, che in precedenza era pari a 6,99 euro (ma solo per chi attivava l’offerta come SIM aggiuntiva nel meccanismo di convergenza Family Plan).
Lo stesso vale anche per l’offerta Family+ Netflix Edition, attivabile dai già clienti Vodafone che hanno soltanto la linea fissa (anche linee ADSL, escluse linee FWA), che al costo complessivo di 19,99 euro in più al mese consente di aggiungere una SIM con Family+ New con minuti, SMS e Giga illimitati 5G (9,99 euro al mese), e in più anche l’abbonamento standard di Netflix e in via opzionale Vodafone TV Base (pari a 10 euro in più al mese).
In ogni caso, i nuovi clienti dovranno sostenere il costo della nuova SIM ricaricabile, solitamente pari a 10 euro.
Si ricorda inoltre che dal 1° Dicembre 2022, creando la convergenza fisso mobile Infinito Insieme entro il 31 Dicembre 2022, anche grazie all’offerta Family+ New, Vodafone regala 12 mesi di NOW Pass Cinema ed Entertainment.
Vodafone Family+ New comprende di base minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 10 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese.
Tuttavia, grazie alla convergenza Family Plan, se si abbina Family+ New ad un’offerta di rete fissa Vodafone il bundle di traffico dati diventa di Giga illimitati fino in 5G alla massima velocità.
Family+ New è disponibile sia per chi attiva un nuovo numero che per i nuovi clienti che richiederanno la portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile.
L’offerta in questione è già inclusa con Giga illimitati 5G come prima SIM nelle offerte convergenti Vodafone Family Plan e Family Plan Netflix Edition, entrambe valide per le nuove attivazioni sia di rete mobile che di rete fissa in caso di copertura FTTC e Fibra FTTH.
In caso di ADSL, invece, si potrà attivare l’offerta Internet Unlimited e abbinare in fase di attivazione la SIM con l’offerta Family+, che otterrà in questo caso 50 Giga aggiuntivi, mentre dalla seconda SIM in poi ci saranno 100 Giga di traffico dati in più. Non ci saranno però gli ulteriori benefici derivanti da Family Plan.
Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere inclusi alcuni servizi accessori.
L’offerta Family+ New include la possibilità di ascoltare la Segreteria Telefonica e di ricevere gli SMS del servizio di reperibilità Chiamami & Recall senza costi aggiuntivi. Anche la chiamata al numero 414 per ascoltare il credito residuo della SIM ricaricabile è detariffata con l’offerta attiva.
Dal 20 Giugno 2022 l’offerta include gratuitamente anche i servizi Ricevuta di ritorno SMS e la Continuità di servizio, applicata in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta.
Come già raccontato in dettaglio, con il meccanismo convergente fisso mobile Vodafone Family Plan si ottengono principalmente Giga illimitati con navigazione 5G alla massima velocità disponibile, ma solo in alcuni casi e anche tramite cambio offerta.
Per fare ciò è necessario creare la famiglia, con diversi scenari possibili, addebitando il costo mensile dell’offerta di rete mobile principale in fattura, oppure (tranne per l’offerta Vodafone Family Plan) anche scegliendo di continuare a pagare la SIM con il proprio metodo di pagamento senza inserirla in fattura.
Successivamente si potranno aggiungere fino a 5 altre SIM, sia in fattura che fuori fattura, ottenendo sempre Giga illimitati 5G o altri benefici.
La prima linea mobile con cui si crea la famiglia prevede che questa abbia lo stesso intestatario della rete fissa (con lo stesso codice fiscale), mentre le SIM aggiuntive potranno essere intestate ad altre persone.
Se si tratta di un nuovo cliente Vodafone, si potrà ad esempio aggiungere la stessa offerta Family+ New a 9,99 euro al mese sempre con minuti, SMS e Giga illimitati 5G alla massima velocità.
Anche i già clienti Vodafone che hanno attiva l’offerta Family+ potranno essere inseriti in Family Plan, senza necessità di cambiare offerta, in quanto questa otterrà Giga illimitati 5G senza costi aggiuntivi.
Lo stesso vale anche i già clienti Vodafone sia di rete fissa che di rete mobile ma che al momento non usufruiscono di un beneficio legato alla convergenza. In questo caso si potrà anche utilizzare la propria Family+ già attiva come SIM principale e ottenere i Giga illimitati.
Anche i già clienti Vodafone di rete mobile con attiva la Family+ e a cui viene proposta l’attivazione di un’offerta Internet Unlimited a prezzi personalizzati potranno ottenere Giga illimitati o altro.
Nello specifico, i Giga illimitati 5G si ottengono soltanto in in caso di copertura FTTC e Fibra FTTH e solo con le offerte Internet Unlimited Family Plan. Con le altre offerte di rete fissa a prezzi personalizzati per già clienti Vodafone mobile, cioè le Internet Unlimited Giga Family, in questo caso si otterranno 50 o 100 Giga aggiuntivi al mese.
A questo proposito, si segnala che da oggi, 5 Dicembre 2022, le offerte convergenti di rete fissa Internet Unlimited Giga Family si allineano al meccanismo Infinito Insieme, e quindi permettono al cliente di scegliere se pagare fuori dalla fattura di rete fissa anche la SIM principale.
Questa scelta, come succedeva già con le Family Plan, è possibile solo al momento della creazione della famiglia e non potrà essere cambiata successivamente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie