Vodafone

Vodafone Group: Nick Read lascia, Margherita Della Valle diventa Amministratore Delegato ad interim

Share

Vodafone Group Plc annuncia che Nick Read ha concordato con il Consiglio di lasciare la carica di Group Chief Executive e di Direttore di Vodafone il 31 dicembre 2022, dopodiché sarà disponibile come consigliere del Consiglio fino al 31 marzo 2023.

Margherita Della Valle è stata nominata Amministratore Delegato ad interim del Gruppo. Accelererà l’esecuzione della strategia della Società per migliorare le prestazioni operative e fornire valore per gli azionisti.

Jean François van Boxmeer, presidente di Vodafone Group, ha dichiarato:

A nome del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Nick per il suo impegno e il suo significativo contributo a Vodafone come amministratore delegato del gruppo e per tutta la sua carriera che dura da più di due decenni con la società.

Durante i suoi quattro anni come CEO, ha guidato Vodafone attraverso la pandemia, assicurando che i nostri clienti rimanessero in contatto con le loro famiglie e aziende. Ha focalizzato Vodafone in Europa e in Africa come fornitore di connettività convergente e ha guidato il settore in Europa nello sbloccare il valore dall’infrastruttura della torre.

Margherita ha recentemente assunto un ruolo operativo più ampio all’interno della Società e il Consiglio la sostiene pienamente come amministratore delegato ad interim del gruppo”.

Nick Read, Amministratore Delegato di Vodafone Group, ha dichiarato:

“È stato un privilegio trascorrere oltre 20 anni della mia carriera in Vodafone e sono orgoglioso di ciò che abbiamo offerto ai clienti e alla società in Europa e in Africa.

Ho concordato con il Consiglio che ora è il momento giusto per passare il testimone a un nuovo leader che possa sfruttare i punti di forza di Vodafone e cogliere le significative opportunità future”.

Oltre ad essere nominata Group Chief Executive ad interim, Margherita Della Valle continuerà anche a ricoprire il ruolo di Group Chief Financial Officer. Il Consiglio ha avviato un processo per trovare un nuovo Group Chief Executive.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie