Eolo

Eolo Più torna al prezzo precedente: connessione in Fibra o FWA e chiamate illimitate

Share

Disponibile sia in Fibra FTTH che in tecnologia FWA, la principale offerta di rete fissa proposta da Eolo, denominata Eolo Più, può essere nuovamente attivata al suo prezzo precedente, valido per tutto il mese di Dicembre 2022 salvo cambiamenti.

In occasione del Black Friday, come raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta Eolo Più era stata resa disponibile con un costo promozionale dedicato, in particolare pari a 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi con aumento a 24,90 euro al mese.

Per usufruire di questo sconto, i nuovi clienti Eolo hanno potuto sottoscrivere l’offerta dal 14 al 30 Novembre 2022, scadenza fissata successivamente al lancio attraverso un’apposita proroga.

Adesso invece, dal 1° al 31 Dicembre 2022, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, l’offerta è tornata attivabile a 24,90 euro al mese fin da subito, senza alcuno sconto per 12 mesi.

Si ricorda che questo stesso prezzo era appunto disponibile anche prima della promo Black Friday, a partire da Ottobre 2022.

Bundle standard e ripetitori Wi-Fi aggiuntivi

Come in precedenza, Eolo Più (ecco il link diretto) prevede sempre una connessione illimitata in Fibra FTTH o in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), il modem standard denominato EOLOrouter e anche chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

Con questa offerta di rete fissa, esclusivamente in tecnologia FWA è possibile anche aggiungere fino a 3 Ripetitori Wi-Fi, normalmente al costo di 3 euro al mese ciascuno (anziché 5 euro).

Con la promo disponibile dal 1° Novembre 2022 e fino a nuova comunicazione, il primo ripetitore Wi-Fi viene incluso invece nel canone della stessa offerta, permettendo di ottenere un dispositivo a 0 euro al mese, due a 3 euro al mese e tre a 6 euro al mese. Per usufruire di questa iniziativa, i clienti devono attivare Eolo Più direttamente online, dal sito ufficiale dell’operatore.

Installazione e recesso dall’offerta

In generale, per sottoscrivere questa offerta è possibile scegliere tra l’installazione standard e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, entrambe disponibili in promozione.

A partire dal 1° Novembre 2022, l’installazione standard prevede un costo una tantum pari a 19,90 euro anziché 100 euro. Riguardo invece all’installazione rapida opzionale, in questo caso il prezzo risulta pari a 59,90 euro una tantum, in promo invece che a 150 euro.

In caso di recesso dall’offerta, per la disinstallazione degli apparati è previsto sempre un costo di 54,90 euro in FWA e 24,90 euro in FTTH.

In caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati vengono invece sostenuti dall’operatore.

Velocità di navigazione con Eolo Più

Sia in tecnologia FWA che in Fibra FTTH, di base l’offerta Eolo Più prevede una velocità massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

Per aumentare questo limite, ottenendo inoltre anche il modem dedicato EOLOrouterEvo, i clienti possono attivare i pacchetti aggiuntivi a pagamento +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, entrambi disponibili al costo di 5 euro al mese.

In Fibra FTTH, a prescindere da quanti pacchetti si scelga di attivare (dunque abbinandone anche uno solo dei due), si ottiene una velocità massima di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

In tecnologia FWA, invece, scegliendo soltanto uno dei due pacchetti, la velocità massima aumenta a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload, mentre abbinandoli entrambi, in questo caso con un prezzo mensile scontato, il cliente può raggiungere fino a 200 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

I tre pacchetti Eolo abbinabili all’offerta

In aggiunta all’aumento della velocità in download e in upload, insieme alla quale viene fornito dunque anche il modem dedicato EOLOrouterEvo, il pacchetto +Intrattenimento include anche un indirizzo IP statico e pubblico e una configurazione dedicata a streaming e gaming online, mentre il pacchetto +Studio e Lavoro è composto anche da una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa.

Oltre a +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, l’offerta Eolo Più può essere abbinata anche a un terzo pacchetto aggiuntivo, denominato +Sicurezza e disponibile al costo di 3 euro al mese.

In questo caso, il cliente ottiene un servizio di Parental Control e un antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni.

Per tutti e tre i pacchetti in questione, sottoscrivibili anche successivamente all’attivazione dell’offerta, è prevista anche una prova gratuita di un mese valida soltanto con pagamento bimestrale, con possibilità di eliminare i pacchetti scelti senza alcun costo aggiuntivo.

Combinando +Intrattenimento +Studio e Lavoro, quest’ultimo viene scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), per un costo totale di 8 euro mensili (invece di 10 euro). Inoltre, con la promozione “Tutto incluso”, i clienti possono aggiungere anche +Sicurezza al costo promozionale di 2 euro al mese, per un totale di 10 euro mensili anziché 13 euro.

In questi casi, se uno o più pacchetti vengono eliminati, i costi mensili scontati di quelli rimanenti vengono automaticamente ricalcolati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie