Vodafone

Vodafone Italia ridisegna il suo sito: nuova esperienza digitale per il cliente

Alessandro Cattelan in un video presenta il restyling del sito e dell'app di Vodafone

Share

Vodafone ridisegna l’esperienza digitale del cliente per renderla sempre più semplice e intuitiva attraverso un restyling radicale del proprio sito e della propria app.

L’iniziativa si inserisce in un percorso che vede Vodafone più vicina al cliente attraverso iniziative che partono dall’ascolto dei suoi bisogni e aspettative, come Vodafone Happy, il programma di customer loyalty recentemente rinnovato, che premia i clienti per il tempo passato insieme.

Sul nuovo sito vodafone.it i clienti hanno la possibilità di trovare e valutare le diverse offerte di Vodafone con tutte le informazioni e i dettagli presentati in modo ancora più semplice, chiaro e completo. Tutto questo è reso possibile grazie a un nuovo design e a grafiche in linea con le diverse esigenze dei clienti che potranno navigare sul sito internet e scoprire l’offerta più in linea con le proprie necessità.

Nella nuova app MyVodafone i clienti hanno ora a disposizione uno spazio rinnovato nella sua struttura e nella grafica. Con la nuova app MyVodafone, i clienti possono accedere a tutte le informazioni sui prodotti attivi e ad ancora più contenuti, offerte e opportunità di acquisto selezionate per loro.

E’ disponibile inoltre una grafica molto chiara per seguire l’andamento delle spese, mese per mese, oltre alla possibilità di attivare nuovi servizi, disattivare quelli che non si ritengono più necessari. Il tutto in completa autonomia.

Sempre nell’app, con “Vodafone Happy“, i clienti potranno provare a vincere ogni settimana uno dei tantissimi premi presenti nel nuovo catalogo, accumulando “sorrisi”, ovvero punti. Maggiore è il tempo trascorso con Vodafone, maggiori sono i premi ai quali si può accedere: i “sorrisi” vengono infatti assegnati in base agli anni passati in Vodafone e, con cadenza periodica, ne verranno assegnati altri per premiare il continuo rapporto di fiducia del cliente, oltre che per ogni prodotto o servizio Vodafone acquistato.

Gianluca Pasquali Direttore Consumer di Vodafone Italia, ha affermato:

“La grande sfida che i brand devono affrontare ogni giorno è quella di saper comprendere le necessità dei propri clienti attraverso l’ascolto dei loro bisogni e fornire le risposte per soddisfare i desideri delle persone e migliorare la loro qualità della vita.

Per questo abbiamo voluto creare un luogo digitale dove il cliente possa sentirsi accolto e dove poter trovare, in modo molto semplice e intuitivo, il prodotto o la soluzione più in linea con le sue necessità e i suoi desideri”.

Il nuovo sito Vodafone è stato realizzato da Vodafone Design Studio – il team Vodafone che lavora per massimizzare l’esperienza dell’utente all’interno di tutto il lifecycle del prodotto, a partire dalla definizione del suo concept fino alla gestione della User Experience dei diversi touchpoint digitali con i clienti – con la collaborazione di AKQA, agenzia specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di innovative forme di interazione, su tutti i canali di contatto del brand.

Comunicato Stampa

Vodafone ha pubblicato, all’interno del suo sito ufficiale, una pagina web e un video di presentazione del nuovo sito e della nuova app con protagonista Alessandro Cattelan.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie