Digi

Digi Mobil Naviga Europa: aumentano ancora i Giga disponibili in Roaming UE

Share

In seguito alla nuova autorizzazione dall’AGCOM per il sovrapprezzo in Roaming UE, di recente l’operatore virtuale Digi Mobil, attivo su rete Vodafone, ha deciso di aumentare il traffico dati incluso con Naviga Europa, l’opzione aggiuntiva dedicata appunto al roaming europeo.

Come raccontato da MondoMobileWeb, con la nuova delibera AGCOM 310/22/CONS pubblicata a Settembre 2022, l’operatore è stato infatti autorizzato ad applicare anche nei prossimi 12 mesi un sovrapprezzo ai servizi in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, come già successo negli anni precedenti.

Con la nuova autorizzazione, le soglie massime di sovrapprezzo che l’operatore può applicare per i prossimi 12 mesi sono di 1,10 centesimi di euro al minuto IVA esclusa per le chiamate uscenti, 0,10 centesimi di euro IVA esclusa per SMS uscenti e 0,70 euro IVA esclusa per singolo Gigabyte al traffico dati.

Ad ogni modo, in Unione Europea Digi Mobil consente di utilizzare con le sue offerte tariffarie tutti i minuti e gli SMS inclusi.

Per quanto riguarda invece il traffico dati, per via dell’autorizzazione concessa dell’AGCOM, questo non è disponibile in roaming in Europa se non utilizzando la tariffa a consumo dedicata, la quale, come anche indicato nel sito ufficiale dell’operatore, attualmente è pari a 0,0834 centesimi di euro per ogni MB.

Sempre a proposito nella navigazione in internet, si ricorda che in alternativa alla tariffa a consumo, dal 2019 Digi Mobil mette appunto a disposizione Naviga Europa, un’opzione aggiuntiva composta da un bundle di Giga utilizzabile in UE al costo di 3 euro per un mese.

Inizialmente, l’opzione Naviga Europa includeva 1 Giga di traffico dati. In seguito invece, con l’arrivo del 2021, l’operatore virtuale aveva deciso di aumentare il traffico dati disponibile a 2 Giga, mantenendo comunque lo stesso costo.

Adesso, come indicato nel sito ufficiale di Digi Mobil, il bundle dati incluso con Naviga Europa è pari invece a 4 Giga, quantitativo ancora maggiore rispetto a quello introdotto nel 2021.

In ogni caso, il prezzo dell’opzione aggiuntiva rimane comunque il medesimo, ovvero 3 euro per un mese dall’attivazionesenza rinnovo automatico.

Se il cliente esaurisce il bundle dati incluso, Naviga Europa può essere riattivata anche prima della scadenza mensile. In alternativa, è possibile anche continuare a navigare con la tariffa a consumo prevista di base (comunque disattivabile tramite il Servizio Clienti).

Per attivare questa opzione, il cliente può digitare la stringa “*146#” oppure chiamare gratuitamente il Servizio Clienti al numero 3533004077. Attualmente, come specificato da Digi Mobil nel suo sito, l’opzione può essere attivata fino al 20 Settembre 2023, data che corrisponde infatti alla scadenza della validità dell’autorizzazione dell’AGCOM.

Si evidenzia che l’attivazione di Naviga Europa è possibile anche in presenza di un’offerta principale attiva (Combo, Illimitato) ed è compatibile anche con le opzioni Naviga Extra.

Attualmente, i Paesi in cui è valida la regolamentazione sul roaming sono tutti quelli dell’Unione Europea, a cui si aggiungono anche i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Per il Regno Unito, attualmente e fino a nuova comunicazione rimane inalterata la possibilità di utilizzare la propria offerta a condizioni nazionali, con le stesse normative dei paesi UE.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie