Kena

Kena 6,99 130GB Promo Online prosegue ancora, da oggi nuova Kena 12,99 150GB

Share

L’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, ha deciso di prorogare in queste ore Kena 6,99 130GB Promo Online, l’offerta tariffaria lanciata in occasione del Black Friday e attualmente in promozione con i primi due mesi gratuiti. In aggiunta, è stata lanciata anche la nuova Kena 12,99 150GB.

Dopo essere stata resa disponibile inizialmente nel pomeriggio del 16 Novembre 2022, venendo poi rimossa dal sito soltanto il giorno successivo, l’offerta Kena 6,99 130GB Promo Online è tornata poi attivabile nel tardo pomeriggio del 24 Novembre 2022.

Come raccontato da MondoMobileWeb, esclusivamente con questa nuova offerta tariffaria, nel sito di Kena è disponibile anche una promozione dedicata al Black Friday, valida come detto per ottenere le prime due mensilità gratuitamente.

In questo senso, all’interno della pagina dell’offerta è presente la seguente dicitura: “Promo Black Friday: i primi 2 mesi sono GRATIS e, se attivi il Servizio di Ricarica Automatica, aggiungi 50GB al mese alla tua Offerta. Promozione valida se attivi l’Offerta entro il 6 Dicembre 2022”.

Fino ad alcune ore fa, sia in questa dicitura che con il countdown presente in homepage, l’operatore indicava come scadenza il 30 Novembre 2022. Tuttavia, secondo quanto veniva indicato invece nei documenti di trasparenza tariffaria, l’offerta Kena 6,99 130GB Promo Online sarebbe dovuta rimane comunque sottoscrivibile fino al 5 Dicembre 2022.

Adesso, con un nuovo aggiornamento del sito di Kena avvenuto in queste ultime ore, il countdown in homepage indica invece che l’offerta Kena 6,99 scade tra 6 giorni e alcune ore, precisamente fino alla mezzanotte del 6 Dicembre 2022, salvo ulteriori cambiamenti.

Inoltre anche nella dicitura presente nella pagina dell’offerta viene indicata questa nuova data di scadenza, confermando dunque anche la proroga della promo Black Friday.

Info principali su Kena 6,99 130GB Promo Online

Kena 6,99 130GB Promo Online (ecco il link diretto) prevede in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 130 Giga (che diventano 180 Giga attivando la Ricarica Automatica) di traffico dati in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 0 euro al mese per i primi 2 mesi, poi 6,99 euro al mese.

Si ricorda che Kena 6,99 130GB Promo Online è disponibile solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità provenendo da specifici operatori nazionali, in particolare passando da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

Nel dettaglio, la lista completa degli operatori di provenienza riportata sul sito Kena è la seguente: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, Fastweb, 1Mobile, BT Mobile, BT Etnia Mobile, China Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTmobile, Optima, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings e WithU.

Per attivare questa offerta, attualmente è previsto un costo di attivazione di attivazione pari a 5,99 euro (invece che gratuito con la scorsa Kena 6,99 130GB).

Inoltre, per usare l’offerta senza costi mensili per 2 mesi grazie alla Promo Black Friday, è prevista anche una prima ricarica di 1 centesimo di euro, per cui il costo iniziale complessivo risulta pari a 6 euro. In ogni caso, a partire dal terzo mese l’offerta si rinnoverà al costo mensile previsto di 6,99 euro.

Chiude Kena 5,99 100GB, da oggi nuova Kena 12,99 150GB

Contestualmente a questa nuova proroga per Kena 6,99 130GB Promo Online, nel sito ufficiale di Kena è stata invece rimossa Kena 5,99 100GB Promo Online con minuti illimitati, 500 SMS e 100 Giga a 5,99 euro al mese, chiusa in commercializzazione nella mattinata di oggi 30 Novembre 2022.

Al suo posto, è stata lanciata invece la nuova Kena 12,99 150GB, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga (che diventano 200 Giga attivando la Ricarica Automatica) di traffico dati in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 12,99 euro al mese.

Con il lancio di questa nuova offerta, sale dunque il prezzo mensile massimo previsto dal portafoglio tariffario dell’operatore, in precedenza pari a 11,99 euro al mese.

Come con l’offerta Kena 11,99 100GB Gold, ancora disponibile anche per le nuove attivazioni, la nuova Kena 12,99 150GB disponibile a partire da oggi 30 Novembre 2022 può essere attivata in portabilità da qualsiasi altro operatore nazionale. Il costo di attivazione è gratuito.

Promo Ricarica Automatica con 50 Giga in più al mese

In abbinamento alla promozione con 2 mesi gratis, l’operatore sul sito promuove ancora anche la promo che permette di ottenere 50 Giga in più al mese attivando la Ricarica Automatica.

In homepage, all’interno del banner dedicato a Kena 6,99 130GB Promo Online, viene infatti pubblicizzata anche la promo sulla Ricarica Automatica, con la dicitura “+50 Giga al mese se attivi Ricarica Automatica”. Inoltre, l’iniziativa viene ricordata anche all’interno delle pagine dedicate a ciascuna offerta (tranne che sulla Kena 7,99 150GB, comunque valida per la promo come tutte le altre offerte).

Si ricorda infatti che da alcune settimane e fino al 15 Gennaio 2023, salvo eventuali proroghe, i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica in una qualsiasi offerta, ricevono in omaggio l’opzione aggiuntiva “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ottenendo, come accennato nei bundle delle due offerte riportate, 50 Giga di traffico dati mensile gratuitamente.

L’opzione si rinnova ogni mese finché si mantiene il servizio Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale.

Maggiori dettagli sulle offerte e nuovi valori in Roaming UE

A prescindere dall’offerta tariffaria scelta, con Kena il costo per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile risulta sempre gratuito.

Per le nuove attivazione online, sin dal momento in cui appare il popup per l’inserimento del numero di telefono da portare in Kena con l’indicazione dell’operatore di provenienza, viene inviato subito l’SMS di prevalidazione della portabilità contenente il codice OTP previsto dalle nuove regole di MNP entrate in vigore dal 14 Novembre 2022.

Si segnala inoltre che di recente, come viene indicato adesso anche in homepage sul sito dell’operatore, Kena ha annunciato che tutte le sue SIM sono di tipo Green, cioè prodotte con plastica 100% riciclata e riciclabile.

Con le offerte di Kena i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è tariffato a scatti anticipati di 1 KB ed è usufruibile in 4G fino a 30 o 60 Mbps.

In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese.

In queste ultime ore, per l’offerta Kena 6,99 130GB Promo Online, il sito ufficiale di Kena è stato aggiornato con il nuove limite mensile applicato per il 2023 (e dunque già da ora per le nuove attivazioni), adesso pari a 7 Giga invece dei precedenti 6 Giga previsti per il secondo semestre del 2022.

Inoltre, anche nella pagina dedicata alla nuova Kena 12,99 150GB viene indicato un limite calcolato con la nuova formula per il 2023, in questo caso pari a 12 Giga al mese.

Come sempre, se il cliente supera queste soglie mensili, per continuare a navigare in Roaming UE viene applicato un costo a consumo, fino ad ora pari a 0,238 centesimi di euro per MB. Nelle pagine delle offerte viene ancora indicato questo prezzo, mentre nel documento di trasparenza tariffaria della nuova Kena 12,99 150GB, l’operatore indica un nuovo costo di 0,213 centesimi di euro per MB.

Altre info su Kena e sul rinnovo delle offerte

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Si ricorda inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte Kena vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Il Piano Base Kena prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Le condizioni del Piano Base Kena vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Si specifica infine che con le offerte Kena, sono inclusi senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Apple, disponibile l’aggiornamento a iOS 18 per gli iPhone compatibili: ecco tutte le novità

Ieri, 16 Settembre 2024, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 18, la nuova versione del sistema…

17 Settembre 2024

Scegli Iliad anche a casa: nuovo spot per Iliadbox Wi-Fi 7 dedicato alla velocità

Iliad Italia ha lanciato in queste ultime ore un nuovo spot pubblicitario dedicato alla rete…

17 Settembre 2024

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie