Per il periodo natalizio, Vodafone si appresta a introdurre già da fine Novembre 2022 diverse novità sull’acquisto di smartphone a rate. Continueranno ad esempio le offerte dedicate al Black Friday, mentre partiranno anche nuove promozioni con rateizzazione standard e tramite Flexy Pay.
Sarà presente anche un’iniziativa dedicata per i clienti convergenti, i quali potranno acquistare Samsung Galaxy S22 a rate ad un prezzo mensile quasi dimezzato rispetto all’attuale costo delle rate.
Per quanto riguarda le offerte su smartphone a rate lanciate in occasione del Black Friday, in particolare dall’8 al 28 Novembre 2022 come raccontato da MondoMobileWeb, sostanzialmente sarà possibile usufruirne anche per il periodo di Natale 2022, sempre agli stessi prezzi previsti fin dal lancio.
Con questa novità, le promo in questione continueranno infatti fino ai primi giorni di Gennaio 2023, in questo caso venendo promozionate come offerte natalizie.
Di seguito si riporta un riepilogo di alcune offerte disponibili, comunque fino a esaurimento scorte, solo in alcuni negozi Vodafone aderenti:
Si specifica inoltre che, per alcuni già clienti Vodafone, continuerà anche lo sconto ulteriore su Samsung Galaxy A33 5G, in questo caso proposto con 24 rate a partire da 4,99 euro al mese, su Xiaomi Redmi 10 5G 128GB a partire da 6,99 euro al mese per 24 mesi, Xiaomi 12T 5G a partire da 11,99 euro al mese per 24 mesi, Honor 70 5G a partire da 14,99 euro al mese per 24 mesi e Xiaomi 12 5G a partire da 17,99 euro al mese per 24 mesi.
Tutte queste promo, ad eccezione di Xiaomi Redmi 10 5G 128GB che continuerà fino al 10 Gennaio 2023, saranno prorogate fino al 31 Dicembre 2022, salvo ulteriori proroghe.
Oltre a questa proroga delle offerte Black Friday 2022, come detto ci saranno anche nuove promozioni e novità sempre per il mondo smartphone, tutte a partire da domani 29 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.
In primo luogo, per i clienti convergenti fisso mobile, sia nuovi che già clienti dell’operatore rosso, come accennato è prevista una nuova promo dedicata al top di gamma Samsung Galaxy S22, in particolare nella versione con 128GB di memoria interna.
Con questa iniziativa, nel dettaglio lo smartphone potrà essere acquistato dai clienti sia di rete fissa che di rete mobile a 9,99 euro al mese anziché 18,99 euro al mensili, senza alcun costo anticipato.
Si evidenzia inoltre che, per promuovere questo nuovo sconto, nei prossimi giorni partirà anche una campagna pubblicitaria con uno spot TV dedicato.
Un’altra promozione disponibile da domani riguarderà invece gli smartphone Xiaomi Redmi 9 AT e Motorola Moto G72, in questo caso acquistabili da nuovi e già clienti con rateizzazione standard e rispettivo anticipo, ma anche con pagamento in un’unica soluzione.
Nel dettaglio, Xiaomi Redmi 9 AT verrà proposto con domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD, in questo caso con un costo ridotto pari a 2,99 euro al mese con anticipo di 39,99 euro, oppure con pagamento in un’unica soluzione al costo di 89,99 euro.
Riguardo invece a Motorola Moto G72, per questo smartphone sarà previsto il pagamento tramite carta di credito, esclusivamente a un costo ridotto pari a 7,99 euro al mese con anticipo di 9,99 euro.
In ogni caso, entrambi gli smartphone saranno disponibili su tutti i canali di vendita Vodafone, tra cui anche la piattaforma sperimentale Next a partire dal 15 Dicembre 2022.
Per il finanziamento Compass con la modalità Flexy Pay, sempre a partire dal 29 Novembre 2022, salvo cambiamenti, Vodafone introdurrà una novità sul periodo di rateizzazione, nello specifico lanciando la possibilità di acquistare alcuni smartphone dai prezzi medio alti con 36 rate mensili, mentre fino ad ora era possibile rateizzare in un massimo di 30 mesi.
Ad esempio, saranno disponibili iPhone 14 128GB a 29,99 euro al mese per 36 mesi (invece di 32,99 euro al mese per 30 mesi), con rata finale a 0 euro (invece di oltre 100 euro), o anche Samsung Galaxy S22 Ultra 128GB a 25,99 euro al mese per 36 mesi (invece di 30,99 euro al mese per 30 mesi).
Anche questa novità sarà presente su tutti i canali di vendita Vodafone, compreso anche il nuovo sistema Next, in questo caso fin da subito.
Per il periodo natalizio, come sempre da domani 29 Novembre 2022, sarà previsto anche un abbassamento dei prezzi per gli smartphone Samsung Galaxy S22 e Galaxy Z Flip 4 sia per nuovi che per già clienti, anche senza convergenza fisso mobile.
Cominciando con Galaxy S22, in questo caso il costo con rateizzazione standard scenderà a un minimo di 15,99 euro al mese (invece di 18,99 euro al mese per nuovi clienti e 19,99 euro al mese per già clienti), mentre il prezzo con modalità Flexy Pay nella nuova versione da 36 mesi partirà da 11,99 euro mensili.
Passando invece a Galaxy Z Flip 4, con rateizzazione standard sarà previsto un costo a partire da 19,99 euro al mese (invece di 27,99 euro al mese per nuovi clienti e 25,99 euro al mese per già clienti), mentre con modalità Flexy Pay nella nuova versione da 36 mesi si partirà da 16,99 euro mensili.
Dal 29 Novembre 2022 ci sarà anche una novità per la rateizzazione di smartphone con Vodafone Care, ovvero l’assicurazione dell’operatore rosso che, in collaborazione con Assurant, permette tramite un pagamento mensile, variabile in base al modello, di coprire eventuali danni accidentali o il furto del cellulare.
In abbinamento con questo servizio, Vodafone proporrà infatti il nuovo Samsung Galaxy A13 5G 128GB a partire da 4,99 euro al mese, che tuttavia prenderà il posto di Galaxy A23 5G.
Rimarranno invece acquistabili con Vodafone Care incluso gli smartphone Oppo A77 5G a partire da 8,99 euro al mese e Xiaomi Redmi Note 11 5G a partire da 6,99 euro al mese.
Infine, in questo caso a partire dal 1° Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, in alcuni punti vendita aderenti Vodafone ci sarà in vendita anche per clienti consumer il laptop Samsung Galaxy Book Go 4G.
Nel dettaglio sarà previsto un un prezzo pari a 20,99 euro al mese per i clienti di rete fissa e di 15,99 euro al mese per i clienti in tecnologia FWA 5G, dunque con uno sconto di 5 euro al mese. Il metodo di pagamento per usufruire di questa nuova promo sarà carta di credito.
Si ricorda che la rateizzazione standard degli smartphone con Vodafone avviene tramite il servizio Telefono Facile o Telefono No Problem (TNP), generalmente con 24 rate mensili, un eventuale anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione.
A prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.
Tutti i già clienti Vodafone che acquistano un device a rate attraverso una campagna promozionale dedicata ottengono automaticamente Vodafone Club 6 mesi TNP, che include gli stessi premi e sconti di Club+, ma al prezzo scontato di 9,99 euro per 6 mesi.
Si ricorda inoltre che in questo periodo, in particolare fino al 22 Gennaio 2023, salvo eventuali proroghe, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile la nuova promo “A Natale in regalo Giga illimitati in 5G per un anno“, già raccontata nel dettaglio da MondoMobileWeb.
Con questa promozione, dedicata a tutti i nuovi e i già clienti Vodafone con offerta mobile a partire da 9,99 euro al mese che decidono di acquistare un qualsiasi smartphone a rate con la formula Telefono No Problem o Flexy Pay, l’operatore rosso attiva automaticamente sulla linea mobile del cliente l’opzione aggiuntiva Vodafone Infinito 12 Mesi Gratis, composta da minuti, SMS e Giga illimitati in 5G.
Come sempre, la disponibilità degli smartphone dipende dalle scorte di magazzino dell’operatore e la situazione potrebbe variare in qualsiasi momento, permettendo di ritentare l’acquisto successivamente.
Per quanto riguarda invece le rate mensili, i prezzi sopra indicati costituiscono soltanto degli esempi, sono validi presso alcuni negozi aderenti (in altri punti vendita potrebbero essere diversi) e si riferiscono soltanto al costo del dispositivo, da aggiungere sempre al prezzo mensile della propria offerta tariffaria.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie