NTmobile, nuova app per dispositivi mobili in fase di aggiornamento: uscita ufficiale a breve
In questo periodo, per consentire ai suoi clienti di gestire la loro offerta direttamente da smartphone, l’operatore virtuale NTMobile sta sviluppando una nuova applicazione per dispositivi mobili.
La nuova app può essere già scaricata da alcune settimane, al momento esclusivamente su Google Play Store (ecco il link diretto). Attualmente, però, provando ad effettuare la registrazione con il proprio numero, un avviso di errore indica che il servizio non è ancora disponibile.
Nelle scorse settimane, MondoMobileWeb ha contattato NTmobile per chiedere maggiori informazioni, specificando che al momento questa nuova applicazione non è utilizzabile.
Secondo quanto risposto dall’operatore, l’app infatti è ancora in fase di aggiornamento, ma verrà ufficialmente rilasciata a breve.
Al momento non si conosce ancora una data ufficiale, ma appena sarà pronta, la nuova applicazione verrà mostrata in homepage sul sito ufficiale dell’operatore.
Nel Google Play Store, come detto l’unico store da cui è possibile effettuarne l’installazione, la data di uscita dell’app è comunque fissata per lo scorso 10 Ottobre 2022. Inoltre, in data 9 Novembre 2022 viene indicato anche un aggiornamento del software.
Al momento, l’applicazione è disponibile nella versione 1.0.0 e può essere utilizzata su sistema operativo Android 4.4 o versioni successive.
Come indicato nello store, i clienti NTmobile potranno ad esempio controllare il loro credito residuo, visualizzare minuti, SMS e Giga inclusi nell’offerta, ricaricare il credito della SIM e cambiare o acquistare nuove offerte e add-on.
Nella sezione “La mia offerta”, presente a sua volta nella categoria “Offerte”, come è possibile notare dalle immagini attualmente presenti sul Google Play Store, verrà indicata anche la data del prossimo rinnovo e il costo che bisognerà sostenere.
Inoltre, sarà presente anche una sezione denominata “Traffico”, attraverso la quale sarà possibile controllare i consumi delle chiamate, degli SMS e del traffico dati. Per quanto riguarda le chiamate in particolare, verrà mostrato sia il consumo del mese corrente che quello del mese precedente.
Si ricorda che NTmobile, operatore virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, offre i suoi servizi su rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron.
Con le sue offerte, la velocità massima di navigazione è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Si evidenzia inoltre che la tecnologia 3G non è più disponibile da diverso tempo, per effetto dello spegnimento effettuato da Vodafone.
Per i nuovi clienti, con NTmobile è possibile sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un altro operatore. Nel caso si decida di attivare una nuova numerazione, è possibile anche personalizzare alcune cifre del numero telefonico (le ultime dopo il prefisso Plintron 3760).
Per quanto riguarda infine l’assistenza clienti, come verrà indicato anche nella nuova app, i numeri sono 404040 per chiamare da NTMobile in Italia, +39 3760001354 per chiamare da NTMobile all’estero e +39 0697628715 per chiamare da altri operatori.
Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.