Nei negozi WINDTRE è disponibile un nuovo portafoglio di offerte della gamma MIA, con cui alcuni già clienti selezionati possono passare a offerte a partire da 4,99 euro al mese con minuti, SMS e fino a Giga illimitati in 5G.
A partire dal 24 Novembre 2022 è stato infatti aggiornato il catalogo delle offerte personalizzate che possono essere proposte ai già clienti selezionati, principalmente nei punti vendita WINDTRE aderenti.
Rispetto alle normali offerte MIA, questo nuovo portafoglio, che sarà integrato dal 5 Dicembre 2022, salvo cambiamenti, anche da altre offerte, è dedicato soltanto ad uno specifico target di già clienti WINDTRE a cui verrà proposto il cambio offerta, come già fatto in passato.
Si tratta in particolare di offerte personalizzate delle gamme MIA (MIA, MIA Unlimited, MIA Unlimited L e MIA Unlimited XL), MIA Dati e MIA Call Your Country per clienti stranieri, in tutti i casi con versioni disponibili sia su credito residuo che con metodo di pagamento Easy Pay.
Le offerte di questo nuovo portafoglio saranno sottoscrivibili fino al 16 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Come di consueto, i già clienti non in target per il nuovo portafoglio di offerte che verrà elencato di seguito, avranno comunque a disposizione le offerte MIA precedenti.
Si segnala che, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 21 Novembre 2022 per i già clienti WINDTRE che effettuano il cambio offerta, è prevista l’applicazione della nuova clausola ISTAT, con cui l’operatore potrà aumentare (a partire dal 2024) i prezzi mensili delle offerte in base all’inflazione, senza che i clienti possano recedere gratuitamente.
Innanzitutto, a partire dal 24 Novembre 2022 sono già disponibili le seguenti nuove offerte della gamma MIA con metodo di pagamento automatico Easy Pay per alcuni già clienti WINDTRE selezionati:
Per tutte le versioni Easy Pay il costo di attivazione è gratuito al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).
Invece, a partire dal 5 Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, saranno disponibili anche le seguenti nuove offerte della gamma WINDTRE MIA con addebito su credito residuo:
Per queste nuove offerte WINDTRE MIA su credito residuo il costo di attivazione sarà pari a 4,99 euro una tantum per le offerte con bundle di Giga limitato, mentre nel caso delle offerte con Giga illimitati il costo di attivazione sarà gratuito.
I clienti WINDTRE che attualmente hanno l’addebito su credito residuo possono accedere sia alle versioni MIA su credito residuo che alle versioni Easy Pay. Invece, i clienti con offerte Easy Pay possono accedere solo alle versioni MIA Easy Pay.
Oltre alle offerte personalizzate con minuti, SMS e Giga, dal 24 Novembre 2022 per alcuni già clienti WINDTRE selezionati è presente anche un nuovo portafoglio di offerte con solo traffico dati della gamma MIA Dati, disponibili soltanto nelle seguenti versioni Easy Pay:
Per tutte le offerte MIA Dati del nuovo portafoglio appena elencato il costo di attivazione è gratuito al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).
Per quanto riguarda il portafoglio di offerte MIA Call Your Country, la gamma disponibile solo con addebito su credito residuo per alcuni già clienti stranieri e attivabili da uno specifico target di già clienti attivi su credito residuo, a partire dal 5 Dicembre 2022, salvo cambiamenti, saranno disponibili le seguenti nuove tariffe:
Il costo di attivazione in questo caso sarà pari a 4,99 euro una tantum per le offerte con bundle di Giga limitato, mentre per le offerte con Giga illimitati per clienti WINDTRE stranieri il costo di attivazione sarà gratuito.
Al momento della sottoscrizione dell’offerta MIA personalizzata in versione Easy Pay il cliente potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione che parte da 30 euro oppure non pagare nulla all’attivazione (o pagare l’eventuale costo di anticipo previsto) e ratizzarlo in 24 rate mensili di 1,25 euro.
In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.
Si ricorda infine che per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank). Le carte Diners Club non sono più accettate.
WINDTRE specifica, nelle note informative delle offerte MIA Unlimited con velocità massima di 10 Mbps, che questa è adeguata per effettuare streaming audio e video (in HD), videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file.
Invece, nelle note delle offerte MIA Unlimited L viene specificato che la velocità massima di 30 Mbps è adeguata anche per effettuare streaming audio e video (fino in 4K).
La velocità di 10 o 30 Mbps, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.
Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune notizie sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…
Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…
Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…
A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…
Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…
Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie