Very Mobile, operatore virtuale e secondo brand consumer di WINDTRE, si appresta a lanciare nelle prossime ore, soltanto presso i punti vendita, la promo cashback, che offre una ricarica omaggio per chi sottoscrive alcune offerte con portabilità da determinati operatori.
Innanzitutto, sono state confermate le novità anticipate da MondoMobileWeb, con il nuovo portafoglio di offerte Very Mobile lanciato da oggi, 22 Novembre 2022, sia nei negozi che online, fra cui la prima offerta solo dati e senza limiti di velocità 4G.
Invece, a partire da domani, 23 Novembre 2022, salvo cambiamenti, l’operatore lancerà una nuova promozione durante il periodo del Black Friday e del Cyber Monday, ma in questo caso valida solo per le attivazioni nei negozi Very.
In particolare, per chi richiederà la portabilità del numero da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile e Spusu) attivando fino al 30 Novembre 2022 una delle offerte dedicate (Very 6,99 100GB, Very Special 7,99 e Very 9,99) otterrà una ricarica omaggio pari al costo mensile dell’offerta scelta.
La ricarica omaggio verrà erogata come credito da utilizzare esclusivamente per il rinnovo dell’offerta sottoscritta.
La ricarica omaggio non ha una scadenza, ma non concorre a prolungare la vita della SIM. Questo significa che, allo scadere di un anno dall’ultima ricarica a pagamento, e in assenza di ulteriori ricariche, la SIM Very, come contrattualmente previsto, viene automaticamente disattivata.
Di seguito si riportano costi e dettagli delle offerte che nei negozi Very potranno beneficiare fino al 30 Novembre 2022 della promo cashback:
Il costo di attivazione per tutte le offerte in portabilità di Very Mobile è gratuito. A differenza che nel canale online, dove la SIM è gratuita, nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM ricaricabile è pari a 5 euro, salvo eventuali promozioni locali che permettano di azzerarlo.
A proposito di promozioni, si ricorda che attualmente online (ecco il link diretto) per chi attiva queste offerte fino al 28 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, sempre provenendo da Iliad e alcuni MVNO c’è ancora la promo Black Friday 2022, con cui è possibile ottenere un buono Amazon di 10 euro in omaggio.
Le stesse identiche offerte appena elencate sono valide anche per i nuovi clienti che decidono di attivare un nuovo numero, ma in questo caso nei negozi non si potrà fruire della promo cashback che sarà disponibile dal 23 al 30 Novembre 2022.
Si segnala che online, le offerte Very per nuovi numeri con minuti, SMS e Giga continuano ad avere il costo di attivazione gratuito, mentre nei negozi il costo di attivazione è pari a 1,99 euro.
Invece, la nuova offerta solo dati Very 13,99 300GB dedicata ai nuovi numeri prevede un costo di attivazione di 9,99 euro, sia nei negozi che online.
Come già anticipato, la prima offerta solo dati di Very Mobile ha un costo di 13,99 euro al mese e include solo 300 Giga di traffico dati in 4G, ma in questo caso sfruttabili alla massima velocità disponibile (“4G Full Speed”), quindi senza il limite di 30 Mbps in download e in upload presente su tutte le altre offerte Very.
Eventuali minuti e SMS effettuati con l’offerta solo dati verranno tariffati a consumo al costo 29 centesimi di euro al minuto per le chiamate e a 29 centesimi di euro per ogni SMS. In Roaming UE si possono utilizzare fino a 12,80 Giga al mese per tutto il 2022 e il 2023.
Non ci sono invece attualmente promozioni per le nuove offerte Very Mobile disponibili da oggi, 22 Novembre 2022, per i nuovi clienti che richiedono la portabilità provenendo da TIM, Vodafone, WINDTRE, ho. Mobile, Kena e Spusu, che in questo caso hanno il costo di attivazione gratuito sia online che nei negozi:
Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui normalmente sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload. Tuttavia, dal 22 Novembre 2022 i clienti con l’offerta solo dati Very 13,99 300GB possono navigare in 4G alla massima velocità disponibile.
L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.
Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), in questo caso i minuti e gli SMS sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo (come già indicato nell’elenco delle nuove offerte).
Come già raccontato da MondoMobileWeb, sia Very Mobile che il brand principale WINDTRE hanno deciso di mettere a disposizione già da questo secondo semestre del 2022 le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo. Questo poiché la soglia di Giga viene calcolata utilizzando in anticipo la formula del 2023.
Se il cliente supera questa soglia mensile, entra in gioco il prezzo a consumo di 0,219 centesimi di euro per ogni Megabyte, con tariffazione al Kilobyte, valido anche in questo caso fino a fine 2023.
Si ricorda che online, a differenza dei negozi, l’operatore mette a disposizione anche il formato eSIM e l’iniziativa “Very Sorpresa (Very al Volo)”.
Con le offerte Very, sui dispositivi compatibili presenti nella lista ufficiale dell’operatore, i clienti possono usufruire gratuitamente del servizio VoLTE.
Sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, mentre risulta bloccata di default l’attivazione dei servizi a pagamento, che possono essere successivamente sbloccati tramite l’app ufficiale.
In caso di credito insufficiente per il pagamento, le offerte vengono sospese finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprire il costo mensile. Per evitare fin da subito la sospensione, il cliente può attivare il servizio gratuito di Ricarica Automatica, direttamente dall’app dell’operatore.
Con Very Mobile, nel caso in cui si esauriscano tutti i Giga di traffico dati inclusi nell’offerta, la navigazione in internet si blocca fino al rinnovo successivo. In questo caso, il cliente può effettuare il rinnovo in anticipo al normale costo mensile, in modo da avere nuovamente a disposizione l’intero bundle.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 20 Novembre 2022 è disponibile il nuovo servizio per la protezione della navigazione denominato Very Protetti, che ha un costo di 0,99 euro al mese con primo mese gratuito.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie