Rabona Mobile

Rabona Mobile Cross 50 a 4,99 euro al mese: 50 Giga, minuti ed SMS adesso senza scadenza

Share

Negli scorsi giorni, l’operatore virtuale Rabona Mobile, attivo su rete Vodafone, ha deciso di rimuovere la data di scadenza alla sua offerta Cross 50 a 4,99 euro al mese, adesso disponibile fino a nuova comunicazione.

Come raccontato da MondoMobileWeb, questa offerta Rabona è stata lanciata il 14 Ottobre 2022. Inizialmente, nella pagina delle offerte sul sito ufficiale dell’operatore, era presente una scadenza fissata al 23 Ottobre 2022, ovvero poco più di una settimana dopo.

Nel documento di trasparenza tariffaria, pubblicato anch’esso sul sito di Rabona Mobile, non veniva invece indicata alcuna data di scadenza.

Nei giorni successivi, nella pagina dedicata alle offerte, Cross 50 è stata prorogata prima fino al 30 Ottobre 2022 e in seguito anche fino al 15 Novembre 2022. Attualmente invece non è più presente alcuna scadenza, come succede ancora anche nel documento di trasparenza tariffaria.

Dettagli su Rabona Mobile e la sua offerta Cross 50

Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, con una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

A partire dal 9 Novembre 2022, come già raccontato, i clienti possono usufruire gratuitamente del VoLTE, con possibilità di navigare in internet durante le telefonate. Al momento, tuttavia, il servizio è disponibile solo su smartphone Apple, in particolare a partire dalla gamma iPhone 8.

Con l’offerta tariffaria Cross 50, Rabona Mobile propone minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile mensile, il tutto con un prezzo pari a 4,99 euro al mese.

Per tutte le sue offerte, l’operatore specifica che i minuti illimitati vengono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione, mentre il traffico dati viene tariffato a Kilobyte effettivi.

Se il cliente consuma tutti i Giga di traffico dati inclusi durante il mese, la navigazione in internet viene bloccata, tuttavia, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, è possibile richiederne lo sblocco inviando una mail al servizio clienti.

Le offerte Rabona Mobile si possono sfruttare anche in roaming su tutto il territorio dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa europea in merito. Dunque, il bundle dei Giga utilizzabili in roaming UE viene calcolato secondo la formula vigente.

Target clienti e spesa iniziale

Per sottoscrivere Cross 50, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore nazionale, in ogni caso sostenendo un costo di attivazione che, come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, risulta pari a 5 euro.

Oltre al costo di attivazione, per sottoscrivere un’offerta Rabona viene richiesto anche il costo della nuova SIM e quello di una prima ricarica per il primo mese anticipato.

Per le nuove attivazioni online, attualmente la nuova SIM prevede un prezzo scontato pari a 19,99 euro, mentre ai clienti che si recano in negozio viene richiesto un prezzo di 25 euro.

In entrambi i casi, all’attivazione vengono erogati 25 euro di credito bonus, validi per pagare esclusivamente costi a consumo entro massimo 12 mesi.

Altre offerte simili e dettagli sul rinnovo

Nonostante includano un bundle dati minore, sempre al prezzo di 4,99 euro al mese, oltre a Cross 50 sono ancora disponibili anche New Feder Edition con minuti, SMS e 30 Giga e Trivela di Rabona con minuti, SMS e 33 Giga, entrambe per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità.

Inoltre, esclusivamente nei negozi, con lo stesso costo mensile rimane anche l’offerta Pallonetto, composta anch’essa da minuti, SMS e 30 Giga.

Si specifica sempre che, per il pagamento del costo mensile, con tutte le offerte dell’operatore virtuale Rabona Mobile è previsto l’addebito su credito residuo.

In caso di credito insufficiente al momento del rinnovo, le offerte vengono sospese e il cliente può continuare a usufruire del traffico tramite il piano Extra Base, pagando 19 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, 19 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 19 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico dati, tariffato su effettivi KB di navigazione.

Per i primi 12 mesi è possibile pagare questi importi con i 25 euro bonus sopra citati. Ad ogni modo, in caso di sospensione, le offerte Rabona sono comunque riattivabili entro 90 giorni (al termine dei quali vengono disattivate), effettuando una ricarica sufficiente a coprire il costo mensile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie