Very Mobile, nuova opzione Very Protetti per proteggere la navigazione: costo e dettagli
Nei punti vendita dell’operatore virtuale Very Mobile, a partire da domani 20 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, sarà possibile attivare la nuova opzione a pagamento Very Protetti, rivolta a proteggere la navigazione dei clienti dai rischi del web.
Con il lancio di questa opzione, verrà anche aggiornata l’app Very Mobile disponibile per Android e iOS con l’aggiunta di una nuova sezione dedicata a questo nuovo servizio.
La nuova opzione Very Protetti sarà attivabile dai già clienti Very Mobile dal 21 Novembre 2022 anche direttamente dall’app Very Mobile.
Costo mensile e dettagli sull’attivazione
Nel dettaglio, la nuova opzione Very Protetti sarà disponibile al costo di 0,99 euro al mese, con il primo mese gratuito. Non sarà previsto alcun costo di attivazione e, a partire dal secondo mese, l’opzione si rinnoverà in automatico, salvo disattivazione.
Dopo aver attivato questo nuovo servizio aggiuntivo, la protezione per la navigazione in internet verrà abilitata immediatamente.
Per la gestione delle funzionalità sarà necessario attendere l’aggiornamento dell’app Very Mobile, previsto sugli store per il 21 Novembre 2022, ovvero un giorno dopo rispetto al lancio della nuova opzione.
In ogni caso, il cliente Very potrà disattivare il servizio chiamando gratuitamente il numero 1929, oppure, una volta aggiornata, anche direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta”.
Come funzionerà la nuova Very Protetti
Con la nuova opzione Very Protetti, i clienti Very Mobile potranno impostare tre diversi filtri di protezione in base alle proprie esigenze:
- Filtro contenuti per limitare l’accesso a contenuti parzialmente pericolosi o non adatti all’età di chi utilizza lo smartphone;
- Filtro privacy per bloccare i siti che tracciano la propria attività online e quelli che utilizzano i dati del cliente per proporre contenuti pubblicitari invasivi;
- Filtro navigazione per proteggere la navigazione da virus, malware, phishing, crypto mining, siti di spam e altre minacce del web.
Per configurazione di default, il filtro per i contenuti e quello dedicato alla navigazione saranno preimpostati sulla modalità ON, mentre per la protezione privacy sarà prevista la modalità OFF per non influire sull’esperienza di navigazione del cliente.
In seguito, si potrà comunque impostare e/o modificare i tre filtri in qualsiasi momento, sia individualmente che in un’unica soluzione, direttamente dalla sezione “Very Protetti” dell’app Very Mobile.
Per fare ciò, una volta aver effettuato l’accesso all’app, sarà sufficiente selezionare l’icona dello scudo nella schermata principale, cliccando poi su “Impostazioni”.
A questo punto, il cliente potrà modificare le sue scelte relative al filtro contenuti, alla protezione privacy e alla protezione navigazione cliccando sul tasto “Configura” accanto a ogni voce.
Per quanto riguarda esclusivamente il filtro contenuti, il cliente potrà anche scegliere un unico livello di protezione tra i tre disponibili, con possibilità di modificarlo in ogni momento sull’app Very Mobile.
Di base, il livello di protezione è preimpostato su “basso”, ovvero quello consigliato per i maggiori di 18 anni.
Per passare invece al livello “medio”, consigliato per i ragazzi tra i 13 e i 17 anni, o a quello “alto”, consigliato per i minori di 12 anni, anche in questo caso bisognerà cliccare sull’icona dello scudo nella schermata principale, selezionando poi “Impostazioni” e “Filtro contenuti”.
Con la opzione Very Protetti, all’interno dell’app Very Mobile si potranno anche visualizzare le statistiche delle minacce bloccate per ogni filtro di protezione durante lo stesso giorno, nel giorno precedente, nell’ultima settimana o negli ultimi 30 giorni.
Per usufruire di questa funzionalità, il cliente dovrà cliccare sulla voce “Dati” nella sezione “Very Protetti”. In questo modo, potrà visualizzare le statistiche di protezione con tutti i dettagli sulle minacce bloccate per ogni filtro e sull’andamento degli interventi effettuati, selezionando il periodo di suo interesse.
Altri dettagli
Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). Si tratta infatti del secondo brand consumer di WindTre, operatore da cui sfrutta la rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.
Come anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 21 Novembre 2022, per i clienti WindTre saranno disponibili Più Sicuri Mobile e Più Sicuri Mobile Pro, due nuove opzioni di sicurezza che prenderanno il posto dell’attuale servizio Security Pro.
Queste nuove opzioni saranno disponibili rispettivamente al prezzo di 0,99 euro al mese e 1,99 euro al mese, anche in questo caso con il primo mese gratuito.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.