Dopo averlo lanciato per i clienti Business, anche i clienti consumer di WINDTRE potranno presto sottoscrivere le offerte di rete fissa Super Fibra su rete FTTH Open Fiber con il nuovo profilo di velocità fino a 2,5 Gbps.
Questa novità dovrebbe essere disponibile per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 21 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.
Dunque, da questa data, le offerte WINDTRE Super Fibra per clienti consumer sarebbero sottoscrivibili in Fibra FTTH anche con il nuovo profilo che prevede delle velocità massime di 2,5 Gbps in download e di 500 Mbps in upload.
Si tratterebbe dello stesso profilo che era stato lanciato da WINDTRE nel segmento Business per le linee FTTH a partire dal 5 Ottobre 2022, come già anticipato.
Attualmente, invece, le offerte Super Fibra per clienti privati sono sottoscrivibili con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 200 o 300 Mbps in upload.
Dunque, dal 21 Novembre 2022, anche i nuovi clienti consumer WINDTRE potranno sottoscrivere una linea FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps. Il nuovo profilo fino a 2,5 Gbps sarà disponibile solo su rete Open Fiber e solo nelle aree coperte (dove cioè WINDTRE ha aggiornato i propri apparati, visto che utilizza l’infrastruttura Open Fiber in modalità passiva).
Invece, la novità non sarà disponibile sia nelle aree bianche coperte da Open Fiber che in caso di copertura Fibra FTTH su rete Fastweb (dagli addetti ai lavori denominata anche FTTH Extra).
Inizialmente, WINDTRE non dovrebbe permettere l’upgrade per i già clienti con profilo da 1 Gbps, anche se in futuro potrebbe arrivare questa possibilità.
Dunque, le offerte WINDTRE Super Fibra, comprese le versioni Netflix Edition, con nuovo profilo Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps saranno disponibili solo per le nuove attivazioni su rete Open Fiber (escluse le aree bianche).
Nonostante la novità per le linee Fibra FTTH, i prezzi delle offerte WINDTRE Super Fibra dovrebbero rimanere invariati. Come già raccontato, grazie alla convergenza con un’offerta mobile, attualmente nei negozi dal 9 Novembre 2022 si parte da 23,99 euro al mese, prezzi che salvo cambiamenti saranno confermati anche nei prossimi mesi.
Si segnala invece che, per il momento, online sono rimasti i precedenti prezzi scontati in convergenza a partire da 22,99 euro al mese, ma dedicati soltanto ai già clienti mobile con una SIM attiva da almeno un mese.
Per quanto riguarda invece le offerte personalizzate per già clienti mobili della gamma MIA Super Fibra, che anche in questo caso dovrebbero essere attivabili con il nuovo profilo FTTH da 2,5 Gbps, insieme alle varie promo per già clienti fisso, queste sono attualmente disponibili alle attuali condizioni fino al 21 Novembre 2022, salvo cambiamenti.
A proposito di novità in arrivo, si segnala che dal 1° Dicembre 2022 al 15 Gennaio 2023, salvo cambiamenti, WINDTRE dovrebbe lanciare una promo con fino a 40 euro di buoni Amazon in omaggio ai clienti WINDTRE di rete fissa che sottoscriveranno in convergenza le offerte WINDTRE Luce&Gas (Powered by Acea Energia).
Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie