Anche Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, ha deciso di adottare una soluzione ecosostenibile per le sue SIM, che sono adesso di tipo Green, cioè prodotte in plastica 100% riciclata e riciclabile.
Lo scorso 12 Novembre 2022 Kena ha annunciato sui suoi canali social che la plastica delle SIM ora è riciclabile, con un post dal testo “Un motivo in più per fare la scelta giusta”.
Sul sito dell’operatore virtuale sono presenti maggiori informazioni in merito alle SIM a basso impatto ecologico.
Si specifica innanzitutto che, a differenza del brand principale TIM, che già da oltre due anni ha adottato le SIM Green, in questo caso quelle di Kena al momento mantengono la dimensione standard, per cui non sono ridotte del 50% come quelle di altri operatori ma rispetto a quello tradizionali sono soltanto realizzate con plastica riciclata.
Rispetto alle precedenti SIM Kena, nel retro delle nuove è stato aggiunto il simbolo verde che indica la possibilità di riciclare la plastica della scheda telefonica, mentre il resto della grafica, sia nel fronte che nel retro della SIM, è rimasta invariata.
Dunque, le nuove SIM Green di Kena, in corso di distribuzione per gli acquisti effettuati online e nei negozi, sono realizzate con il 100% di plastica riciclata, che prevede cioè l’utilizzo di materie prime provenienti da PVC riciclato dallo smaltimento di vecchi prodotti. In questo modo, Kena afferma di azzerare le emissioni di CO2 durante la produzione delle sue schede telefoniche.
In merito a questa iniziativa di sostenibilità ambientale, sul sito di Kena è presente la dicitura “Kena si tinge di Green, per un futuro più sostenibile”, con la seguente spiegazione: “L’impegno di Kena, per vivere nel rispetto dell’ambiente, si concretizza sia attraverso l’utilizzo di materiali eco-compatibili, che promuovendo pratiche di riuso e riciclo dei prodotti. Siamo inoltre attivi nel contrastare il cambiamento climatico, riducendo progressivamente le emissioni di CO2”.
In Italia sempre più operatori di telefonia mobile, come ad esempio Vodafone, WINDTRE, Very Mobile, Iliad e CoopVoce, stanno adottando le schede telefoniche ecosostenibili prodotte con plastica riciclata e anche dalla dimensione ridotta.
Si ricorda infine che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE (da metà Ottobre 2022 il 3G di TIM è spento in tutta Italia), con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.
Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete Vodafone, in questi giorni ha prorogato tutte le sue…
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie