Digi

Digi Mobil, risultati a fine Settembre 2022: in Italia raggiunte 359000 utenze

Share

In queste ultime ore di oggi, 15 Novembre 2022, il Gruppo rumeno Digi Communications N.V ha annunciato i nuovi risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2022, rendendo noti di conseguenza anche quelli riguardanti l’operatore Digi Mobil in Italia.

Proprio per quanto concerne il territorio italiano, i ricavi di Digi Mobil aggiornati al 30 Settembre 2022 hanno superato i 7,1 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno.

Inoltre, si è registrato anche un aumento del numero delle utenze, adesso a quota 359000. Si ricorda che durante lo stesso periodo dello scorso anno, l’operatore virtuale contava circa 312000 utenze. Anche in questo caso si tratta dunque di una variazione pari a circa il 15%.

In generale, rispetto al terzo trimestre del 2021, i ricavi del Gruppo Digi Communications N.V sono aumentati del 19% per un totale di 385 milioni di euro. L’EBITDA rettificato (incluso l’IFRS 16) ha visto un aumento del 6,4% rispetto all’anno scorso, con fino a 127 milioni di euro, mentre l’EBITDAaL è cresciuto del 10%, con fino a 107 milioni di euro.

Riguardo invece alla base utenti del Gruppo, considerando sia fisso che mobile, questa ha raggiunto circa 20,1 milioni di RGU (unità generatrici di ricavi), con un aumento pari a 2,7 milioni di unità.

In Romania, il numero di utenze mobili è aumentato del 17% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un totale di 4,7 milioni. In Spagna invece, le utenze del servizio mobile hanno superato i 3,6 milioni, registrando un aumento del 29% rispetto allo scorso anno.

Serghei Bulgac, CEO di Digi Communications N.V, ha dichiarato come di seguito:

Siamo lieti di aver concluso questo trimestre con una crescita accelerata dei servizi e con risultati solidi nei nostri mercati più grandi, Romania e Spagna.

Sebbene i recenti sviluppi economici abbiano influenzato noi, insieme all’intera comunità, i nostri risultati riflettono la posizione di forza che abbiamo costruito nel corso degli anni attraverso continui investimenti in infrastrutture e tecnologie all’avanguardia.

Rimaniamo impegnati a espandere e migliorare la nostra offerta di servizi nei nostri mercati esistenti e oltre.

Per l’Italia, Digi Mobil si descrive così: “Forniamo servizi di telecomunicazione mobile come MVNO attraverso la rete mobile di Vodafone. Le nostre offerte di servizi in Italia si rivolgono principalmente alla grande comunità locale rumena”.

Tramite la rete Vodafone 4G, l’operatore virtuale consente di raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Si ricorda che l’attuale portafoglio tariffario di Digi Mobil, composto da cinque offerte tariffarie suddivise nelle gamme Combo e Illimitato, entrambe con prezzi da 5 euro al mese, è attualmente disponibile fino al 30 Novembre 2022, salvo cambiamenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie