Fastweb ha annunciato una nuova modifica unilaterale delle condizioni contrattuali su alcune offerte tariffarie di rete mobile, che coinvolgerà alcuni già clienti a partire dal 13 dicembre 2022.
Infatti, dal 13 dicembre 2022 alcune offerte di rete mobile verranno sostituite con offerte attualmente disponibili per i nuovi clienti.
Dopo aver coinvolto un gruppo di già clienti selezionati con la rimodulazione tariffaria a partire dal 1° novembre 2022, un altro gruppo di già clienti selezionati dall’operatore sarà coinvolto da questa nuova modifica unilaterale che partirà da 13 dicembre 2022.
Se la scorsa volta la variazione comportava un aumento di un importo incluso tra 5 centesimi di euro al mese a 3 euro al mese, questa volta i clienti Fastweb coinvolti avranno un aumento del loro costo mensile tra 3 euro al mese a 6 euro al mese.
Oltre il costo mensile, in alcuni casi il bundle dati mobile dell’offerta del cliente coinvolto potrebbe aumentare. Per esempio nel primo gruppo dei già clienti coinvolti, in alcuni casi il bundle dati mobile dell’offerta del cliente coinvolto è passato da un minino di 50 Giga al mese fino a un massimo di 300 Giga al mese.
Fastweb giustifica così questa rimodulazione (come aveva fatto anche con la precedente comunicazione):
E’ importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.
Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile.
A partire da ieri 13 novembre 2022 tutti i clienti Fastweb coinvolti stanno ricevendo una comunicazione personale in fattura e/o tramite sms e nella propria area personale MyFastweb.
Ecco l’elenco di alcune offerte oggetto della modifica contrattuale:
Come viene indicato dall’operatore, in caso di mancata accettazione della modifica, i clienti interessati avranno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 Gennaio 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandosi presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb specificando nel campo note la motivazione “modifica delle condizioni contrattuali”.
Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso il cliente potrà scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione. La variazione comporterà una modifica dell’offerta sottoscritta.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Si ricorda che offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, come previsto dalle normative in vigore da anni.
Negli ultimi tempi Fastweb ha deciso di specificare da subito che le condizioni economiche e tecniche relative alle offerte commerciali Fastweb Mobile per le nuove attivazioni sono garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio, salvo che siano imposte modifiche dalla legge (esempio aumento dell’IVA).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie