DistribuzioneiliadLavoro e Formazione

Iliad College: l’evento di lancio a Roma per la seconda edizione dell’iniziativa

Ormai da qualche settimana è in corso la seconda edizione dell’Iliad College, l’iniziativa dell’operatore dedicata alla formazione di nuovi professionisti del settore retail, che ha preso il via il 21 Ottobre 2022, con un evento di lancio a Roma.

Proprio in occasione del lancio della seconda edizione del College, l’11 Novembre 2022 è stato pubblicato un video sul canale YouTube di Iliad, che mostra alcune immagini dell’evento che si è tenuto a Roma.

Il video mostra la partecipazione all’evento di numerosi “studenti” del College impegnati in diverse attività, con a seguito i loro commenti relativi all’iniziativa.

Le riprese mostrano inoltre gli interventi tenuti sul palco dai vari dirigenti di Iliad, tra cui Matteo Sola, HR Learning and Development Leader, che ha aperto l’evento e Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, che ha accolto i partecipanti. Queste le parole dell’Amministratore Delegato riportate nel video:

La cosa bella di questo College direi che è proprio la condivisione tra il mondo interno di Iliad e il mondo esterno. […] In realtà quando dicevamo “vogliamo fare la rivoluzione” ci credevamo davvero, e la volevamo fare su tutti i fronti.

Sono poi intervenuti Giorgio Carafa Cohen, Marketing and Communication Director, Giuseppe Nisticò, Head of Distribution and Logistics, Marco Ferrigno, Retail Excellence Coordinator, Luca Cinquetti, HR and Facility Director e Khadija Belkhadri, Store Consultant, che ha condiviso la sua esperienza di lavoro in Iliad.

Come già raccontato su MondoMobileWeb, Iliad College è un percorso di formazione gratuito e aperto a tutti, volto a fornire competenze e strumenti utili alla formazione di nuovi professionisti del settore retail.

Iliad College Benedetto Levi

Questa seconda edizione dell’iniziativa targata Iliad, vede il contributo di circa 110 partecipanti impegnati nel corso, erogato in modalità ibrida, sia in presenza che online e dalla durata di 8 settimane, fino a metà Dicembre 2022.

In particolare, il percorso prevede l’erogazione di 8 moduli formativi, 30 ore di formazione e più di 16 ore di esperienza presso i punti vendita dell’operatore, andando a proporre un programma sviluppato sui temi dell’evoluzione dello scenario nel settore delle telecomunicazioni, del modello di Iliad in ambito commerciale e di approccio all’utente e dell’efficacia comunicativa.

Si ricorda che, per la seconda edizione dell’iniziativa, i professionisti di Iliad, che compongono il corpo docenti, si avvalgono anche della collaborazione di Choralia, azienda specializzata nello sviluppo di risorse umane.

A questo proposito, secondo quanto indicato nella pagina del sito dell’operatore dedicata all’iniziativa, i docenti di Iliad College sono: Marco Ferrigno, Retail Excellence Coordinator di Iliad, Vincenzo Maria Zotti, Retail Excellence Specialist di Iliad, Alessio Nicora, Retail Excellence Specialist di Iliad, Matteo Sola, HR Learning & Development Leader di Iliad, Priscilla Cuda, HR Learning & Development Specialist di Iliad, Federico Vigorelli Porro, Smart Selling Practice Lead di Choralia e Chiara Amerighi, Psicologa, Sales Trainer e Assessor di Choralia.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti sosterranno un test finale di valutazione delle competenze acquisite, che permetterà il conseguimento di un attestato di partecipazione. La conclusione del corso prevede anche un evento da remoto, programmato per il 14 Dicembre 2022.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.