Giampileri, disattivato servizio sms di solidarieta’
La tragedia di Giampileri e degli altri paesi colpiti dalle frane del primo ottobre è stata dimenticata dagli Italiani. Lo stato di emergenza è ancora presente perchè molta gente vive ancora sfollata, non si sa ancora una soluzione per la modalità di gestione e risoluzione.
E’ scandaloso come il servizio di sms di solidarietà attivato per la Protezione Civile per aiutare la popolazione di Giampileri è durato solo 16 giorni e nessuna rete televisiva nazionale ne ha mai parlato. Il “48580” era la stessa numerazione utilizzata per aiutare i cittadini di Abruzzo dopo il terremoto del 6 Aprile 2009, ma per quell’occasione il servizio era stato attivato e pubblicizzato per molti mesi.
Ogni sms inviato al cliente Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia costava 1 euro. Quanti soldi sono stati raccolti? Cosa serviranno i fondi raccolti? Aspettiamo risposte, ma purtroppo nessuna notizia di agenzia ci ha fatto sapere qualcosa.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.