WindTre

Borghi Connessi: WINDTRE insieme alla startup HQVillage

Share

Il progetto ‘Borghi Connessi’, iniziativa di sostenibilità di WINDTRE per sviluppare maggiore cultura e consapevolezza digitale nei piccoli Comuni, si arricchisce grazie alla partnership con la startup HQVillage, che ha come finalità la promozione di piccoli Comuni e Borghi come destinazioni di vita e lavoro per nomadi digitali e remote workers.

La collaborazione tra queste due realtà scaturisce dalle nuove esigenze sorte durante la pandemia. La diffusione dello smart working, infatti, ha cambiato il modo di lavorare e ha offerto ai piccoli Comuni l’opportunità di ripopolarsi. In questo contesto, nasce la sinergia tra il progetto ‘Borghi Connessi’ di WINDTRE e la startup HQVillage, complementari per finalità, strumenti e servizi offerti ai territori.

L’azienda di tlc mette a disposizione il suo know how, con particolare attenzione alla crescita delle competenze digitali dei cittadini attraverso seminari e consulenze sui servizi broadband da parte di personale specializzato.

HQVillage offre ai cosiddetti ‘nomadi digitali’ una piattaforma web, dove è possibile individuare con semplicità la destinazione preferita per lavorare in smart working lontano dal caos delle città. Il tool è uno strumento immediato ed accessibile che permette anche di prenotare l’alloggio, trasformando così il piccolo Borgo in una sede aziendale e lavorativa ‘alternativa’.

Borghi Connessi’ è uno dei 10 obiettivi del piano ESG (Environnement, Social, Governance) di WINDTRE: l’iniziativa, già avviata in più di 40 Borghi di 8 regioni italiane, intende accompagnare la crescita dei Borghi italiani grazie a connettività e tecnologie smart, promuovere una maggiore inclusione nell’accesso a Internet e contribuire a ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico del Paese.

Al tempo stesso ed in sinergia con ‘Borghi Connessi’, la startup HQVillage ha come obiettivo la valorizzazione dei piccoli Comuni, tutelare la loro autenticità, promuoverli come poli di condivisione, innovazione e tradizione, attraverso una rete di proprietari immobiliari privati e un’ampia offerta di servizi.

La finalità della partnership tra WINDTRE e HQVillage è quindi quella di supportare i piccoli Comuni italiani attraverso servizi all’avanguardia per essere più attrattivi e accogliere turisti e lavoratori da remoto.

Comunicato Stampa WINDTRE

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie