Pietro Labriola, Amministratore Delegato del gruppo TIM, oggi 8 novembre 2022 durante l’assemblea di Confindustria Bari e BAT, ha dichiarato che TIM è un’azienda industrialmente sana tranne che per il fardello del debito.
Labriola ha aggiunto che si deve risolvere strutturalmente il problema del debito, ricordando il piano presentato lo scorso luglio 2022, definendolo come “la strada maestra per raggiungere questo obiettivo“.
L’Amministratore Delegato di TIM ha trattato anche il tema della rete unica per la banda ultralarga, dichiarando:
“Arrivare ad avere una rete unica in fibra è un elemento importante, strategico per il Paese.
Fare due reti in fibra ottica è un dispendio inutile in un momento in cui il Paese deve sviluppare tante altre piattaforme e questo deve essere fatto in una logica di politica industriale, con una certa visione.
Nessuno sta costruendo un’autostrada parallela alla A14.
Gli stakeholder su questo fronte sono numerosi, abbiamo prolungato il memorandum con Cdp per completare l’analisi. Cerchiamo di sgombrare il campo da equivoci sul rischio che sia troppo tardi per procedere”.
Per il Manager “la vendita degli asset di rete rimetterebbe tutta la parte dei servizi in una condizione di poter competere in modalità innovativa attraverso il mercato“. Si ricorda che TIM ha prolungato fino al 30 novembre 2022 il negoziato con Cdp (Cassa Depositi e Prestiti), azionista di controllo di Open Fiber.
Domani 9 novembre 2022 ci sarà il Consiglio di Amministrazione di TIM per l’approvazione della relazione finanziaria al 30 settembre 2022. Giovedì 10 novembre 2022 alle ore 11:00 (ora italiana) il Management di TIM presenterà i risultati del Q3 2022 approvati dal Consiglio di Amministrazione.
A proposito di risultati, Pietro Labriola, ha commentato TIM Brasil definendolo “il fiore all’occhiello del gruppo“, dato che nel terzo trimestre ha visto salire ricavi ed Ebitda di quasi il 25%.
L’Assemblea generale di Confindustria Bari e BAT ha avuto inizio oggi 8 novembre 2022 alle 10:00 presso il Teatro Kursaal Santalucia a Bari.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bari Antonio Decaro, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del Viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, c’è stata una relazione del Presidente di Confindustria Bari e BAT Sergio Fontana.
Subito dopo c’è stato l’intervento dell’Amministratore Delegato del Gruppo TIM Pietro Labriola e il presidente di Confindustria Carlo Bonomi. L’evento è stato moderato da Fabio Tamburini, Direttore de Il Sole 24 Ore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie