Lavoro e Formazione

Terza edizione 4 Weeks 4 Inclusion: al via dal 14 novembre 2022 la maratona interaziendale

Al via il 14 novembre 2022 la terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno vede impegnati oltre 250 partner fra imprese (come ad esempio Fastweb, NTT Data Italia, Noovle Spa, Olivetti, Poste Italiane, TIM Servizi Digitali, TIM Retail, Sorgenia e Vodafone Italia), università, associazioni ed enti no profit per valorizzare, insieme, il diritto individuale alla diversità.

Fra le novità di quest’anno la scelta di trasmettere in streaming il ricco programma di eventi digitali al link 4w4i.it con l’obiettivo di promuovere un dibattito interdisciplinare, aperto al pubblico, con i rappresentanti di istituzioni, imprese e associazioni sindacali.

Sul sito 4w4i.it è possibile registrarsi e trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma della manifestazione, che si concluderà il 6 dicembre 2022.

La giornata inaugurale si aprirà con l’appuntamento ‘Non è una questione di genere’ (dalle ore 11 alle 13), nel corso del quale, dopo i saluti di TIM, la moderatrice Monica D’Ascenzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, guiderà alla scoperta dei principali contenuti che caratterizzeranno l’edizione 2022.

Alla plenaria parteciperanno rappresentanti del mondo aziendale, tra i quali Mirja Cartia, Ceo de Il Sole 24Ore, Roberto Parazzini, Chief Country Officer Italia di Deutche Bank, Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo, Maria Rita Fiasco, Founder di Gruppo Pragma, Diego Pisa, CEO di Teleperformance Italy Group, Arianna Schiavoni, L&D Manager di Peroni, Marco Grazioli, Presidente di The European House Ambrosetti, Alessandra Miata, Head of CSR Capgemini in Italia, Kiasi Sandrine Mputu co-fondatrice di Africa Investment Club e Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute.

Anche quest’anno Ipsos darà il proprio contributo alla 4W4I attraverso la realizzazione di una ricerca che permetterà di capire a che punto sono le aziende che prenderanno parte alla manifestazione, sul tema della parità di genere. I risultati della ricerca saranno presentati nel corso dell’evento conclusivo che si svolgerà il 6 dicembre 2022 dalle 17:00 alle 19:00.

Importante novità dell’edizione 2022 è la media partnership con il Gruppo 24 Ore che, oltre ad essere partner di 4 Weeks 4 Inclusion con un proprio evento il 25 novembre 2022, nell’ambito della consolidata copertura che il Sole 24 Ore dedica alla Giornata Contro la Violenza sulle Donne, trasmetterà in streaming sulla homepage de Il Sole 24 Ore, www.ilsole24ore.com, gli eventi di apertura e di chiusura della manifestazione.

Fra le nuove collaborazioni di quest’edizione anche quella con Mary Catherine Starr, comic writer americana, meglio conosciuta con il suo profilo Instagram “Momlife_comics“, che ogni giorno pubblicherà su 4w4i.it, in esclusiva, una tavola sui temi della Diversity & Inclusion” coerente con gli eventi quotidiani della kermesse.

Nel corso della maratona della 4W4I, ci saranno 3 giornate verticali dedicate a temi specifici: il 18 novembre 2022 sui temi LGBT+, in occasione del ‘Transgender Day of Remembrance’, che ricorre il 19 novembre 2022; il 25 novembre 2022, in coincidenza della ‘Giornata Contro la Violenza sulle Donne’; il 2 dicembre 2022 sui temi della disabilità, in occasione della ‘Giornata dei diritti delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre 2022.

Importante la partnership con Global Inclusion, evento nazionale dedicato ai temi dell’inclusione, che si svolgerà il 29 novembre 2022 a Milano e in diretta streaming su www.globalinclusion.org, con una maratona dedicata al processo di piena realizzazione dei principi dell’articolo 3 della Costituzione italiana nei luoghi di lavoro e nel Paese.

4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi.

Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. Aderiscono all’edizione 2022 di 4 Weeks 4 Inclusion oltre 250 partner.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.