Da alcuni giorni, sul sito web della catena di elettronica Unieuro, sono state rese disponibili per l’acquisto direttamente online le SIM di Iliad, in particolare quelle confezionate già in vendita tramite il canale Iliad Express, con cui l’attivazione non avviene subito ma può essere effettuata in seguito online e quindi con possibilità di regalarla a chi si desidera.
La novità è stata pubblicizzata in questi primi giorni di Novembre 2022 sui canali social di Unieuro, con dei post sponsorizzati (ad esempio su Facebook).
Nella pagina del sito Unieuro dedicata all’iniziativa è invece presente un banner con la scritta “La tua SIM iliad, da ora online su Unieuro”, con accanto l’immagine della card rossa che contiene la SIM dell’operatore.
Si ricorda che Unieuro è l’azienda di cui Iliad Italia ha acquisito nel 2021 il 12% del capitale sociale, nel cui CDA siedono anche due dirigenti dell’operatore telefonico, ossia l’Amministratore Delegato Benedetto Levi e l’Head of Distribution and Logistics Giuseppe Nisticò.
La collaborazione tra le due aziende è attiva già da tempo, e presso i punti vendita Unieuro sono presenti principalmente le SIMBOX Iliad, cioè i cosiddetti Corner dell’operatore. Tuttavia, in alcuni casi nei negozi di elettronica sono presenti anche le SIM confezionate del canale Iliad Express.
Iliad Express è il canale distributivo che permette di acquistare la SIM anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore: nei negozi fisici affiliati non ci sono le SIMBOX, ma in un’apposita sezione del punto vendita, come quella dedicata alle gift card e alle ricariche, si può trovare la confezione con all’interno una SIM Iliad, che si potrà acquistare direttamente in cassa, quindi anche con pagamento in contanti, senza effettuare l’attivazione che si dovrà invece eseguire successivamente online.
Tramite Iliad Express è possibile sottoscrivere solo una specifica offerta, ossia quella proposta al prezzo mensile di 9,99 euro.
Finora, quindi, le confezioni contenenti la SIM Iliad in vendita tramite il canale Iliad Express erano acquistabili soltanto presso dei punti vendita fisici.
Adesso, invece, grazie alla novità introdotta da Unieuro, la SIM Iliad confezionata può essere acquistata direttamente online sullo shop della catena di elettronica.
Così come avviene nel canale Iliad Express, anche sul sito Unieuro la SIM dell’operatore può essere acquistata pagando un costo iniziale di 19,98, che comprende costo di attivazione, della SIM e del primo mese anticipato dell’offerta mobile.
Sul sito Unieuro per la consegna a domicilio della SIM Iliad è previsto un costo di spedizione di 4,99 euro (ma se si fa un ordine con più prodotti dovrebbe essere possibile non pagare il costo aggiuntivo raggiungendo la soglia minima richiesta, attualmente 49 euro), mentre il ritiro in negozio è gratuito.
Secondo quanto riportato sul sito, in questo caso acquistando la SIM confezionata sullo shop online Unieuro si otterrà l’offerta Iliad Giga 120, attualmente non sottoscrivibile in altri canali di vendita e che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 120 Giga di traffico dati anche in 5G (nelle aree coperte e con smartphone compatibile), il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.
Unieuro precisa inoltre che il cliente potrà ottenere questa offerta se la SIM viene attivata entro tre mesi dalla data di acquisto.
Invece, trascorsi i tre mesi, l’offerta scelta in fase di acquisto potrebbe non essere più disponibile e il cliente potrà attivare una nuova offerta. Qualora il cliente non volesse attivare la nuova offerta potrà anche effettuare il reso a Unieuro.
Una volta acquistata la SIM Iliad confezionata, si riceverà poi uno scontrino con apposito PIN da utilizzare per attivare la SIM online, direttamente tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.
La SIM Iliad acquistata in questa maniera può essere attivata da chiunque, dato che chi l’acquista non deve attivare subito la SIM, per cui può anche essere regalata a chi si desidera, ovviamente cedendo il PIN necessario all’attivazione.
Con Iliad Express, per attivare la SIM acquistata è necessario recarsi nella pagina dedicata del sito Iliad e a quel punto inserire il seriale ICCID di 19 cifre riportato sul retro della SIM Iliad e il codice PIN riportato sullo scontrino.
Successivamente si potrà procedere con la registrazione online seguendo gli step indicati, in modo da completare l’attivazione della SIM acquistata presso i punti Iliad Express o adesso anche online sul sito Unieuro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie