Sky Wifi

Sky Wifi con Sky TV da 19,90 euro al mese: nuove promo online e in negozio anche con Wifi Pod

Share

A partire da oggi 4 Novembre 2022, sia online che nei punti vendita fisici, Sky ha lanciato delle nuove promozioni per le sue offerte di rete fissa Sky Wifi, in particolare per i nuovi clienti che abbinano anche il pacchetto Sky TV.

Con queste nuove promo, l’operatore si rivolge quindi a coloro che vogliono sottoscrivere una soluzione Triple Play, ossia un bundle che comprende internet, voce e TV.

Il portafoglio Sky Wifi in promo online

Cominciando con la promozione online (ecco il link diretto), disponibile dal 4 al 13 Novembre 2022 salvo eventuali cambiamenti, in questo caso l’offerta Sky Wifi viene scontata in tutte le versioni, comprese anche le Ultra e Ultra Plus, ovvero quelle con la rete mesh creata dai Wifi Pod.

Come succedeva a Ottobre 2022, in quel caso con abbinamento anche a Sky Cinema, il prezzo dell’offerta di rete fissa scende in tutti i casi a 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, con costo di attivazione gratuito (invece del costo standard di 49 euro, solitamente scontato a 29 euro).

Ad ogni modo, scegliendo di attivare Sky TV via internet, il cliente deve comunque pagare il costo di attivazione di Sky Q, pari in questo caso a 9 euro.

Di seguito si riporta un riepilogo delle offerte Sky Wifi disponibili in promo online:

  • Sky Wifi con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub a un prezzo scontato di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub, il tutto al prezzo scontato di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese.
  • Sky Wifi Ultra con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub, con la rete mesh creata dai Wifi Pod, a un prezzo scontato di 19,90 euro al mese per 18 mesi, poi 32,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Pod, il tutto al prezzo scontato di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Per quanto riguarda la componente televisiva, il pacchetto base Sky TV viene proposto al solito prezzo mensile, pari a 14,90 euro al mese per i primi 18 mesi (comunque scontato invece che al prezzo standard di 25 euro al mese).

In questo modo, il costo complessivo da sostenere per i primi 18 mesi è pari dunque a 34,80 euro al mese (invece di 54,90 euro al mese).

Promozione nei punti vendita

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nei punti vendita fisici, Sky Wifi in abbinamento con Sky TV è disponibile a 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi già da questa estate, in particolare per il periodo che va dal 22 Agosto al 6 Novembre 2022 salvo cambiamenti.

Anche in questo caso, il costo di attivazione è comunque gratuito, tuttavia vengono promozionate soltanto le versioni senza Wifi Pod.

A partire da oggi 4 Novembre 2022, sempre per quanto concerne l’abbinamento con Sky TV, nei negozi vengono invece aggiunte anche le versioni Ultra e Ultra Plus, anch’esse con prezzo da 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

A differenza delle versioni standard senza Wifi Pod, come detto valide fino al 6 Novembre 2022, Sky Wifi Ultra e Sky Wifi Ultra Plus risultano disponibili fino all’8 Gennaio 2023.

Tornando alle attivazioni online, si ricorda che in condizioni standard (con scadenza al 6 Novembre 2022 salvo cambiamenti) l’offerta di rete fissa con Sky TV veniva proposta a 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, comunque con costo di attivazione gratuito.

Anche in questo caso venivano promozionate soltanto le versioni senza Wifi Pod, mentre con la nuova promo viene scontato come detto tutto il portafoglio.

Cosa cambia in sintesi rispetto a prima

Sostanzialmente, a partire da oggi 4 Novembre 2022, i nuovi clienti che sottoscrivono contestualmente un abbonamento residenziale Sky TV, possono attivare tutte le versioni di Sky Wifi a 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, sia online che nei punti vendita e da canale telefonico.

Per nuove attivazioni online, la promo è disponibile fino al 13 Novembre 2022, mentre nei negozi e da canale telefonico è possibile usufruirne fino all’8 Gennaio 2023, ma in questo caso solo per le versioni Ultra e Ultra Plus (al momento le altre sono valide sono fino al 6 Novembre 2022).

Si ricorda che con le offerte in versione Ultra e Ultra Plus bisogna sempre aggiungere il costo di attivazione dell’opzione Ultra Wifi (per i Wifi Pod), pari ancora adesso a 50 euro.

Riguardo invece a Sky TV, in questo caso il pacchetto streaming è attivabile tramite il listino Sky Smart con vincolo di 18 mesi, sia via satellite che via internet senza parabola.

In ogni caso, come sottolinea sempre l’operatore, il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV e il contratto di abbonamento a Sky Wifi sono tra loro separati e autonomi.

Per coloro che non vogliono abbinare il pacchetto TV, si ricorda che online sono ancora disponibili anche le offerte Sky Wifi con prezzi da 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi. Inoltre, le stesse offerte sono disponibili anche nei punti vendita, ma con con prezzi da 29,90 euro al mese.

In entrambi i canali di vendita, senza convergenza con l’abbonamento TV il costo di attivazione risulta pari a 29 euro (oltre ai 50 euro in caso di Ultra Wifi). Salvo eventuali cambiamenti, le attuali offerte senza Sky TV rimangono valide fino al 6 Novembre 2022.

Altri dettagli sulle offerte Sky Wifi

Le offerte di rete fissa Sky Wifi si possono sottoscrivere sia in tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%) su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, ma anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet) tramite la rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

Inoltre, come già annunciato da Sky, l’operatore raggiunge adesso anche le cosiddette Aree Bianche coperte in Fibra FTTH dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città con FTTH raggiunte da Sky Wifi.

Come indicato, con l’offerta base di Sky Wifi sono previste chiamate tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali. In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Scegliendo invece le offerte Sky Wifi in versione Plus (o aggiungendo l’opzione Voce Unlimited in fase di sottoscrizione), le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Grazie alla promo attuale, le chiamate illimitate sono in ogni caso gratuite per i primi 18 mesi, poi si rinnovano ogni mese al costo standard di 5 euro mensili in più.

Si ricorda inoltre che a partire dal 26 Febbraio 2022, per via della guerra in corso in Ucraina, tutti i clienti Sky Wifi possono chiamare gratuitamente i numeri dell’Ucraina dall’Italia fino a nuova comunicazione.

Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero è possibile comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo, sia per FTTH che per FTTC, in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Si specifica inoltre che per la linea Fibra FTTH, il modem alternativo viene connesso via Ethernet alla ONT.

Nel caso si scelga di utilizzare apparati diversi dal modem Wifi Hub, per la gestione avanzata della rete di casa non è possibile tuttavia usufruire dell’app Sky Wifi. In questo caso non sono disponibili neanche i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato e non è possibile neanche avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, è sempre necessario rivolgersi al costruttore.

Per quanto concerne infine il recesso dall’offerta, in generale il costo di dismissione della linea di rete fissa è pari a 29,90 euro, mentre il costo di migrazione della linea è di 11,09 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie