App e ProgNTmobile

NTmobile, app ufficialmente disponibile: dispositivi supportati e funzioni disponibili

Da alcuni giorni, per i clienti dell’operatore virtuale NTmobile è ufficialmente disponibile la nuova app per dispositivi mobili, con la quale è possibile gestire la propria offerta direttamente dallo smartphone.

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’app NTMobile risultava disponibile sul Google Play Store già dallo scorso Ottobre 2022, tuttavia provando ad effettuare la registrazione con il proprio numero, un avviso di errore indicava che il servizio non era ancora disponibile.

Secondo quanto riportato dall’operatore, infatti, l’applicazione era ancora in fase di aggiornamento, ma sarebbe stata ufficialmente rilasciata a breve.

Durante la serata di ieri, 7 Agosto 2023, sulla pagina Facebook di NTmobile è stato annunciato che l’app è adesso ufficalmente disponibile sul Google Play Store, con un piccolo video dedicato che invita a scaricarla.

Nello store di Google (ecco il link diretto), che risulta quindi essere l’unico store da cui è possibile effettuarne l’installazione, adesso come data di uscita dell’applicazione viene indicato il 3 Agosto 2023.

In ogni caso, come veniva riportato anche in precedenza, al momento la nuova app è disponibile nella versione 1.0.0 e può essere utilizzata su sistema operativo Android 4.4 o versioni successive.

Dettagli sulla nuova app e sull’operatore NTmobile

Con la nuova app NTMobile, i clienti dell’operatore virtuale possono ad esempio controllare il loro credito residuo, visualizzare minuti, SMS e Giga inclusi nell’offerta, ricaricare il credito della SIM e cambiare o acquistare nuove offerte e add-on.

Nella sezione “La mia offerta”, presente a sua volta nella categoria “Offerte”, viene indicata anche la data del prossimo rinnovo e il costo che bisognerà sostenere.

È presente anche una sezione denominata “Traffico”, attraverso la quale è possibile controllare i consumi delle chiamate, degli SMS e del traffico dati. Per quanto riguarda le chiamate in particolare, viene mostrato sia il consumo del mese corrente che quello del mese precedente.

Si ricorda che NTmobile, operatore virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, offre i suoi servizi su rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron. Con le sue offerte, la velocità massima di navigazione è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Si sottolinea inoltre che la tecnologia 3G non è più disponibile da diverso tempo, per effetto dello spegnimento effettuato da Vodafone.

Per i nuovi clienti, con NTmobile è possibile sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un altro operatore. Nel caso si decida di attivare una nuova numerazione, è possibile anche personalizzare alcune cifre del numero telefonico (le ultime dopo il prefisso Plintron 3760).

In merito all’assistenza clienti, come anche indicato nella nuova app, i numeri sono 404040 per chiamare da NTMobile in Italia, +39 3760001354 per chiamare da NTMobile all’estero e +39 0697628715 per chiamare da altri operatori.

Si ringraziano Andrea, Cinzia e Lino per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.