Con il lancio di Iliad Flash 160, a pochi giorni di distanza dal debutto della nuova offerta Fibra Iliadbox Wi-Fi 6, attualmente i nuovi clienti possono attivare in convergenza le due offerte di punta dell’operatore per ottenere un prezzo scontato sulla linea fissa e la linea mobile con un bundle di 160 Giga, disponibile ancora per pochi giorni.
Come già raccontato, dall’11 Ottobre 2022 Iliad ha lanciato la sua nuova offerta per la rete fissa denominata Iliadbox Wi-Fi 6, con cui è anche cambiato il meccanismo di convergenza con sconto sul costo mensile della Fibra, adesso valido in particolare solo se si abbina una linea mobile dal costo di 9,99 euro al mese.
In questo modo, inizialmente, per i nuovi clienti che intendevano attivare sia il fisso che il mobile di Iliad era possibile ottenere lo sconto di 5 euro al mese su Iliadbox Wi-Fi 6 soltanto attivando anche l’offerta mobile Iliad Giga 120 con minuti, SMS e 120 Giga 5G a 9,99 euro al mese.
Invece, a partire dal 20 Ottobre e fino al 10 Novembre 2022, adesso è possibile ottenere lo sconto sulla Fibra grazie all’attuale offerta a 9,99 euro al mese, ossia Iliad Flash 160, quindi con più Giga rispetto alla precedente offerta Giga 120.
In questo modo, l’offerta Fibra Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto) costerà 19,99 euro al mese (invece di 24,99 euro al mese) e in abbinamento all’offerta mobile da 9,99 euro al mese si spenderà in totale 29,98 euro al mese.
Si ricorda che per l’attivazione di Iliadbox è previsto un costo una tantum di 39,99 euro, da sommare al costo iniziale per attivare Flash 160, pari a 19,98 euro.
Su questo meccanismo di convergenza fra le offerte fisso e mobile di Iliad è incentrato lo spot attualmente in onda in TV.
Nei primi secondi la nuova pubblicità riprende il primo spot mandato in onda in occasione del lancio di Iliadbox, mentre successivamente promuove in particolare la nuova convergenza fisso mobile con cui si ottiene uno sconto sul costo dell’offerta di rete fissa abbinando un’offerta mobile, che con la nuova offerta Iliadbox Wi-Fi 6 può essere solo una dal costo di 9,99 euro al mese.
Nello spot viene infatti mostrato lo stesso cartello con cui l’operatore pubblicizza anche sul suo sito ufficiale la possibilità di abbinare linea mobile e linea fissa a prezzo scontato, con la voce fuori campo che afferma: “La rivoluzione Iliad non si ferma: con un’offerta mobile a 9,99 euro, la fibra a 19,99 euro”.
La pubblicità, pubblicata anche sui social, è stata lanciata già a partire dall’11 Ottobre 2022, in concomitanza con il lancio della nuova offerta Fibra, e inizialmente pubblicizzava l’abbinamento con l’offerta mobile Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese.
Tuttavia, dal 20 Ottobre 2022, lo stesso spot TV è stato aggiornato per pubblicizzare l’attuale offerta mobile a 9,99 euro al mese, ossia la Flash 160 che prevede 160 Giga di traffico dati, invece dei 120 Giga della Giga 120.
Come viene ricordato nello spot, Iliad Flash 160 (ecco il link diretto) è disponibile per tutti i nuovi e già clienti solo fino al 10 Novembre 2022, attivabile direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore, tramite le SIMBOX presenti presso gli Iliad Store con l’assistenza degli addetti Iliad e nei cosiddetti Corner sparsi in diversi punti vendita sul territorio nazionale.
Inoltre, Flash 160 è l’unica offerta Iliad sottoscrivibile anche con pagamento in contanti presso gli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati, e attraverso il canale Iliad Express, che permette di acquistare la SIM anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.
Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, il nuovo Vantaggio Fibra + Mobile di Iliad prevede sempre che lo stesso intestatario della linea fissa associ anche una SIM Iliad.
Lo sconto mensile di 5 euro sulla nuova tariffa Iliadbox Wi-Fi 6, come già accennato, lo si può ottenere soltanto con le offerte mobile Iliad a 9,99 euro al mese, per cui rispetto a prima adesso non tutte le offerte permettono di ottenere il prezzo scontato.
Così come avveniva in precedenza, lo sconto può essere ottenuto solo dai clienti Iliad di rete mobile che hanno impostato il pagamento automatico dell’offerta tramite IBAN, carta di credito, carta di debito, o carta prepagata.
In questo modo, il cliente Iliad con offerta mobile compatibile che abbina la SIM alla nuova offerta Fibra Iliadbox Wi-Fi 6 pagherà sempre in totale 29,98 euro al mese (con la precedente offerta Iliadbox lo sconto era possibile con qualsiasi offerta mobile e il prezzo totale partiva da 20,98 euro al mese).
Il cliente di rete mobile con pagamento automatico e offerta a 9,99 euro al mese potrà associare l’utenza mobile con l’ID utente fibra (ottenuto dopo la sottoscrizione dell’offerta Iliadbox) all’interno dell’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore.
Nello specifico, per attivare lo sconto basterà accedere alla propria Area Personale Fibra, cliccare la voce “Fibra+Mobile” nella sezione Offerta, inserire il numero di telefono mobile Iliad da associare alla linea fissa. Sulla linea mobile si riceverà poi un SMS con il codice OTP per confermare la scelta.
Si segnala che con Iliad la convergenza può essere richiesta anche in seguito alla sottoscrizione della Fibra, sfruttando la stessa meccanica appena raccontata.
Infatti, il cliente che dovesse aver attivato Iliadbox Wi-Fi 6 senza convergenza al costo di 24,99 euro al mese, potrà in seguito sottoscrivere l’offerta mobile e richiedere il “vantaggio Fibra + Mobile” dopo aver completato la registrazione dell’offerta fibra e dell’offerta mobile, associando le utenze.
Il “vantaggio Fibra + Mobile” si rinnova in automatico e con cadenza mensile se le condizioni (stesso intestatario e pagamento automatico per la SIM con offerta a 9,99 euro al mese) continuano a sussistere nel tempo.
Al venire meno delle condizioni propedeutiche, lo sconto decade, ma il cliente può tornare a sfruttarlo rispettando nuovamente le condizioni stabilite, tramite la funzionalità presente nell’area personale per “associare” le linee.
Nel caso in cui il cliente perda il diritto allo sconto di 5 euro (ad esempio tramite disattivazione della linea mobile), questo potrà essere riattivato a partire dalla mensilità successiva, associando nuovamente l’utenza mobile nell’Area Personale fibra.
Un numero mobile Iliad può essere associato ad una sola offerta Fibra Iliadbox per poter usufruire dello sconto di 5 euro al mese.
I già clienti Iliad che hanno attiva una qualsiasi offerta mobile al costo di 9,99 euro al mese (compresa ad esempio la Flash 150 non attualmente in commercio), possono ottenere da subito lo sconto di 5 euro al mese.
Invece, tutti i già clienti mobile Iliad che hanno delle offerte tariffarie con costo mensile inferiore a 9,99 euro, dovranno necessariamente effettuare la procedura di cambio offerta gratuito, passando all’attuale offerta Iliad a 9,99 euro al mese, cioè Flash 160.
Infatti, attualmente il passaggio all’offerta Flash 160 è l’unico modo per ottenere lo sconto di 5 euro al mese sulla nuova offerta Fibra Iliadbox Wi-Fi 6.
Non è compatibile con la convergenza con Iliadbox Wi-Fi 6 l’offerta mobile Dati 300 a 13,99 euro al mese, in quanto con Iliad non è possibile al momento effettuare il downgrade dell’offerta mobile passando ad una con costo mensile inferiore a quello che si sta pagando.
Iliad Flash 160 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 160 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.
L’offerta in questione è abilitata alla navigazione sulla rete 5G di Iliad, lanciata dal 22 Dicembre 2020, e attualmente disponibile soltanto in alcune aree delle città dichiarate coperte e utilizzando gli smartphone attualmente compatibili.
L’operatore consente di raggiungere delle velocità massime teoriche fino a 855 Mbps in download e fino a 72 Mbps in upload. Iliad sottolinea sempre che queste velocità sono raggiungibili “considerando lo spettro frequenziale disponibile, la massima modulazione prevista, l’aggregazione di tutte le portanti e uno scenario singolo utente in condizioni radio ideali”.
L’offerta Iliad Flash 160 include anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.
Per i nuovi clienti, il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta, pari in questo caso a 9,99 euro. Il totale che i nuovi clienti dovranno pagare per entrare in Iliad con l’offerta Flash 160 è quindi di 19,98 euro.
Il nuovo cliente Iliad potrà attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero, poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad.
Iliad consente di scegliere di pagare i rinnovi in automatico con la propria carta o con pagamento manuale (addebito su credito residuo), dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore.
L’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.
I minuti e gli SMS delle offerte Giga di Iliad sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata.
Il cliente Iliad potrà modificare questa impostazione dalla propria area clienti, nella sezione Le mie opzioni, dove è presente la voce denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” impostata su “Non attivo” di default, con cui si può sbloccare la connessione con conseguente navigazione senza rallentamento della velocità, applicando la tariffazione a consumo (90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet).
In caso di credito insufficiente, invece, il cliente potrà utilizzare il piano tariffario base a consumo che prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato.
Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 49 centesimi di euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.
Quando il cliente Iliad effettuerà una ricarica dell’importo sufficiente, l’offerta si rinnova e avrà come nuova data di scadenza, un mese effettivo dall’ultimo rinnovo.
Iliad include sempre nelle sue offerte, senza costi aggiuntivi, anche i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.
Sono esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, è escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.
Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.
Le offerte Iliad sono valide anche in Roaming UE e per il momento in Regno Unito alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto al traffico dati massimo utilizzabile, pari attualmente fino al 31 Dicembre 2022 a 9 Giga per Flash 160.
In caso di extrasoglia internet si pagheranno, fino al 31 Dicembre 2022, 0,00244 euro per ogni MB di internet consumato. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe Internet al consumo. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2022 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie