Offerte GenerazionaliOfferte per chi non è nato in ItaliaOperatori Virtuali

Daily Telecom: ecco il portafoglio offerte mobile da 2,99 euro al mese su rete Vodafone 4G

Da alcuni mesi, l’operatore virtuale Daily Telecom propone diverse offerte tariffarie dedicate a clienti stranieri o con meno di 26 anni di età, in ogni caso con prezzi che partono da 2,99 euro al mese. Per tutti i nuovi clienti Daily Telecom, è disponibile invece un’offerta con pagamento annuale.

Daily Telecom è un’azienda italiana che propone servizi di telecomunicazione (Mobile e Fibra) ed Energia (Luce e Gas), sia per il mercato consumer che per quello business.

Nel 2007 è nato come operatore virtuale mobile etnico in Italia, per poi arricchire il proprio portafoglio offerte negli anni. Attualmente, Daily Telecom è attivo su rete Vodafone 2G e 4G, con velocità massima raggiungibile pari a 30 Mbps sia in download che in upload.

Offerte con rinnovo mensile per stranieri e Under 26

A partire dal 1° Aprile 2022, per i nuovi clienti nati fuori dall’Italia o con meno di 26 anni di età, l’operatore virtuale ha lanciato, dunque, alcune offerte di rete mobile con prezzi da 2,99 euro al mese, in ogni caso attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità.

Queste offerte, denominate Free 2,99 20GB, Free 3.99 30GB e Free 4.99 40GB, includono tutte 3000 minuti di chiamate verso numeri dello stesso operatore Daily Telecom, oltre che un bundle dati variabile in base al prezzo mensile a cui vengono proposte.

Di seguito si riportano bundle e costi nel dettaglio:

  • Free 20 prevede ogni mese 3000 minuti verso numeri nazionali Daily Telecom e 20 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 2,99 euro al mese.
  • Free 30 prevede ogni mese 3000 minuti verso numeri nazionali Daily Telecom e 30 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 3,99 euro al mese.
  • Free 40 prevede ogni mese 3000 minuti verso numeri nazionali Daily Telecom e 40 Giga di traffico dati in 2G e 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.

I minuti di traffico voce verso gli altri operatori nazionali sono tariffati a consumo, quindi non è previsto un bundle di traffico voce disponibile verso numeri italiani no Daily Telecom.

Come indicato nei documenti di sintesi contrattuale, tutte e tre le offerte si rinnovano ogni mese a partire dal giorno dell’attivazione.

NET 299 100GB con pagamento annuale

Oltre a queste offerte con pagamento mensile, dal 1° Luglio 2022 è disponibile anche NET 299 100GB con pagamento annuale, in questo caso per tutti i nuovi clienti dell’operatore virtuale che attivano un nuovo numero e che richiedono la portabilità.

Anche con NET 299 100GB, ogni mese sono inclusi 3000 minuti di chiamate verso numeri nazionali Daily Telecom, ma in questo caso con un quantitativo di traffico dati pari a 100 Giga al mese.

Per quanto riguarda invece il costo dell’offerta, in questo caso sono richiesti 79,99 euro all’anno, equivalenti a circa 6,666 euro al mese.

Maggiori dettagli sulle offerte Daily Telecom

Per sottoscrivere queste principali offerte Daily Telecom, i nuovi clienti possono recarsi presso un punto vendita aderente o usufruire dell’assistenza clienti dell’operatore.

Secondo quanto specificato nei documenti di sintesi contrattuale, il costo della nuova SIM ricaricabile è pari a 10 euro (nel sito ufficiale dell’operatore viene indicato come gratuito fino allo scorso 31 Agosto 2022), salvo eventuali promozioni locali.

In ogni caso, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore aggiornato da qualche mese, il nuovo cliente deve sostenere anche un costo di attivazione pari a 10 euro (per NET 299 100GB nel documento di trasparenza tariffaria viene indicato un costo promozionale pari a 0 euro).

Come già raccontato, con tutte e quattro le offerte riportate, sono esclusi dal bundle e addebitate al consumo le chiamate verso altri operatori (costo di 0,01 euro al minuto) e gli SMS (costo di 0,05 euro ciascuno).

Al termine del traffico dati incluso nella propria offerta, la navigazione può proseguire con una tariffazione extrasoglia (3 euro per Giga) oppure acquistando ulteriori bundle.

Ad ogni modo, superati i Giga previsti durante il mese non è previsto il blocco della navigazione, ma è comunque sempre attiva la funzione “Restart” attraverso cui è possibile far ripartire in anticipo l’offerta, allo stesso costo mensile o annuale.

Sempre a proposito del meccanismo extrasoglia dati, si segnala che a partire dal 5 Settembre 2022 (i clienti sono stati informati dal 7 Luglio 2022), con Daily Telecom sono entrate in vigore le nuove opzioni aggiuntive che offrono Giga di traffico extra al raggiungimento della soglia prevista dall’offerta di base.

Sostanzialmente, le precedenti opzioni con 1 Giga a 3 euro e con 5 Giga a 5 euro sono state dismesse, mentre quella con 20 Giga a 15 euro è stata sostituita dalla nuova con 20 Giga a 16 euro.

È rimasta comunque disponibile l’opzione aggiuntiva con 10 Giga a 9 euro, mentre è stata lanciata la nuova opzione con 4 Giga a 5 euro.

Continuando con i dettagli sulle offerte, si evidenzia che in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare fino a 500 minuti al mese al costo di 0,01 euro al minuto. Per il traffico dati, invece, in questo caso vengono messi a disposizione 2 Giga al mese.

In generale, come indicato nel sito ufficiale di Daily Telecom, per navigare in internet con il proprio smartphone bisogna utilizzare l’APN wap.dtm.it.

Si specifica infine che, secondo i documenti di sintesi contrattuale, i servizi inclusi con le offerte sono il VoLTE, l’hotspot, la Segreteria telefonica ad ascolto gratuito e il Web Self Care.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.