Offerte Fibra e FTTCTelefonia FissaVirgin Fibra

Virgin Fibra & Fitness con Active Revolution: nuova offerta in FTTH con sconto per 3 mesi

Oggi 27 Ottobre 2022, Virgin Fibra ha lanciato una nuova offerta denominata Virgin Fibra & Fitness, composta sia dallo stesso bundle dell’offerta standard che da un abbonamento ad Active Revolution, piattaforma di workout digitale dello stesso brand Virgin.

Come raccontato da MondoMobileWeb, già a partire dal 3 Ottobre 2022 e per tutto il mese, il servizio Virgin Active Revolution viene incluso con 3 mesi gratuiti nell’offerta principale Virgin Fibra, in questo caso proposta in versione Promo Virgin Revolution.

Adesso, poco prima della scadenza della promo in questione, attualmente valida fino al 31 Ottobre 2022 salvo cambiamenti, l’operatore ha deciso dunque di lanciare un nuovo pacchetto che include sia la connessione internet con modem Wi-Fi, che il servizio Virgin Active Revolution a tempo indeterminato.

Cosa include e quanto costa Virgin Fibra & Fitness

Come con l’offerta standard Virgin Fibra Pura, anche con la nuova Virgin Fibra & Fitness è prevista quindi una connessione illimitata in tecnologia FTTH, con velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

In comodato d’uso gratuito, al cliente viene fornito il cosiddetto Modem Virgin Fibra, compatibile con la tecnologia wireless Wi-Fi 6. Ad ogni modo, anche con questa offerta il servizio voce non è incluso.

In aggiunta a questo bundle, come detto, la nuova Virgin Fibra & Fitness comprende anche l’abbonamento a Virgin Active Revolution, piattaforma di workout digitale con 10 categorie di allenamento, ma anche serie a episodi, podcast audio e altro.

Per questo motivo, il costo standard dell’offerta è pari a 39,49 euro al mese, ma con i primi 3 mesi a 29,49 euro al mese effettuando l’attivazione entro il 31 Dicembre 2022.

In quest’ultimo caso, al termine dei 3 mesi promozionati, l’offerta tornerà comunque a 39,49 euro al mese. Ad ogni modo, considerando il prezzo standard del servizio Virgin Active Revolution, attualmente pari a 14,90 euro al mese, attivando Virgin Fibra & Fitness si ottiene uno sconto di 4,90 euro al mese.

Il servizio Virgin Active Revolution

Come anche indicato nel sito ufficiale di Virgin Fibra, il servizio Virgin Active Revolution include oltre 2500 corsi online e 80 nuove classi alla settimana, di cui 50 appuntamenti in diretta con diversi Live Trainer.

Sono previste 10 categorie di allenamento, ovvero Yoga, Barre, Cycle, Dance, Grid, Pilates, Punch, Recovery, Running e Strength. Inoltre, come specificato nel sito della piattaforma in questione, viene offerto in regalo un ingresso al mese presso un club Virgin Active.

Per attivare l’abbonamento incluso con Virgin Fibra & Fitness, una volta completato l’acquisto dell’offerta si riceve una mail da Virgin Active con tutti i passaggi da effettuare.

Sostanzialmente, il cliente dovrà scaricare l’app MyVirginActive dall’app store del proprio smartphone, creare il proprio profilo inserendo l’indirizzo email utilizzato in fase di acquisto e accedere con le stesse credenziali al sito o all’app di Virgin Active Revolution.

A questo punto sarà possibile usufruire fin da subito del servizio, senza dover aspettare l’attivazione della fibra. Se però non sarà possibile attivare il servizio fibra per ragione tecniche, nel momento in cui verrà chiuso il contratto, l’operatore dovrà disattivare tutti i servizi compreso Active Revolution.

Scadenza e attivazione della nuova offerta

Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, salvo eventuali cambiamenti, la nuova offerta Virgin Fibra & Fitness rimarrà disponibile fino al 31 Dicembre 2023, come detto con sconto a 29,49 euro al mese per 3 mesi fino al 31 Dicembre 2022.

Per effettuarne l’attivazione, è possibile sia richiedere una nuova linea fissa che effettuare la migrazione da un altro operatore telefonico che si avvale della stessa infrastruttura di rete di Open Fiber.

In ogni caso, il costo di attivazione o migrazione risulta pari a 19,99 euro, importo che include sia il lavoro del tecnico, il quale si recherà a domicilio il giorno dell’installazione, che l’eventuale prolungamento della fibra fino a 5 metri.

Durante la prima visita del tecnico, al cliente viene installato gratuitamente il Modem Virgin Fibra. Inoltre, il tecnico farà anche un test per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Nell’installazione dell’offerta è inclusa anche la ONT (Optical Network Terminal), il dispositivo che converte il segnale in fibra ottica in impulsi elettrici gestiti dal modem. Nel caso lo si preferisca, è possibile anche chiedere al tecnico di installare il modem e la ONT in un punto della casa a propria scelta, diverso da quello del primo ingresso.

In quest’ultimo caso, il servizio di prolungamento della fibra ottica oltre i 5 metri, ma comunque entro 20 metri dall’ingresso, prevede un costo aggiuntivo di 61,99 euro. Oltre i 20 metri invece, il prezzo richiesto è pari a 4,99 euro per ogni ulteriore metro.

Questi eventuali costi aggiuntivi vengono addebitati nella prima fattura successiva all’attivazione, separata rispetto a quella per il canone mensile.

Si specifica inoltre che, in caso di eventuali lavori aggiuntivi, interventi di assistenza o penalità quali interventi a vuoto, con quest’offerta vengono addebitati i relativi costi a seguito dell’esecuzione della prestazione o dell’accadere dell’evento.

Come funziona il pagamento dei rinnovi

Con le offerte Virgin Fibra, il pagamento dei rinnovi può essere addebitato su carta di credito Visa o Mastercard (non sono accettate prepagate o carte di debito o carte bancomat).

Si specifica inoltre che la fatturazione del canone mensile è anticipata, con il costo addebitato ogni mese nel giorno corrispondente alla data di attivazione del servizio.

Come indicato nel sito dell’operatore, la prima fattura relativa al canone mensile viene emessa una volta che si inizia a navigare con successo, e quindi in seguito all’intervento del tecnico presso l’indirizzo indicato in fase di attivazione.

Virgin Fibra specifica anche che la sua offerta di rete fissa non prevede nessun vincolo di durata. Inoltre, a detta dell’operatore, il prezzo dell’offerta è bloccato.

Come sempre, si precisa che le offerte degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente. Menzionando il cosiddetto “prezzo bloccato“, Virgin Fibra promette comunque di non modificare il prezzo mensile dell’offerta attivata in questo periodo.

Copertura e altre info su Virgin Fibra

Per gestire installazione, attivazione e manutenzione delle sue connessioni in fibra ottica, disponibili anche nei comuni delle aree bianche, Virgin Fibra lavora in collaborazione con Open Fiber.

A questo proposito, secondo quanto indicato nel suo sito ufficiale, l’operatore opera in tutto il territorio italiano e fino ad ora ha coperto oltre 11 milioni di abitazioni distribuite in 271 città e circa 7000 comuni di piccole e medie dimensioni.

Per quanto concerne le aree bianche, in questo caso i tempi di attivazione risultano essere più lunghi (in media 29 giorni lavorativi anziché 7). Inoltre, se la distanza tra l’ingresso della proprietà privata e l’edificio è superiore a 50 metri, normalmente viene richiesto un costo di 4,99 euro per ogni metro aggiuntivo, ma al momento e fino al 31 Dicembre 2023 questo importo risulta azzerato.

Con le offerte Virgin Fibra, il cliente può effettuare il recesso in qualsiasi momento tramite Area Personale o contattando il Servizio Clienti, senza alcun costo di disattivazione.

Si segnala inoltre che, in alternativa al modem Wi-Fi fornito dall’operatore, il cliente può anche utilizzare un dispositivo differente che deve però rispettare alcune specifiche caratteristiche tecniche.

In questo caso, se avviene un guasto è necessario provvedere alla configurazione e manutenzione del modem. Si è inoltre responsabili anche della conformità dell’apparato e, in caso di malfunzionamento, l’operatore non può procedere alla sostituzione del modem e garantisce l’assistenza tecnica solo per la parte legata alla linea Virgin Fibra.

Nel caso non si avesse ancora sottoscritto un contratto con Virgin Fibra, è possibile chattare o chiedere di essere ricontattato tramite i pulsanti dedicati presenti nel sito ufficiale dell’operatore.

Se invece si fosse già clienti, il Servizio Clienti può essere contattato dalla propria Area Personale del sito Virgin Fibra. In questo caso, il servizio viene messo a disposizione tramite chat o telefono al numero 0281480180, tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.