In occasione di Halloween, ad alcuni suoi clienti di rete mobile selezionati, TIM sta proponendo tramite campagna SMS l’opzione aggiuntiva 50 Giga White, composta da 50 Giga mensili per 3 mesi al costo di 1,99 euro al mese.
Proposta anche per la Festa della Mamma e per San Valentino, TIM 50 Giga White non prevede alcun costo di attivazione.
Inoltre, il cliente può disattivare l’opzione in qualsiasi momento, sia online nell’area clienti MyTIM che tramite il numero gratuito 40916 o il Servizio Clienti 119.
TIM 50 Giga White prevede ogni mese 50 Giga aggiuntivi di traffico dati, validi fino in 4G e conteggiati a scatti anticipati di 1 Kilobyte. Il costo da sostenere è pari a 1,99 euro al mese, con rinnovo mensile per 3 mesi e disattivazione automatica al termine.
Come indicato dall’operatore nel suo ufficiale, l’opzione è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. Ad ogni modo, quando la connessione avviene sulla rete 4G, è prevista una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.
Il traffico dati incluso con questa opzione è valido anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con possibilità di utilizzare fino a 2 Giga ogni mese.
In questo caso, al superamento della soglia mensile e in assenza di altre opzioni dati, la navigazione continuerà al costo di 0,238 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1 KB.
In generale, secondo quando indicato nel sito di TIM, l’offerta prevede la fruizione dei video da smartphone in qualità SD. Se nella propria linea mobile sono attive offerte dati abilitate alla fruizione dei video in qualità HD, prevarrà quest’ultima qualità.
Per quanto riguarda la campagna promozionale, il testo del messaggio inviato ai clienti TIM selezionati è ad esempio il seguente:
TIM festeggia Halloween! Per te un’offerta DA PAURA. 50 Giga in più a soli 1,99 euro al mese per 3 mesi, poi l’offerta si disattiva in automatico. Per attivare l’offerta rispondi SI a questo messaggio o vai su MyTIM, verificando prima tutte le info e condizioni su on.tim.it/halloween
Come specifica l’operatore, per attivare 50 Giga White è possibile rispondere “SI” allo stesso SMS. In alternativa, il cliente può anche accedere alla sezione “Offerte per te” dell’area clienti MyTIM, accessibile anche tramite l’omonima app per dispositivi mobili.
Con questa campagna SMS, all’interno del messaggio non viene indicata alcuna scadenza per l’attivazione della promo, tuttavia, come indicato nel sito di TIM e sull’app ufficiale dell’operatore, in questo caso tramite un countdown, 50 Giga White rimarrà attivabile fino al 2 Novembre 2022.
Si specifica inoltre che questa opzione aggiuntiva non è una novità, ma viene proposta già da tempo ad alcuni clienti TIM selezionati.
Secondo quando indicato da TIM nel suo sito ufficiale, l’attivazione di 50 Giga White avviene entro 48 ore dalla richiesta, con possibilità di verificare se l’offerta è attiva accedendo all’area clienti MyTIM o chiamando il numero gratuito 40916.
Per utilizzare l’opzione, il cliente deve avere un credito maggiore di zero euro. Inoltre, l’offerta principale deve rimanere attiva, altrimenti anche l’opzione aggiuntiva verrà disattivata.
Con TIM 50 Giga White, il traffico dati non consumato durante il mese viene azzerato. Se invece il cliente consuma tutti i Giga disponibili, in assenza di altre opzioni dati è possibile usufruire del cosiddetto Giga di Scorta.
In questo modo, il cliente può continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200MB, fino a un massimo di 1 Giga (massimo 9,50 euro al mese). Al termine del Giga di scorta e in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità.
Si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.
Con l’opzione aggiuntiva 50 Giga White, il prezzo mensile viene addebitato su credito residuo, con possibilità di attivare TIM Ricarica Automatica.
Qualora il credito fosse insufficiente per il rinnovo, l’offerta viene sospesa e torna nuovamente utilizzabile dopo una ricarica adeguata a coprire il costo. Il periodo di sospensione ha una durata di 180 giorni dalla data del primo mancato pagamento, decorsi i quali l’offerta sarà disattivata.
Si specifica che durante la sospensione, il cliente potrà continuare a usufruire del traffico alle condizioni del profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.
Inoltre, con il servizio Sempre Connesso attivo, in caso di credito esaurito è possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al costo di 90 centesimi di euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie