Tech 5G e IoT

Motorola Razr 2022: prezzo e specifiche tecniche del nuovo smartphone foldable

Ieri, 25 Ottobre 2022, Motorola ha lanciato sul mercato il Motorola Razr 2022, il dispositivo parte della nuova generazione di smartphone foldable dell’azienda controllata da Lenovo.

Il nuovo flip phone di Motorola è già disponibile all’acquisto, nella colorazione Satin Black e nella configurazione da 8 GB di RAM e 256 GB di ROM, al prezzo di 1.199,90 euro.

Il design del Motorola Razr 2022, che presenta uno spessore di 7,62 mm da aperto e di 16,99 mm da chiuso, per un peso di 200 grammi, prevede per gli utenti due opzioni di visualizzazione.

Da chiuso lo smartphone mostra un display Quick View interattivo da 2,7 pollici, che consente di effettuare diverse operazioni, come visualizzare le notifiche, rispondere ai messaggi o scattare una foto, senza dover aprire il telefono.

Una volta aperto, il dispositivo presenta uno schermo con tecnologia P-OLED da 6,72 pollici, con una risoluzione FHD+ da 2400 x 1800 pixel, un refresh rate fino a 144 Hz, certificazione HDR10+ e il 100% della gamma cromatica DCI-P3.

La cerniera, in acciaio inossidabile, permette anche di aprire il telefono in modalità Flex View, per tenerlo aperto in diverse angolazioni, è possibile inoltre piegarlo in modalità Tripod View, per scattare selfie o effettuare videochiamate.

Lo smartphone offre inoltre una funzionalità di split screen per lavorare su più app aperte contemporaneamente ed è anche possibile tenerlo aperto di notte, per utilizzare lo schermo Quick View come sveglia.

Tramite le funzionalità Ready For, invece, è possibile utilizzare il dispositivo chiuso anche come mouse o trackpad wireless ad esempio per giocare in mobilità su un altro schermo.

Il Motorola Razr 2022, dotato del sistema operativo Android 12, monta un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, la piattaforma mobile Snapdragon più avanzata presente su uno smartphone che, secondo Motorola, abilita il dispositivo alle connessioni 5G e a funzionalità come Snapdragon Elite Gaming e l’intelligenza artificiale avanzata.

Presenta poi una batteria con una capacità di 3500 mAh e il supporto al sistema di ricarica TurboPower da 30W, oltre che una RAM LPDDR5 combinata a un storage interno di tipo UFS 3.1 e un sistema di doppi altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos.

Le fotocamere posteriori, utilizzabili anche attraverso il display Quick View, includono un sensore principale da 50 MP, dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine e di funzionalità Instant All Pixel Focus, accompagnato da un sensore macro da 13 MP. La fotocamera frontale presenta invece un modulo da 32 MP.

Per quanto riguarda il comparto video, il dispositivo supporta la registrazione fino in 8K, con standard HDR10+ e, secondo quanto comunicato da Motorola, una risoluzione di oltre 33 milioni di pixel.

In termini di sicurezza, il Motorola Razr 2022 presenta un lettore laterale di impronte digitali e una funzione di riconoscimento facciale.

Riguardo la connettività lo smartphone pieghevole presenta il supporto al Dual SIM, con una SIM fisica e una eSIM, al WiFi 6E, al Bluetooth 5.1 e all’NFC (Near Field Communication).

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.