Telco Italia

Mexedia: Elio Catania nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione

Share

Ieri, 24 ottobre 2022, Mexedia ha annunciato la nomina di Elio Catania a Presidente del Consiglio di Amministrazione della tech company, la quale offre, in un unico ecosistema tecnologico integrato, soluzioni e strumenti per favorire la gestione da parte delle aziende delle attività di comunicazione con i clienti.

Mexedia, quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris e diventata Società Benefit a maggio 2022, ha chiuso il 2021 con un fatturato di 131,8 milioni di euro e 7 milioni di EBITDA e, negli highlights relativi al 30 giugno 2022, presenta un trend in crescita, con 83 milioni di euro dì fatturato e 4 milioni di EBITDA.

A settembre 2022, l’azienda ha acquisito Phonetime e Matchcom, per rafforzare la propria presenza negli Stati Uniti e in Sud America. Le due società hanno un fatturato complessivo di circa 300 milioni di dollari, una rete di più di 450 clienti a livello globale, tra cui operatori di telefonia fissa, mobile e OTT (come Amazon e Facebook), quartier generale negli USA e a Miami e sedi in Brasile, Colombia, Cile, Spagna e India.

Entro dicembre 2022, inoltre, è prevista l’acquisizione di Intermatica, società operativa dal 1997 e piattaforma per la fornitura di VAS (servizi a valore aggiunto) per il mobile e il satellitare.

I componenti del CdA di Mexedia. Da sinistra: Antonio Pisanelli, Orlando Taddeo, Letizia Macrì, Elio Catania e Paolo Bona

Di seguito, le parole di Orlando Taddeo, fondatore e amministratore delegato di Mexedia:

La scelta del Presidente Catania di guidare il nostro CdA è un ulteriore tassello per la crescita di Mexedia. La sua esperienza nell’ambito dell’innovazione tecnologica darà un apporto fondamentale allo sviluppo e alla crescita dell’azienda secondo il piano strategico definito.

Queste, invece, il commento di Elio Catania, in occasione della nomina a Presidente di Mexedia:

Sono onorato di entrare nel team di Mexedia, un gruppo innovativo che opera su scala internazionale in un settore in grande sviluppo. Cercherò di mettere a disposizione quanto ho accumulato in tanti anni nell’applicazione delle tecnologie a tante aree di business.

Elio Catania è stato già Presidente e amministratore delegato di IBM Sud Europa e America Latina, di Ferrovie dello Stato e di ATM Azienda Trasporti Milanesi, oltre a essere stato membro, tra gli altri, dei CdA di Intesa San Paolo e TIM.

Editing Ileana Gira

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie