Nei negozi Vodafone aderenti, l’offerta di rete fissa Internet Unlimited continua a essere disponibile con un costo promozionale pari a 27,90 euro al mese. Rimane attivabile anche la versione V-MAX con lo stesso prezzo precedente, oltre che le varie promo per la versione standard a 24,90 euro mensili.
Il costo promozionale di 27,90 euro al mese (invece di 29,90 euro mensili) per Vodafone Internet Unlimited è disponibile ormai dal 2 Agosto 2022, insieme a quello di 32,90 euro al mese (invece di 34,90 euro mensili) per Vodafone Internet Unlimited V-MAX.
In questi ultimi giorni, in seguito a diverse proroghe nel corso dei mesi, questi prezzi risultavano disponibili fino al 24 Ottobre 2022.
Nonostante ciò, invece di lasciarle scadere lanciando una nuova promo, l’operatore rosso ha deciso di prorogarne la scadenza per un periodo ulteriore, nello specifico fino al 12 Novembre 2022, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.
Vodafone Internet Unlimited include una connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC o Fibra FTTH con fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload, in ogni caso con Vodafone Station inclusa gratuitamente.
Sottoscrivendo l’offerta in negozio, le chiamate sono a consumo con un costo di 0 centesimi di euro al minuto verso i numeri nazionali di rete fissa e 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri nazionali di rete mobile, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.
Vodafone Internet Unlimited V-MAX prevede lo stesso bundle riportato di sopra, comprese le chiamate a consumo in negozio. In questo caso, tuttavia, l’offerta è disponibile solo in tecnologia FTTC o FTTH, ma comprende anche il servizio Rete Sicura Family, l’opzione Sempre Connessi e il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone con eventuale Super Wi-Fi Extender incluso.
A partire dal 3 Ottobre 2022, come raccontato da MondoMobileWeb, i prezzi di 27,90 euro al mese per Internet Unlimited e 32,90 euro al mese per Internet Unlimited V-MAX vengono proposti anche online nel sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).
In questo caso, già da prima non è prevista alcuna scadenza. Inoltre, in caso di attivazione online, con entrambe le offerte sono previste chiamate illimitate anziché a consumo, valide verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali.
Come già accennato, sempre fino al 12 Novembre 2022, nei negozi aderenti continuano anche le varie promo che offrono con Vodafone Internet Unlimited a 24,90 euro al mese, sia per alcuni nuovi clienti in FTTC e FTTH che per tutti i già clienti mobile Vodafone che attivano la rete fissa in convergenza.
Riguardo ai nuovi clienti, soltanto per alcuni selezionati che non accettano il prezzo di 27,90 euro al mese, è ancora disponibile la promo Vodafone Internet Unlimited 24,90 euro Limited Edition, disponibile soltanto in tecnologia FTTC e Fibra FTTH (sono escluse quindi le attivazioni in ADSL).
Passando invece ai già clienti Vodafone di rete mobile, come detto il prezzo scontato a 24,90 euro al mese viene proposto tramite la convergenza. In questo caso, soltanto ad alcuni clienti selezionati, come raccontato viene proposto anche uno sconto di 5 euro al mese sul prezzo dell’offerta mobile.
Con questa iniziativa viene attivato in automatico il meccanismo Family Plan, per cui il canone mensile della SIM mobile viene addebitato in fattura.
Si ricorda inoltre che a partire dal 7 Ottobre 2022, questa promo è disponibile per un maggior numero di già clienti mobile Vodafone rispetto a prima.
Sia con Internet Unlimited che con Internet Unlimited V-MAX, in Fibra FTTH viene fornita anche la Vodafone Wi-Fi 6 Station, ovvero il modem con ingresso diretto della fibra (senza modulo SFP o ONT esterna). Se invece si attiva l’offerta in FTTC o ADSL, si ottiene il modello Vodafone Power Station.
Soltanto in caso di tecnologie FTTC e Fibra FTTH, insieme al modem è previsto anche il software Wi-Fi Optimizer, volto a migliorare le performance della connessione wireless.
Si specifica sempre che l’offerta Internet Unlimited in versione V-MAX non può essere sottoscritta senza la Vodafone Station, per cui se il cliente vuole utilizzare un altro modem deve acquistare un’offerta standard con cui richiedere il modem libero.
Attualmente, le offerte di rete fissa Vodafone non prevedono alcun costo di attivazione, permettendo ai clienti di disdire in qualsiasi momento restituendo la Vodafone Station.
Per la disattivazione dell’offerta, i clienti devono sostenere un costo di 23 euro in caso di dismissione della linea e di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore. Inoltre, se il cliente non effettua la restituzione del modem (prevista solo nei primi 24 mesi), Vodafone richiede un contributo pari a 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi, oppure pari a 50 euro per cessazione tra il 13° e il 24° mese.
Nella tabella della pagina di trasparenza tariffaria del sito Vodafone viene riportata anche la casistica del “Rientro in TIM”, e in questo caso viene indicato il precedente costo di 28 euro. Tuttavia, nei documenti di trasparenza tariffaria non viene effettuata questa differenziazione.
Con l’offerta Vodafone Internet Unlimited V-MAX, come detto sono previsti anche i servizi Sempre Connessi e Rete Sicura Family, per i quali è previsto in entrambi i casi l’invio di una email con le istruzioni per effettuarne l’attivazione.
Per quanto concerne a Sempre Connessi, con questo servizio si ottiene gratuitamente la Vodafone Internet Key (da inserire nella Station) e l’attivazione di 50 Giga al mese, con la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite la SIM dati della propria linea fissa.
In questo modo, in caso di guasto, il cliente può usufruire di una rete mobile di backup per garantire la continuità sia della linea internet che del servizio di telefonia fissa, utilizzando in entrambi i casi la rete mobile Vodafone.
Con il servizio Rete Sicura Family invece, sostanzialmente è possibile proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete di casa, le SIM Vodafone della famiglia e non solo.
In fase di acquisto o successivamente, i clienti possono acquistare questo servizio aggiuntivo anche insieme all’offerta Internet Unlimited in versione base, in questo caso pagando un costo di 3,99 euro al mese con primo mese gratuito.
Un altro servizio incluso con Internet Unlimited V-MAX è come detto la certificazione del Wi-Fi da parte dei tecnici Vodafone, con la quale, nel momento in cui la linea risulta attiva, viene attivato il monitoraggio del Wi-Fi tramite Wi-Fi Optimizer.
Dopo una settimana di monitoraggio, nel caso in cui fosse necessario per garantire la copertura Wi-Fi in casa (in base al Wi-Fi score registrato dal Wi-Fi Optimizer), al cliente Vodafone con offerta V-MAX viene spedito gratuitamente un ripetitore Super Wi-Fi 6 Extender con tecnologia Mesh.
Si specifica inoltre che nei negozi, il ripetitore in questione può essere comunque ottenuto anche con la versione base di Internet Unlimited, in questo caso con rate di 3 euro al mese per 24 mesi.
Per questo acquisto rateizzato, fino a nuova comunicazione è possibile fruire della promo Prova Super Wi-Fi Extender, in modo da provare il dispositivo gratuitamente con possibilità di restituirlo entro 30 giorni senza nessun costo aggiuntivo.
Con entrambe le offerte di rete fissa, Vodafone fornisce anche una SIM dati per navigare su rete mobile, composta da 1 Giga di traffico dati ogni mese con Internet Unlimited o 50 Giga di traffico dati mensile con Internet Unlimited V-MAX, in questo caso grazie al servizio Sempre Connessi.
Inoltre, solo con la versione base di Internet Unlimited, il cliente può anche aggiungere un’opzione dedicata che permette di ottenere 150 Giga mensili sulla stessa SIM, in questo caso con un costo di 4 euro in più ogni mese.
Sempre a proposito di opzioni aggiuntive, con entrambe le offerte in questione è possibile aggiungere anche il programma fedeltà Vodafone Club, più nello specifico la versione standard con primo mese gratis e poi a 3,99 euro al mese.
In negozio, con un costo di 3 euro al mese è possibile attivare anche l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, ottenendo anche in questo caso chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.
Infine, soltanto con Internet Unlimited in versione base, al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi è possibile abbinare il router 4G portatile Mobile Wi-Fi, sfruttabile anche con la SIM dati già inclusa. In caso di recesso dalla linea fissa, scegliendo l’opzione aggiuntiva con questo router 4G, il cliente dovrà sostenere anche le rate restanti del dispositivo in questione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie