Oggi, 21 Ottobre 2022, Iliad ha dato il via, con un evento di lancio a Roma, alla seconda edizione di Iliad College, l’iniziativa dell’operatore volta a fornire competenze e strumenti utili alla formazione di nuovi professionisti.
Come già raccontato su MondoMobileWeb in occasione dell’annuncio del rilancio dell’iniziativa di Iliad, il percorso formativo è gratuito e aperto a tutti, e si svilupperà in 8 moduli nell’arco di 8 settimane, vedendo il contributo di circa 110 partecipanti.
A detta di Iliad, il corso erogherà circa il 20% di contenuti formativi in più per ogni studente, rispetto alla scorsa edizione, arrivando a fornire ai partecipanti 30 ore di formazione e più di 16 ore di esperienza presso i punti vendita dell’operatore.
Al netto dei 110 partecipanti, la prima edizione di Iliad College, presentata lo scorso 20 Maggio 2022, ha visto la partecipazione di 92 studenti (46 uomini e 46 donne), suddivisi in 10 Store Manager interni, 40 Store Consultant e 42 Store Consultant esterni.
Attraverso le prime due edizioni dell’iniziativa, Iliad prevede di avere un impatto, a fine 2022, su oltre 200 persone, erogando oltre 1.400 ore complessive di esperienze formative.
Questa seconda edizione di Iliad College proporrà un programma sviluppato su diversi temi, come l’evoluzione dello scenario nel settore delle telecomunicazioni, il modello di Iliad in ambito commerciale e di approccio all’utente e l’efficacia comunicativa.
All’interno del percorso sono presenti dei moduli dedicati allo sviluppo delle nuove tecnologie e all’evoluzione delle reti mobili, visto che, secondo Iliad, lo scenario in cui operano i professionisti del settore retail è sempre più omnicanale.
I professionisti di Iliad, che compongono il corpo docenti, si avvarranno anche della collaborazione di Choralia, azienda specializzata nello sviluppo di risorse umane.
Si ricorda che, secondo quanto indicato nella pagina del sito dell’operatore dedicata all’iniziativa, i docenti della seconda edizione di Iliad College saranno: Marco Ferrigno, Retail Excellence Coordinator di Iliad, Vincenzo Maria Zotti, Retail Excellence Specialist di Iliad, Alessio Nicora, Retail Excellence Specialist di Iliad, Matteo Sola, HR Learning & Development Leader di Iliad, Priscilla Cuda, HR Learning & Development Specialist di Iliad, Federico Vigorelli Porro, Smart Selling Practice Lead di Choralia e Chiara Amerighi, Psicologa, Sales Trainer e Assessor di Choralia.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie