iliad

Iliad College: parte la seconda edizione del percorso formativo per nuovi professionisti

Share

Oggi, 21 Ottobre 2022, Iliad ha dato il via, con un evento di lancio a Roma, alla seconda edizione di Iliad College, l’iniziativa dell’operatore volta a fornire competenze e strumenti utili alla formazione di nuovi professionisti.

Come già raccontato su MondoMobileWeb in occasione dell’annuncio del rilancio dell’iniziativa di Iliad, il percorso formativo è gratuito e aperto a tutti, e si svilupperà in 8 moduli nell’arco di 8 settimane, vedendo il contributo di circa 110 partecipanti.

A detta di Iliad, il corso erogherà circa il 20% di contenuti formativi in più per ogni studente, rispetto alla scorsa edizione, arrivando a fornire ai partecipanti 30 ore di formazione e più di 16 ore di esperienza presso i punti vendita dell’operatore.

Al netto dei 110 partecipanti, la prima edizione di Iliad College, presentata lo scorso 20 Maggio 2022, ha visto la partecipazione di 92 studenti (46 uomini e 46 donne), suddivisi in 10 Store Manager interni, 40 Store Consultant e 42 Store Consultant esterni.

Attraverso le prime due edizioni dell’iniziativa, Iliad prevede di avere un impatto, a fine 2022, su oltre 200 persone, erogando oltre 1.400 ore complessive di esperienze formative.

Questa seconda edizione di Iliad College proporrà un programma sviluppato su diversi temi, come l’evoluzione dello scenario nel settore delle telecomunicazioni, il modello di Iliad in ambito commerciale e di approccio all’utente e l’efficacia comunicativa.

All’interno del percorso sono presenti dei moduli dedicati allo sviluppo delle nuove tecnologie e all’evoluzione delle reti mobili, visto che, secondo Iliad, lo scenario in cui operano i professionisti del settore retail è sempre più omnicanale.

I professionisti di Iliad, che compongono il corpo docenti, si avvarranno anche della collaborazione di Choralia, azienda specializzata nello sviluppo di risorse umane.

Si ricorda che, secondo quanto indicato nella pagina del sito dell’operatore dedicata all’iniziativa, i docenti della seconda edizione di Iliad College saranno: Marco Ferrigno, Retail Excellence Coordinator di Iliad, Vincenzo Maria Zotti, Retail Excellence Specialist di Iliad, Alessio Nicora, Retail Excellence Specialist di Iliad, Matteo Sola, HR Learning & Development Leader di Iliad, Priscilla Cuda, HR Learning & Development Specialist di Iliad, Federico Vigorelli Porro, Smart Selling Practice Lead di Choralia e Chiara Amerighi, Psicologa, Sales Trainer e Assessor di Choralia.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie