Virgin Fibra, presentazione al Teatro Gerolamo di Milano con Richard Branson e Tom Mockridge

Share

Durante la mattina di oggi 18 Ottobre 2022, al Teatro Gerolamo di Milano si è tenuta la presentazione ufficiale di Virgin Fibra, il nuovo operatore su rete Open Fiber. Erano presenti sia Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin, che lo stesso Tom Mockridge, amministratore delegato di Virgin Fibra.

Come raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo operatore Virgin Fibra è operativo già da Agosto 2022, in particolare con una singola offerta in tecnologia FTTH.

Per gestire installazione, attivazione e manutenzione delle sue connessioni in fibra ottica, disponibili anche nei comuni delle aree bianche, Virgin Fibra lavora in collaborazione con Open Fiber.

A questo proposito, secondo quanto indicato nel suo sito ufficiale, l’operatore opera in tutto il territorio italiano e fino a ora ha coperto oltre 11 milioni di abitazioni, distribuite in 271 città e circa 7000 comuni di piccole e medie dimensioni.

Richard Branson e Tom Mockridge al Teatro Gerolamo

Per presentare l’offerta in Fibra del nuovo operatore, questa mattina Richard Branson e Tom Mockridge erano presenti dunque al Teatro Gerolamo di Milano.

Inizialmente coperto dallo stesso Branson sedutocisi davanti, mostrando soltanto un ambiguo “Basta con ‘sto ca**o di rame”, sul palco che li ospitava era presente inoltre anche il nuovo claim “Basta con ‘sto cavo di rame”, messaggio che si ricollega anche il discorso del patron.

Durante l’evento a Milano, il fondatore del gruppo Virgin ha spiegato infatti come di seguito:

Per troppo tempo le case di tutta Italia hanno sofferto di connessioni lente e instabili a causa del cavo di rame. Quindi, nel vero spirito Virgin, Virgin Fibra è arrivata per fare le cose in modo diverso. L’Italia è un mercato incredibilmente importante per Virgin e sono lieto di dare il benvenuto nella famiglia a Virgin Fibra, che si unirà a Virgin Active, Virgin Radio e Virgin Voyages, per portare grandi servizi e innovazioni ai nostri clienti in Italia.

Inoltre, il CEO di Virgin Fibra che lo affiancava sul palco, Tom Mockridge, ha dichiarato le seguenti parole:

Trasparenza e semplicità di utilizzo sono i cardini della nuova Virgin Fibra, un nuovo operatore internet smart che promette un’esperienza eccezionale. Virgin Fibra vuole accelerare l’adozione della fibra pura e sono entusiasta che così tanti investitori italiani abbiano deciso di unirsi a me e al Gruppo Virgin per contribuire all’innovazione del mercato italiano della banda larga.

Virgin Fibra è infatti entrata nel mercato per offrire l’eccezionale servizio clienti per cui Virgin è rinomata. Essere clienti di Virgin Fibra significa anche far parte di qualcosa di molto più grande, della famiglia Virgin. Grazie all’abbonamento a Virgin Fibra non si potrà solo beneficiare della fibra ottica a casa, ma anche di offerte e sconti da parte di altre aziende Virgin, come l’iscrizione scontata a Virgin Active.

Cosa include e quanto costa l’offerta di Virgin Fibra

Con l’offerta di rete fissa proposta dal nuovo operatore del brand Virgin, generalmente denominata Virgin Fibra Pura, i clienti ottengono una connessione internet illimitata in tecnologia FTTH, con velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

In comodato d’uso gratuito, l’operatore fornisce il cosiddetto Modem Virgin Fibra, compatibile con la tecnologia wireless Wi-Fi 6.

Si specifica inoltre che con questa offerta in Fibra non è previsto il servizio voce, ma esclusivamente quello di connessione internet su Fibra FTTH.

Generalmente, Virgin Fibra propone questa sua unica offerta con un costo pari a 29,49 euro al mese, con costo di attivazione o migrazione pari a 19,99 euro. Alcune settimane fa, in particolare dal 12 Settembre al 2 Ottobre 2022, i nuovi clienti potevano ottenere un costo di attivazione pari a 0 euro.

Al momento invece, dal 3 al 31 Ottobre 2022, salvo cambiamenti, è disponibile una nuova promozione che abbassa il costo mensile, ma che mantiene il costo di attivazione al suo importo standard.

Con questa nuova iniziativa promozionale, denominata Promo Virgin Revolution, l’offerta può essere attivata a 26,99 euro al mese, con costo di attivazione o migrazione pari a 19,99 euro.

Inoltre, i nuovi clienti che attivano Virgin Fibra Pura durante questo stesso periodo di tempo, ottengono anche 3 mesi di abbonamento gratuito a Virgin Active Revolution, piattaforma di workout digitale con 10 categorie di allenamento, ma anche serie a episodi, podcast audio e altro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie