Oggi, 18 ottobre 2022, sono stati illustrati gli obiettivi principali del piano industriale 2022-2025 della nuova Tessellis dai vertici aziendali ai rappresentanti delle istituzioni del territorio sardo e alla stampa nella sede di Sa Illetta a Cagliari.
L’obiettivo del Gruppo è quello di trasformare la nuova Tiscali in una Digital Media Company, consolidandosi nel settore telco, con un’offerta integrata di servizi per cittadini, imprese e Pubbliche amministrazioni, e valorizzando i propri asset, dal portale all’ecosistema di start up innovative del mondo digitale.
All’evento, oltre all’AD di Tiscali, Davide Rota, sono intervenuti: Alessandra Zedda, Vice Presidente e Assessore del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Sardegna; Gianni Fenu, Prorettore Università di Cagliari; Alessandro Broccatelli, Presidente di Leganet; Renato Soru, Presidente di Tiscali; Cristiana Mura, Responsabile della Direzione Marketing di Tiscali; Francesco Sortino, Responsabile della Direzione Digital, Media & Tech Services di Tiscali, e Daniele Righi, Responsabile della Direzione Innovation & Business Development di Tiscali.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, con questo incontro, il Gruppo Tiscali, che nei giorni scorsi ha annunciato che la nuova Holding assumerà il nome di Tessellis, ha voluto dare conferma del nuovo percorso di sviluppo, volto alla diversificazione e al perfezionamento di modelli di business innovativi per le proprie società.
L’intento del Gruppo è di configurarsi come un abilitatore tecnologico, capace di generare valore ed innovazione al servizio dei clienti.
Di seguito, le parole di Davide Rota, Amministratore Delegato di Tiscali:
Il piano industriale prevede la valorizzazione degli asset di entrambe le società, l’infrastruttura di Tiscali e il business B2B portato da Linkem: la sua attuazione diventerà realtà grazie all’attuale team aziendale, composto da persone preparate e capaci di portare avanti il nuovo e ambizioso progetto.
La scelta di illustrare il percorso di crescita di Tessellis, esponendo i pilastri del piano industriale e la nuova brand identity è anche un’occasione per far toccare con mano i valori e la vocazione innovativa dell’azienda.
Autenticità, inclusività, sostenibilità sono infatti alcuni dei tratti distintivi dell’identità societaria, percepibili nei gesti e nelle parole delle nostre persone e dei nostri partner.
Il prossimo giovedì 20 ottobre 2022, si terrà a Cagliari un secondo evento di Tiscali, con un format analogo a quello odierno, ma dedicato alla componente Sales e High Value B2B.
Durante l’incontro di oggi 18 ottobre 2022 si è tenuto anche un focus sui sistemi innovativi sviluppati dalle startup dell’Innovation Lab.
In particolare, è stato presentato RoBee, il robot umanoide sviluppato dall’azienda Oversonic, di cui Tiscali è partner tecnologico e investitore di minoranza e con cui vengono condivisi valori, come la passione per l’innovazione e la proiezione al futuro.
Editing Ileana Gira
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…
A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…
Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…
Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…
L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…
L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie