Vodafone ha lanciato una nuova promozione sull’offerta Family Plan, che prevede una linea fissa fino a 2,5 Gbps e una SIM con Giga illimitati 5G, in particolare con uno sconto sul costo mensile per chi effettua la portabilità del numero mobile da Iliad e alcuni operatori virtuali oppure passando la linea fissa da alcuni operatori.
L’iniziativa è disponibile fino a nuova comunicazione a partire da oggi, 17 Ottobre 2022, presso i negozi Vodafone aderenti.
Si ricorda innanzitutto che l’offerta convergente fisso mobile Vodafone Family Plan è dedicata ai nuovi clienti, cioè coloro che attivano contestualmente sia una nuova linea mobile che una nuova linea fissa, in entrambi i casi anche richiedendo la portabilità del numero da altro operatore.
Attualmente, l’offerta Family Plan, che offre una linea fissa e una SIM Vodafone con Giga illimitati 5G, viene proposta sia nei negozi che online al prezzo promozionale di 34,90 euro al mese (mentre il prezzo standard sarebbe di 39,90 euro al mese).
Invece, per i clienti che provengono da alcuni specifici operatori, per quanto riguarda la linea mobile ma anche per la linea fissa, da oggi Vodafone propone nei negozi l’offerta Family Plan al prezzo scontato di 29,90 euro al mese.
Nel dettaglio, per poter accedere alla promo da 29,90 euro al mese, i nuovi clienti Vodafone devono soddisfare almeno uno dei requisiti richiesti.
La promozione è infatti sottoscrivibile se sul fisso il cliente proviene da Fastweb o PostePay (PosteMobile Casa o PosteCasa Ultraveloce).
In alternativa, per quanto riguarda la linea mobile, basterà anche effettuare la portabilità del numero provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali.
Nello specifico, la lista degli altri operatori virtuali da cui è possibile richiedere la portabilità per accedere alla promo su Vodafone Family Plan è la seguente: 1Mobile, Bladna Mobile, British Telecom, BT Enia Mobile, BT Italia FULL MVNO, CMLink Italy, Conad Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Digitel Italia, Elimobile, Enegan, ERG Mobile, Feder Mobile, Green ICN, Italia Power, Linkem, Lycamobile, Nexus Telecom, Noitel, NTmobile, NV Mobile, Mundio Full MVNO, Optima Mobile, Ovunque Mobile, PLINK, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Telmekom Mobile, Tiscali, Vectone FULL MVNO, Vianova Mobile, Wings Mobile, WithU.
Dunque, per poter attivare Vodafone Family Plan a 29,90 euro al mese basterà richiedere la portabilità del numero mobile da uno degli operatori appena elencati oppure la migrazione della linea fissa da Fastweb o Poste.
A parte per il prezzo scontato di 29,90 euro al mese, l’offerta Vodafone Family Plan rimane invariata, ed è sottoscrivibile solo in caso di copertura FTTC o Fibra FTTH.
Per attivare un’offerta Family Plan è necessario che entrambe le linee Vodafone, fisso e mobile, siano intestate allo stesso cliente (con lo stesso codice fiscale).
Nei negozi, si ottiene sempre una linea di rete fissa in FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps con chiamate a consumo e in più una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità, il tutto con addebito in un’unica fattura.
Si ricorda infatti che, nonostante dal 10 Ottobre 2022 sia disponibile la nuova convergenza fisso mobile denominata Infinito Insieme, con le offerte Family Plan non è possibile pagare la SIM principale fuori dalla fattura (per cui è sempre richiesto di inserire la prima SIM in fattura).
Invece, per quanto riguarda le altre 5 SIM che si possono abbinare al fisso, in tutti i casi si potrà sempre scegliere se addebitarle fuori dalla fattura della rete fissa oppure con pagamento nella fattura del fisso, ottenendo anche in questi casi i Giga illimitati 5G in convergenza. Per le SIM aggiuntive, la scelta potrà essere effettuata in qualsiasi momento, quindi anche successivamente all’attivazione di Infinito Insieme.
In più, con la nascita di Vodafone Infinito Insieme, per attivazioni fino al 10 Novembre 2022, salvo eventuali proroghe, l’operatore regala anche 4 mesi omaggio di NOW, la piattaforma streaming di Sky, nello specifico i Pass Cinema e Entertainment ai clienti fisso mobile oppure il solo Pass Cinema a chi associa anche Vodafone TV.
L’offerta Family Plan non prevede alcun costo di attivazione, e la Vodafone Station è inclusa gratuitamente (in sconto merce), senza costi aggiuntivi e senza determinare alcun vincolo.
Nel caso in cui si dovesse disattivare la sola componente mobile principale (Family+), il cliente continuerà a pagare la sola offerta di rete fissa al costo mensile promozionale di 29,90 euro al mese.
Invece, in caso di disattivazione solo della componente fissa, la componente mobile si rinnoverà automaticamente a 39,90 euro al mese con Giga illimitati sempre inclusi.
La permanenza contrattuale minima per tutte le offerte è sempre di 24 mesi e in caso di recesso anticipato della linea fissa è previsto un costo di disattivazione di 23 euro in caso di dismissione della linea e di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore. Il cliente dovrà inoltre restituire il modem entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.
In caso contrario, il cliente dovrà riconoscere a Vodafone un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi e 50 euro per recesso tra i 13 e i 24 mesi. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device.
Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie