WindTre

WindTre Welcome: dal 25 Novembre 2022 l’applicazione verrà rimossa dagli store

Share

A partire dal 25 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, WindTre rimuoverà dagli store la sua applicazione WINDTRE Welcome.

La novità è stata annunciata dall’operatore arancione in questi ultimi giorni, attraverso una nuova informativa dedicata pubblicata nella pagina WindTre Informa del suo sito ufficiale.

Come spiegato su Google Play Store e su Huawei AppGallery (non è disponibile su Apple App Store), nella pagina dedicata all’app in questione, sostanzialmente WINDTRE Welcome consiste in un catalogo di app WindTre selezionate per il cliente.

Una volta scaricata quest’applicazione “contenitore” è possibile infatti installare le varie app ufficiali dell’operatore, venendo rimandati direttamente allo store del proprio smartphone.

Ovviamente si tratta di un procedimento superfluo per il cliente, che volendo può andare a scaricare le varie app cercandole direttamente sullo store.

L’icona dell’app WINDTRE Welcome che non sarà più disponibile.

Si ricorda che l’app principale dell’operatore arancione, denominata semplicemente WINDTRE, permette ad esempio di controllare la disponibilità di Giga, minuti ed SMS, personalizzare la propria offerta, ricaricare la propria SIM e chiedere supporto all’assistente digitale WILL o al team di consulenti.

Inoltre, i clienti possono anche accedere al programma fedeltà WinDay, in modo da riscattare i premi settimanali e partecipare ai vari concorsi.

Per coloro che possiedono un WebCube, un WebPocket o un PocketCube, negli store è disponibile anche l’app WINDTRE Cube, dedicata ad esempio alla gestione della connessione internet e dei device collegati, o anche alla visualizzazione dei messaggi ricevuti sulla SIM del router.

Si passa poi alle app WINDTRE Family Protect e WINDTRE Junior Protect, con le quali i clienti possono proteggere la navigazione in internet dei più piccoli.

Per quanto riguarda invece WINDTRE Security Pro, utilizzabile soltanto con l’omonima opzione attiva sulla linea, quest’app permette di proteggere il proprio smartphone grazie a una serie di funzionalità, come ad esempio antivirus e antimalware.

Di recente è stata lanciata anche l’app WINDTRE GoPlay, che tramite un servizio a pagamento offre l’accesso a più di 1000 giochi, scaricabili e giocabili direttamente sul proprio smartphone Android.

Una delle ultime app rese disponibili da WINDTRE è Reload exChange, che permette di ottenere una valutazione sul proprio smartphone usato per aderire al servizio che consente di ottenere fino a 800 euro di rimborso consegnando il telefono in negozio.

Infine, ai clienti viene messo a disposizione anche App Island, un apposito app store per alcuni smartphone Huawei con Android che non hanno accesso ai servizi Google e quindi neanche al Play Store.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie