Tim Rete Fissa

TIM, domiciliazione rete fissa: a breve gli IBAN PostePay non saranno più accettati

Share

Fino ad ora, i clienti di rete fissa TIM possono richiedere la domiciliazione della fattura su una carta prepagata PostePay dotata di IBAN, ossia le PostePay Evolution. Tuttavia, a breve l’operatore non accetterà più questo tipo di carte.

Nello specifico, a partire dal 18 Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, le carte prepagate con IBAN di PostePay non saranno più accettate da TIM per le nuove richieste di domiciliazione della fattura della linea fissa.

Dunque, in caso di inserimento di un IBAN relativo ad una carta PostePay, dal 18 Ottobre 2022 sui sistemi di TIM verrà segnalato che il codice IBAN inserito non è accettato come modalità di domiciliazione.

In questo caso, il cliente TIM di rete fissa dovrà fornire un metodo di pagamento alternativo tra quelli accettati dall’operatore (ad esempio conto corrente bancario o altra carta di credito non prepagata).

Si ricorda che domiciliando la fattura della rete fissa, con le attuali offerte di TIM si ottiene anche uno sconto di 5 euro al mese sul costo finale dell’offerta, attraverso un bonus riconosciuto in fattura.

Una volta domiciliato l’addebito del costo mensile della rete fissa, il pagamento automatico avviene alla scadenza della fattura.

Si ricorda comunque che i clienti TIM possono richiedere la domiciliazione da app MyTIM, da Area Clienti MyTIM, presso i negozi TIM, tramite il Servizio Clienti Linea Fissa 187 o direttamente presso il proprio Istituto Bancario o Postale.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie