Kena, nuove opzioni SOS da 0,99 euro: da 1 Giga per 48 ore fino a 50 Giga per 30 giorni
Nelle ultime ore l’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato quattro nuove opzioni della gamma SOS, che permettono di ottenere Giga aggiuntivi rispetto a quelli della propria offerta, rispettivamente per 48 ore, 7 giorni, 15 giorni e 30 giorni, da un minimo di 1 Giga fino ad un massimo di 50 Giga.
Le nuove opzioni SOS, sottoscrivibili dai già clienti tramite MyKena, sono disponibili fino a nuova comunicazione a partire da ieri, 11 Ottobre 2022, e sono denominate rispettivamente SOS 48 Ore, SOS Week, SOS 15 Giorni e SOS Mese.
Contestualmente, sono state chiuse le precedenti opzioni di durata mensile, SOS 30 Giga a 5 euro al mese e SOS 10 Giga a 3 euro al mese, che erano state lanciate dal 14 Aprile 2020.
Rispetto alle precedenti opzioni, per cui veniva riportata una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload, nei documenti di trasparenza delle nuove opzioni SOS di Kena viene indicato che è possibile navigare fino a 60 Mbps in download.
Come in precedenza, le nuove opzioni aggiuntive Kena SOS sono dedicate ai già clienti Kena che terminano il loro traffico dati prima del rinnovo della loro offerta principale.
In dettaglio, si riportano di seguito i costi e bundle di Giga offerti dalle nuove opzioni:
- SOS 48 Ore prevede 1 Giga da utilizzare in 48 ore al costo di 0,99 euro;
- SOS Week include 10 Giga da sfruttare in 7 giorni al costo di 2,99 euro;
- SOS 15 Giorni prevede 30 Giga da utilizzare in 15 giorni al costo di 3,99 euro;
- SOS Mese include 50 Giga da sfruttare in 30 giorni al costo di 4,99 euro.
Tutte queste opzioni non prevedono alcun costo di attivazione, non si rinnovano in automatico e scadono dopo il periodo di validità previsto per ogni opzione, quindi in questo caso rispettivamente dopo 48 ore, 7 giorni, 15 giorni e 30 giorni dall’attivazione.
Per poter utilizzare le opzioni SOS, il credito residuo sulla SIM Kena deve essere superiore a 0 euro. I Giga inclusi nelle opzioni SOS di Kena vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale. I Giga non consumati al termine del periodo di validità di ciascuna Opzione SOS vengono persi.
Ulteriori dettagli sulle nuove opzioni SOS
Il bundle di traffico dati incluso nelle opzioni SOS sono conteggiati a scatti anticipati da 1 KB e sono validi per il traffico dati in Italia e in Roaming in Unione Europea (fino ad un massimo di 1 Giga per SOS 48 Ore, 5 Giga per SOS Week, 10 Giga per SOS 15 Giorni e 15 Giga per SOS Mese). A questo proposito si ricorda che da Luglio 2022, con Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.
Nel sito ufficiale dell’operatore virtuale viene specificato che in caso di esaurimento dei dati inclusi nelle Opzioni SOS prima della disattivazione di queste, il traffico dati viene bloccato. Per utilizzare il bundle, se disponibile, dell’offerta principale e/o di eventuali opzioni dati aggiuntive è necessario inviare un SMS al 40543711 con il testo “Internet on“.
In mancanza di altri bundle di traffico dati, il cliente continuerà a navigare a consumo al costo previsto dal Piano Base Kena, pari a 50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB.
In caso di superamento del limite previsto in Roaming in Unione Europea, per il traffico dati extrasoglia viene applicato per il secondo semestre del 2022 un sovrapprezzo di 0,238 centesimi di euro per MB. Successivamente, superati i Giga previsti nella propria offerta nazionale si applicheranno le condizioni del Piano Base Kena.
In alternativa alle opzioni con durata limitata per aggiungere solo Giga, attualmente Kena offre anche opzioni aggiuntive con rinnovo automatico: Opzione 100 minuti a 1 euro al mese, Opzione 100 SMS a 2 euro al mese, e Opzione Kena Full, composta ogni mese da 1000 minuti, 100 SMS e 70 Giga di traffico dati al costo mensile di 6 euro.
Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore attualmente in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.
A partire dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Dal 5 Aprile 2022, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online.
Dal 13 Giugno 2022 TIM sta effettuando la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile, che si concluderà in tutta Italia il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti. Inoltre, dal mese di Maggio 2022 è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.
In alcuni punti vendita torna Kena 5,99 50GB Plus
Si segnala infine che, secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito dell’operatore virtuale, soltanto in alcuni punti vendita Kena aderenti, è disponibile dal 3 Ottobre 2022 l’offerta tariffaria Kena 5,99 50GB Plus.
Kena 5,99 50GB Plus comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 5,99 euro al mese.
Questa offerta è disponibile solo nei negozi aderenti fino al 18 Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, e soltanto per i nuovi clienti che richiedono la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Very Mobile, CoopVoce e Tiscali).
In promozione, non è previsto alcun costo di attivazione, mentre normalmente sarebbe pari a 3,99 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.