PosteMobile

PosteMobile Creami Extra Wow 160 a 7,99 euro al mese: dettagli e cosa include

Share

Da alcuni giorni e fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale PosteMobile propone una nuova offerta denominata Creami Extra WOW 160, disponibile a 7,99 euro al mese e dedicata esclusivamente ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane, come anche a familiari o amici degli stessi.

Come raccontato da MondoMobileWeb, Creami Extra WOW 160 è stata annunciata ufficialmente il 27 Settembre 2022, nel corso dell’edizione giornaliera del TG Poste.

Similmente alla promo Energia 160, con sconto di 160 euro sull’attivazione dell’offerta Luce e Gas di Poste, anche questa nuova offerta di rete mobile viene lanciata in occasione dell’anniversario di Poste Italiane, nello specifico per celebrare i 160 anni dalla nascita del Gruppo.

Nel volantino dedicato, mostrato anche al servizio del TG Poste, vengono infatti riportate le seguenti frasi: “Esprimi un desiderio! Ecco fatto: 160 Giga per te” e Per il nostro anniversario, abbiamo un’offerta esclusiva per te o per le persone che ami”.

Il bundle mensile e il meccanismo di attivazione

Con PosteMobile Creami Extra WOW 160, ogni mese si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 160 Giga di traffico internet mobile fino in 4G+, il tutto con un costo pari a 7,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa nuova offerta, disponibile come detto fino al 31 Dicembre 2022 (salvo cambiamenti), è necessario attivare una nuova SIM ricaricabile con o senza portabilità nel numero telefonico, in ogni caso utilizzando il codice monouso ricevuto da ciascun dipendente.

Secondo quanto veniva riportato durante il TG Poste, il codice in questione è reperibile all’interno dell’area “Il mio cedolino – comunicazioni”.

Si specifica inoltre che questo codice promozionale non è personale e può essere quindi ceduto anche a un parente o a un amico del dipendente che lo ha ricevuto, in ogni caso permettendo l’attivazione di una sola SIM con il piano Creami Extra WOW 160.

Per quanto riguarda i canali di vendita, il codice monouso può essere utilizzato presso gli Uffici Postali di Poste Italiane o attraverso una pagina dedicata nel sito dell’operatore (raggiungibile tramite il link presente nel volantino), acquistando direttamente online o tramite canale telefonico.

Infine, si sottolinea che il costo di attivazione e della nuova SIM è gratuito, ma il cliente deve comunque sostenere il costo di una prima ricarica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Presso gli Uffici Postali, la ricarica in questione è pari a 10 euro, mentre per le attivazioni online e da canale telefonico è richiesto un prezzo di 20 euro. In entrambi i casi, tutto l’importo ricaricato rimarrà come credito telefonico sulla SIM, dal quale verrà decurtato il primo mese anticipato dell’offerta.

Maggiori dettagli sul traffico incluso

Come viene indicato nel volantino promozionale e nella pagina dedicata sul sito di PosteMobile, sottoscrivendo questa offerta per dipendenti, in realtà si ottiene il piano ricaricabile Creami Extra Wow con 10 Giga di base e 150 Giga di bonus aggiuntivo.

In dettaglio i 150 Giga bonus vengono erogati entro 24 ore dall’attivazione dell’offerta. In seguito, invece, vengono erogati a partire dal secondo mese, il cliente riceve il traffico dati bonus contestualmente al rinnovo, ottenendo in questo modo i 160 Giga complessivi riportati di sopra.

Si ricorda che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di PostePay, permette di navigare su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, con una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Come succede anche con le altre offerte dell’operatore, anche in questo caso sono previsti i cosiddetti credit, ciascuno equivalente a 1 SMS, 1 minuto di traffico voce e 1MB di navigazione. Con Creami Extra WOW 160, i minuti e gli SMS sono come detto illimitati, quindi ad essere erosi durante il mese sono esclusivamente i 163.840 credit dedicati al traffico internet.

Ad ogni modo, i credit illimitati per chiamate ed SMS non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate, mentre quelli per il traffico dati non usufruiti nel periodo di riferimento vengono totalmente persi.

Come funziona il rinnovo con PosteMobile

Il costo dell’offerta Creami Extra Wow 160, pari come detto a 7,99 euro al mese, viene addebitato sul credito residuo della SIM al momento dell’attivazione e poi ogni mese.

Al momento del rinnovo mensile, se il cliente non possiede credito a sufficienza per il pagamento, vengono applicate delle tariffe a consumo pari a 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Al momento è prevista anche la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 MB di traffico dati, con addebito solo in caso di utilizzo alla prima connessione effettuata.

A partire dal 24 Ottobre 2022, invece, la tariffa in questione sarà di 2 euro per 500 MB di traffico dati, sempre solo in caso di utilizzo e in questo caso anche con possibilità di bloccare l’addebito inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo “SI BLOCCO”, chiamando il 160 o dal 6 Novembre 2022 anche da app Postepay.

Altre info su PosteMobile Creami Extra Wow 160

Con Creami Extra Wow 160, al superamento dei Giga di traffici dati previsti durante il mese, la navigazione in internet si blocca in automatico. In questo caso, il cliente può continuare a navigare con Giga Extra, l’opzione che offre 1 Giga di traffico dati al costo di 1,99 euro.

Inoltre, se il cliente esaurisce anche questo Giga aggiuntivo, l’operatore consente di acquistarne un altro allo stesso prezzo.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS inclusi con questa offerta sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile al numero di Giga. Al momento, per la seconda metà del 2022, i clienti che usufruiscono del Roaming UE possono utilizzare fino a 6,55 Giga al mese.

Qualora questa soglia venga superata, per continuare a navigare in internet si pagano invece 0,24 centesimi di euro al MB, in base ai KB consumati e fino all’esaurimento del bundle dati previsto in Italia.

Si specifica infine che con le offerte PosteMobile, inclusa anche questa dedicata ai dipendenti, i servizi Ti cerco e Richiama ora, il controllo del credito residuo al 401212, il servizio hotspot (come previsto dalla normativa) e l’avviso di chiamata sono inclusi senza costi aggiuntivi.

Si ringrazia Cinzia per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie