Vodafone Rete Fissa

Vodafone Infinito Insieme: nuova convergenza fisso mobile anche con 4 mesi di NOW omaggio

Share

A partire da oggi, 10 Ottobre 2022, Vodafone cambia alcuni aspetti della modalità di convergenza fisso mobile, adesso denominata Infinito Insieme, che consentirà sempre di ottenere Giga illimitati 5G per le linee mobili associate, ma adesso permette di scegliere se pagare il costo della SIM anche fuori dalla fattura del fisso. Inoltre, in questo periodo Vodafone regala 4 mesi omaggio di NOW, la piattaforma streaming di Sky.

La nuova convergenza Vodafone Infinito Insieme è valida per nuovi e già clienti di rete fissa, in ADSL, FTTC, Fibra FTTH e anche FWA, che decidono di “creare la famiglia”, ossia abbinano la linea fissa alla propria linea mobile Vodafone con possibilità di associarne altre 5 intestate anche ad altre persone.

Nello specifico, la nuova iniziativa è valida per le offerte Vodafone Family Plan (anche V-MAX e Netflix Edition), ossia per chi attiva sia una nuova linea mobile che una nuova linea fissa, per i già clienti mobile che attivano che attivano un’offerta di rete fissa a prezzo scontato, per i già clienti di rete fissa Vodafone che attivano una linea mobile e anche per i già clienti Vodafone sia sul fisso che sul mobile che non hanno creato la famiglia e quindi non hanno ancora alcun beneficio legato alla convergenza.

Fino ad ora, la convergenza fisso mobile di Vodafone prevedeva sempre che qualsiasi SIM associata alla linea fissa, per entrare nella famiglia e di conseguenza ottenere i benefici associati come i Giga illimitati 5G, dovesse essere obbligatoriamente inserita in fattura, per cui il pagamento del costo mensile veniva addebitato sulla bolletta della linea fissa.

Invece, in tutti i casi appena elencati, da oggi grazie a Vodafone Infinito Insieme sarà anche possibile decidere di continuare a pagare il costo mensile dell’offerta mobile fuori dalla fattura del fisso, quindi su credito residuo o con metodo di pagamento automatico associato alla SIM.

A parte questa novità, i benefici per le SIM che entrano in famiglia non subiscono modifiche e restano uguali nel caso di pagamento della SIM in fattura o fuori fattura.

In più, con la nascita di Vodafone Infinito Insieme, l’operatore regala anche 4 mesi omaggio di NOW, nello specifico i Pass Cinema e Entertainment ai clienti fisso mobile oppure il solo Pass Cinema a chi associa anche Vodafone TV.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, dal 16 Ottobre 2022 ci sarà anche nuovo spot in TV che andrà in onda per 3 settimane dedicato alla nuova convergenza Infinito Insieme.

La scelta del pagamento in fattura o meno per SIM principale e aggiuntive

Nello specifico, per quanto riguarda la SIM mobile principale, che dovrà avere sempre lo stesso intestatario della rete fissa, solo al momento della creazione della famiglia questa potrà essere associata in convergenza anche senza l’addebito del costo mensile sulla fattura della rete fissa.

Non sarà possibile modificare questa scelta successivamente. Dunque, se inizialmente si sceglierà di pagare il costo della SIM su credito residuo o su carta di credito, la prima SIM intestata allo stesso titolare della rete fissa non potrà più essere inserita in fattura, e viceversa.

Non si potrà pagare la SIM principale fuori dalla fattura soltanto in caso di offerta Family Plan (per cui è sempre richiesto di inserire la prima SIM in fattura) e con le offerte di rete fissa in ADSL per già clienti mobile.

Si ricorda che, in caso di attivazione di una nuova linea mobile, non sarà possibile associare come SIM principale della convergenza Infinito Insieme un’offerta Special o della gamma Bronze, Silver e Gold.

Invece, per quanto riguarda le altre 5 SIM aggiuntive, in tutti i casi si potrà sempre scegliere se addebitarle fuori dalla fattura della rete fissa oppure con pagamento nella fattura del fisso.

In questo caso, la scelta potrà essere effettuata in qualsiasi momento, quindi anche successivamente all’attivazione di Infinito Insieme, e a prescindere dal metodo di pagamento scelto dalla SIM principale (se in fattura o fuori fattura).

Dunque, ad esempio, con Infinito Insieme sarà possibile avere la SIM principale abbinata al fisso con pagamento su credito residuo, una SIM aggiuntiva in fattura e altre 2 SIM con pagamento fuori dalla fattura del fisso.

Solo l’intestatario della linea fissa potrà modificare l’addebito o meno in fattura delle SIM aggiuntive, per cui dovrà essere quest’ultimo a richiedere a Vodafone la modifica.

La possibilità di non pagare in fattura la SIM mobile principale non vale per i clienti che ottengono lo sconto di 5 euro al mese sulla SIM Vodafone attivando la rete fissa a 24,90 euro al mese, per cui in questo caso la SIM dovrà essere inserita necessariamente in fattura. Invece, per le SIM aggiuntive alla linea mobile che riceve lo sconto di 5 euro al mese, si potrà scegliere anche di non addebitare il costo mensile in fattura.

Si segnala infine che, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, al momento, nuovi e già clienti presenti nel sistema NEXT di Vodafone, non possono entrare in famiglia con Infinito Insieme. Non è escluso che a questi clienti possano essere proposte promozioni o offerte alternative.

Come funzionano i 4 mesi omaggio di NOW offerti con Vodafone Infinito Insieme

Dunque, come già accennato, l’altra novità introdotta da oggi, 10 Ottobre 2022, con Vodafone Infinito Insieme, riguarda la possibilità di ottenere 4 mesi in omaggio su NOW.

Per fare ciò, Vodafone ha lanciato le operazioni a premi denominate rispettivamente “Infinito Insieme con NOW Entertainment e Cinema” e “Infinito Insieme con Vodafone TV”, che saranno entrambe valide per attivazioni effettuate fino al 10 Novembre 2022, salvo eventuali proroghe.

L’operazione “Infinito Insieme con NOW Entertainment e Cinema” riguarda tutti i clienti con almeno una linea mobile e una linea fissa Vodafone attiva con Infinito Insieme, e offre nello specifico 4 mesi di Pass Entertainment e Cinema NOW.

I clienti che attivano un’offerta Netflix Edition con Vodafone TV Base (inclusa a 0 euro) avranno diritto al voucher per 4 mesi di Pass Entertainment e Cinema NOW.

Invece, i clienti fisso mobile di Vodafone con Infinito Insieme che attivano anche uno degli altri pacchetti Vodafone TV a pagamento potranno partecipare all’operazione “Infinito Insieme con Vodafone TV” e avranno diritto alla promo con 4 mesi del Pass Cinema NOW, che andranno così ad aggiungersi ai contenuti attivati con Vodafone TV.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la promo che offre 4 mesi di NOW Pass Cinema e Entertainment, ai nuovi e già clienti Vodafone di rete mobile che attivano in convergenza anche la rete fissa, nel momento in cui i servizi di rete fissa Vodafone risulteranno attivi rendendo quindi operativa la convergenza, agli stessi sarà inviata una email (all’indirizzo fornito in fase di attivazione) contenente il codice NOW. Invece, ai già clienti di rete fissa Vodafone che attiveranno anche una SIM mobile in convergenza, nel momento in cui la linea mobile risulterà attiva sarà inviato un SMS che conterrà il codice NOW.

Il codice per i 4 mesi di NOW Pass Cinema e Entertainment sarà utilizzabile una sola volta e attivabile fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti, tramite l’apposita pagina sul sito NOW dedicata all’iniziativa in partnership con l’operatore per i clienti Vodafone convergenti. La promo è riscattabile solo da nuovi clienti NOW o da clienti esistenti che non abbiano attivo alcun Pass.

Per attivare la promozione sarà richiesto di accedere con le proprie credenziali NOW se si possiede già un account, oppure di crearne uno nuovo, e indicare un metodo di pagamento.

Il Pass Cinema di NOW comprende la visione dei film di Sky con oltre 1000 titoli e le prime visioni a pochi mesi dall’uscita nelle sale. Invece, il Pass Entertainment di NOW include le Serie TV e gli Show di Sky e anche un catalogo di programmi dedicati a bambini e ragazzi.

Si ricorda che con questi pacchetti è inclusa la visione in HD e su due schermi in contemporanea senza costi aggiuntivi. In generale, si possono invece associare fino a 6 dispositivi contemporaneamente. La visione in alta definizione su NOW non è disponibile su Smartphone, PC Mac e tablet. La velocità minima consigliata è di 2,5 Mbps.

NOW invierà una serie di comunicazioni nei giorni precedenti alla scadenza del periodo di gratuità. I giorni di visione saranno decorrenti dalla data di adesione e consecutivi.

Dal quinto mese il pacchetto composto da Pass Cinema e Pass Entertainment si rinnoverà automaticamente al prezzo di listino in vigore, attualmente pari a 14,99 euro al mese, salvo disattivazione da effettuare fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione. In caso di disattivazione del Pass, sarà possibile continuare a fruire dei contenuti inclusi fino alla scadenza del periodo omaggio.

Per quanto riguarda invece i clienti Infinito Insieme che attivano anche Vodafone TV, il voucher per i 4 mesi di Pass Cinema sarà inviato da Vodafone via mail o SMS ai clienti convergenti con Vodafone TV una volta che tutte le componenti dei servizi oggetto dell’offerta di Infinito Insieme con Vodafone TV risulteranno attivi.

In questo caso, il codice ricevuto per attivare 4 mesi di NOW Pass Cinema andrà inserito, sempre entro il 31 Dicembre 2022, nell’apposita pagina del sito NOW dedicata alla promo per chi attiva anche Vodafone TV oltre alla convergenza.

Dal quinto mese il Pass Cinema di NOW si rinnoverà automaticamente al prezzo di listino in vigore, che sarà di 5 euro al mese per coloro che attivano l’offerta Vodafone TV Intrattenimento e Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento, mentre al prezzo di 9,99 euro al mese per chi attiva Vodafone TV Sport Plus, salvo disattivazione da effettuare tramite l’area personale NOW fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione.

In tutti e tre i casi, il metodo di pagamento su cui avverrà il rinnovo è quello associato all’account NOW. Al termine dei primi 4 mesi promozionali, l’offerta Vodafone TV proseguirà alle condizioni sottoscritte in fase di attivazione del pacchetto TV.

Si segnala infine che in tutti i casi, ciascun cliente può attivare un solo codice promozionale in riferimento all’offerta Infinito Insieme, che sarà quindi inviato solo all’intestatario della linea mobile principale associata alla linea fissa.

La promozione per i clienti Vodafone TV non è cumulabile con l’operazione a premi che offre sia NOW Cinema che Entertainment per tutti gli altri clienti convergenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie