Tim

TIM Ricarica Automatica regala di nuovo 100 Giga al mese: rimangono le ultime ore

Share

Ancora fino a oggi 10 Ottobre 2022, per i clienti TIM che attivano il servizio gratuito TIM Ricarica Automatica in negozio o direttamente da app, è disponibile una promozione dedicata che eroga 100 Giga di traffico dati al mese per 3 mesi, senza alcun costo aggiuntivo.

Dopo essere stata lanciata a inizio Settembre 2022, questa iniziativa gratuita sta venendo infatti proposta anche in questo periodo, per altri 3 giorni di tempo.

Salvo eventuali cambiamenti, l’operatore permette infatti di usufruirne da Sabato 8 a Lunedì 10 Ottobre 2022, ormai per le ultime ore.

Campagna SMS e tramite app

Con il ritorno della promozione per TIM Ricarica Automatica, giorno 8 Ottobre 2022 erano state lanciate anche delle campagne informative, una via SMS e una tramite app MyTIM.

Per quanto riguarda l’SMS, si riporta di seguito il testo inviato dall’operatore:

Attiva TIM Ricarica Automatica e alla tua ricarica ci pensiamo noi! E in più hai 100GB aggiuntivi al mese x 3 mesi, cosa aspetti? La promo scade il 10/10! Vai subito sull’app.tim.it/tra o nei negozi TIM. Sarai avvisato con un SMS all’attivazione dei Giga aggiuntivi.

Attraverso l’app si riceve invece una notifica dedicata, in questo caso con la seguente descrizione: “Più 100GB/mese x 3 mesi! Attiva TIM Ricarica Automatica e alla tua ricarica ci pensiamo noi! E in più 100GB aggiuntivi al mese per 3 mesi. Affrettati, la promo scade il giorno 10/10!”.

Secondo quanto indicato nell’SMS promozionale, oltre che da app è possibile usufruire della promo anche in negozio, sempre attivando il servizio TIM Ricarica Automatica.

In ogni caso, all’attivazione del traffico dati aggiuntivo offerto in omaggio, i clienti vengono avvisati tramite un ulteriore SMS.

Come funziona il servizio TIM Ricarica Automatica

Sostanzialmente, TIM Ricarica Automatica è un servizio che consente di ricaricare la SIM senza alcun intervento manuale, direttamente tramite carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate. Ogni volta che certi parametri vengono soddisfatti, il cliente ottiene infatti una ricarica del credito in automatico, ricevendo ogni volta anche un SMS di conferma.

Per l’erogazione delle ricariche in automatico, nel dettaglio sono previsti due meccanismi, uno su base rinnovo e l’altro su base soglia.

Con il primo meccanismo, entro le 24 ore precedenti al rinnovo viene erogata una ricarica pari al costo dell’offerta. Non sono compatibili le offerte con costo di rinnovo inferiore a 2 euro al mese o con domiciliazione su carta di credito, conto corrente o bolletta TIM.

Riguardo invece alla ricarica su base soglia, in questo caso  viene erogata una ricarica pari a 5 euro quando il credito residuo scende sotto i 3 euro. Con questo meccanismo è previsto un limite massimo di 15 euro di ricariche mensili, personalizzabile tramite il servizio clienti 119 o dall’app MyTIM.

In generale, qualora nella stessa giornata vengano rinnovate più offerte, TIM Ricarica Automatica eroga un importo pari alla somma dei canoni.

Se al momento dell’attivazione del servizio il proprio credito risulta già inferiore alla soglia di 3 euro, viene erogata subito una ricarica di 5 euro.

Maggiori info sulla promo con 100 Giga al mese

Come di consueto, attraverso questa promozione ricorrente, coloro che attivano il servizio gratuito TIM Ricarica Automatica ottengono dunque 100 Giga di traffico dati al mese, erogati per un periodo complessivo di 3 mesi.

Per usufruire dell’iniziativa, innanzitutto i clienti di rete mobile TIM devono avere un’offerta dati a pagamento attiva sulla linea. Inoltre, la promozione non può essere cumulata con altri vantaggi dedicati alla domiciliazione (come ad esempio TIM Advance o TIM Young).

Una volta attivato il servizio TIM Ricarica Automatica, il bonus di Giga relativo al primo mese viene attivato entro un periodo di 72 ore.

Si specifica infine che se il cliente disattiva TIM Ricarica Automatica o l’offerta tariffaria a pagamento, allo stesso tempo perderà anche il diritto al traffico dati in regalo.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie